U2511
0
I velox incassano di più con il limite a 30 piuttosto che a 50Ma se non vengono rispettati i 50 orari, per quale motivo dovrebbero esserlo i 30?
I velox incassano di più con il limite a 30 piuttosto che a 50Ma se non vengono rispettati i 50 orari, per quale motivo dovrebbero esserlo i 30?
sono sempre curioso di conoscere quante multe vengono sollevate nei gradi centri urbani per i limiti di velocità, facendo una statistica con la mia esperienza ed il mio occhiometro secondo me veramente poche , sono quindi un poco scettico che in questi ambiti lo scopo sia quello di far cassa, tendo più a pensare che sia il metodo più semplice per affrontare la questione della sicurezza stradale
primi 6 mesi a milano
Vedi l'allegato 25059
totale 141mila sanzioni
dato in discesa, segno che, pian piano, tutti si ricordano dove sono.
nel 2017 son state piu' di 500mila
quindi ne metteranno di nuovi![]()
13 milioni l'anno scorso dagli autovelox, se il numerino che ho trovato in rete e' correttonon mi sembra un numero elevato, o almeno da motivare la cassa come scopo .
sono sempre curioso di conoscere quante multe vengono sollevate nei gradi centri urbani per i limiti di velocità, facendo una statistica con la mia esperienza ed il mio occhiometro secondo me veramente poche , sono quindi un poco scettico che in questi ambiti lo scopo sia quello di far cassa, tendo più a pensare che sia il metodo più semplice per affrontare la questione della sicurezza stradale
Spesso, almeno a Roma (nell'area settentrionale, che è quella che frequento più spesso) ci sono diversi finti autovelox che fungono da semplici dissuasori.
Forse (dico forse, non sono sicuro) qualche autovelox vero c'è nelle vie a scorrimento "veloce", come nella tangenziale.
ma la soluzione e' sempre quella che si usa all'estero
si mettono piu' pattuglie in strada
e quando vedi il pirla che fa i 100 col limite dei 70, lo fermi e gli togli la patente.
solo cosi' addestri i pazzi, li devi fermare subito e multare, senza attendere 2 mesi per la multa, e poi non sai chi guidava, o era la nonna
abbassare il limite non serve a nulla, anche se ci metti 50, ci sara' chi va a 100
considera che, avere piu' mezzi delle forze sulle strade, non serve solo al traffico, riduce un po' tutti i tipi di criminalita'alla fine è come dici tu, però per me è veramente demotivante come soluzione , devi investire risorse e denaro su di un aspetto in cui tranquillamente ogni automobilista potrebbe gestirlo per contro proprio.
considera che, avere piu' mezzi delle forze sulle strade, non serve solo al traffico, riduce un po' tutti i tipi di criminalita'
compresi furti, vandalismi, scippi e altro.
se invece teniamo le forze dell'ordine in ufficio, a fare da passacarte, non servono a nulla per la sicurezza.
nel mio comune, detto la plati' del nord, dopo che l'anno scorso (o era 2 anni fa?) han fatto fuori un pregiudicato per strada, han assunto piu' vigili urbani e, soprattutto, messi per strada.
ovviamente per quel genere di crimine servono a poco, anche se mettono il cartello "qui la mafia ha perso" all'ingresso, ma vederli per strada ti porta comunque a non fare cose strane, e mi capita spesso di vederli che fermano e controllano (anche se a me non mi han mai fermato, ma io ho la faccia da papero buono)
e' prevenzione e controllo del territorio.
se invece basi tutto sulle telecamere e gli autovelox, funziona per i 100 metri coperti dal velox, poi torna la giungla.
Infatti secondo me (e lo dico anche contro il mio interesse) i Velox andrebbero nascosti e le foto prese di FACCIA come in Germania. Ciò significa però mettere in piedi un sistema di limiti corretti, adeguati alle caratteristiche della viabilità e della pericolosità. Sostanzialmente improponibile da noi, ecco perché permane questa follia nella gestione dei rilevatori e delle relative multe.Abbiamo alcuni tratti di strada controllatissimi e tutto il resto della rete in cui vige più o meno l'anarchia perchè è rarissimo che ci siano controlli.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa