Bentornato, Saturno!
Grazie!
Bentornato, Saturno!
Non si vede nessun cavaliere bianco all'orizzonte.Uno dei problemi (annosi) di Maserati e' il servizio clienti assolutamente non all'altezza del livello in cui vuole "sguazzare" il brand. Ad es. qui in USA molti concessionari fanno pagare l'auto sostitutiva per un service il che e' inaccettabile. La Grecale dovrebbe essere il modello che fa i volumi per il brand, Avuta come auto sostitutiva un paio di volte e francamente mi pare sottotono come livello qualitativo considerando il listino. Personalmente propenderei per una cessione del marchio ad un gruppo solido che abbia intenzione di spenderci il necessario perche' le potenzialita' sono enormi. il brand nonostante tutto, ha una fortissima riconoscibilita' qui in USA.
Non si vede nessun cavaliere bianco all'orizzonte.
Circa il potenziale, ho paura che ormai il marchio sia compromesso (come Alfa): la gente legge Maserati e pensa al carroattrezzi.
Ci provò Mercedes a resuscitate Chrysler e fece anche delle ottime macchine: il risultato è che Mercedes stava per rimetterci le penne, tanto è forte l'immagine negativa di Chrysler. Contro la cattiva reputazione la strada migliore è cancellare il nome e tagliare i ponti col passato: è praticamente certo che faranno prima i cinesi ad imporre un loro marchio di lusso che Maserati ad ottenere qualche risultato, sempre che ci riesca
Non si vede nessun cavaliere bianco all'orizzonte.
Circa il potenziale, ho paura che ormai il marchio sia compromesso (come Alfa): la gente legge Maserati e pensa al carroattrezzi.
Ci provò Mercedes a resuscitate Chrysler e fece anche delle ottime macchine: il risultato è che Mercedes stava per rimetterci le penne, tanto è forte l'immagine negativa di Chrysler. Contro la cattiva reputazione la strada migliore è cancellare il nome e tagliare i ponti col passato: è praticamente certo che faranno prima i cinesi ad imporre un loro marchio di lusso che Maserati ad ottenere qualche risultato, sempre che ci riesca
Saturno abita in America, quindi almeno per quanto riguarda gli USA dovrebbe conoscere meglio di noi il “polso” del mercato.
Stiamo cadendo nella trappola del "che bella". Un conto è quello che la gente dice, un altro quello che la gente fa. Non ho mai sentito nessuno, in nessun Paese in cui sono stato - e ho girato mezzo mondo - dire che non gli piace una Maserati ma i numeri provano che quando dalle parole si passa ai fatti nessuno la sceglie. Altro esempio da manuale? Giulia e Stelvio.Saturno abita in America, quindi almeno per quanto riguarda gli USA dovrebbe conoscere meglio di noi il “polso” del mercato.
nafnlaus - 2 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa