Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Limite 30 km/h

Limite 30 km/h | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    In bici o in moto in realtà, sempre che in quella frazione di secondo ne hai la possibilità ma secondo me raramente, puoi scegliere non come cadere ma cosa proteggere quando tocchi terra.
    In aereo al contrario invece, se ovviamente non hai la possibilità di controllare l'impatto a terra hai però la possibilità di prepararti al meglio per il botto che può essere senza scampo deleterio oppure no.
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, tutti di certo no, anzi, di solito sono una piccola minoranza (io non ho mai applaudito, neanche quella volta che atterrando, non ricordo se a Eindhoven o a Berlino, c'era un vento fortissimo e atterrare dritti è stata veramente un'impresa dei piloti).
    Comunque è vero, dal suono degli applausi mi sa che sono solo italiani :emoji_grin:
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Io mi sono sempre chiesto se non sia dannoso per l'autostima dei piloti.
    Uno di solito applaude di fronte a qualcosa di sensazionale o che non si aspettava.
    Da un pilota ci si aspetta che sia in grado di decollare (che poi dicono che il decollo sia più critico dell'atterraggio) e di atterrare.
    Un applauso è un po' come dire "Ci hai impressionato,non eravamo sicuri che ce la facessi".
     
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Fatto sta che le prime volte che andavo in aereo seguivo attentamente tutte le istruzioni di sicurezza delle hostess (quelle mimate, per intenderci), e in più leggevo attentamente le istruzioni scritte sul retro del sedile davanti, e provavo a immaginare cosa avrei fatto in caso di emergenza...
    e l'ansia saliva!

    Da un certo punto in poi non le ho più guardate, né le hostess né le istruzioni scritte.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io ho dei seri dubbi che i piloti sentano gli applausi.
    Le hostess sì ovviamente, ma i piloti come cavolo fanno a sentirli, chiusi in cabina e con le cuffie alle orecchie??
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Comunque ho l'impressione che gli applausi provengano solo da quelli (italiani) che volano saltuariamente e/o per turismo.
    Chi viaggia abitualmente per lavoro non ce lo vedo proprio ad applaudire ogni volta che si tocca terra...
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Male! la gnagna va sempre guardata, a meno che non si trattasse delle solite hostess settantenni della Southwestern con le unghie lunghe un metro :emoji_smile_cat:
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Però lo sanno che glieli fanno,oppure le hostess glielo riferiscono.
    Un bel "Grazie per la fiducia" tramite gli altoparlanti ci starebbe...
     
  9. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    P.s. comunque è un sacco di tempo che non volo, almeno dal 2019, e non mi manca per niente.

    E dire che da adolescente per un periodo volevo fare il pilota dell'aviazione militare...
    Poi ci sono stato in Aeronautica Militare... ma solo per la naja, per fare le guardie all'aeroporto di Ciampino e per fare i picchetti d'onore ai pezzi grossi in Sala Vip.
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ma figurati se stanno appresso a queste cose...

    Comunque la prossima volta che prendo un autobus (chissà quando...) voglio fare una prova: faccio un bell'applauso all'autista quando mi fa scendere, e vedo come reagisce :emoji_smile:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Come siamo arrivati a parlare delle megere che servono il caffé sui 737 della Southw. mentre un gruppuscolo di italiani in vacanza applaude al pilota in atterraggio, partendo dal limite 30 in città me lo devi spiegare :emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_grin:
     
    A zinzanbr e streak piace questo messaggio.
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.240
    Piaciuto:
    898
    Forse perchè per evitare i ciclisti che potranno essere liberi di attraversare la pista anche i piloti si stanno allenando per atterrare a 30 all'ora ? :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.922
    Piaciuto:
    9.538
    Abbiamo fatto più scali,come nei voli intercontinentali.
    Siamo passati dai 30 alla prevenzione degli incidenti.
    Poi alla sicurezza dei mezzi di trasporto in generale.
    Poi ai timori quando si sale sull'aereo (passando per le disavventure in mare).
    E agli applausi ai piloti...
    Senza tirare d'orecchi da parte dei mod per essere andati OT quindi siamo stati anche bravi ad arrivarci per gradi.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Appunto: la probabilità che succeda è bassa, ma la volta che succede è la fine. E tanto basta (anche per me)...
     
    A streak piace questo elemento.
  15. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    In uno dei viaggi negli Stati Uniti ho parlato con un Canadese che aveva a tal proposito una semplice ricetta per stabilire se preoccuparsi o meno, che a detta sua verificata sul campo ma non ho osato approfondire, che ho adottato da anni anch'io, che a quanto sembra funziona.
    Praticamente consiste nell'inquadrare velocemente la personalità di ognuno del personale di bordo e individuare quello più "tosto".
    Poi ad un eventuale problema, turbolenza, temporale ecc.ecc. questo sta calmo allora puoi esserlo anche tu se invece si "agita" allora la situazione è seria e .... preoccupati...
     

Condividi questa Pagina