Per il regime del minimo vado a memoria. Domani controllo meglio
annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
chicochico ha scritto:Non ci siamo proprio!!!!!!!!!!!!!
Oggi si e' accesa nuovamente la spia gialla del controllo sistemi di gas di scarico!!!!!! Non ne posso piu'!!!! Non si puo' comprare una macchina nuova e patire tutti sti sbattimenti: prima alla consegna dell'autovettura non me la consegnano perche' si accende la spia EPC e devono fare un aggiornamento in centralina, poi a 16900 km mi sostuiscono l'iniettore del primo cilindro. Poi a 30000 mi parte pure il sensore sul rail benzina e subito dopo (2 giorni dal service) si accende la spia gialla!!! Bsta!!! Ora mi sono rotto letteralmente!!! E non venitemi a parlare di affidabilita', vengo da due 156: mai nulla del genere!!! E dopo i due anni di garanzia che sara' di questa macchina che ha oggettivi problemi di gioventu'? Come tutelarsi?????
miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
Di quali additivi parlano ?
Io ho l'Octavia 2.0 tfsi rs e uso sempre solo la benzina a 98 ottani, la super tech ma non ho mai sentito parlare di additivi ogni cinque pieni :shock:
annipass ha scritto:miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
Di quali additivi parlano ?
Io ho l'Octavia 2.0 tfsi rs e uso sempre solo la benzina a 98 ottani, la super tech ma non ho mai sentito parlare di additivi ogni cinque pieni :shock:
Gli additivi che si trovano negli autoricambi per "pulire" i motori...
miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
Di quali additivi parlano ?
Io ho l'Octavia 2.0 tfsi rs e uso sempre solo la benzina a 98 ottani, la super tech ma non ho mai sentito parlare di additivi ogni cinque pieni :shock:
Gli additivi che si trovano negli autoricambi per "pulire" i motori...
Sapevo di additivi per i diesel ma per i benzina non ci ho mai pensato e non li ho mai usati.
Ma se servono a pulire, allora i tecnici sospettano che qualcosa sporchi il motore ?
Se il discorso vale solo per i propulsori ad iniezione diretta allora e' una cavolata che suggeriscono, io ho 40mila km sull'Octavia e manco sapevo che esistessero.
annipass ha scritto:miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
Di quali additivi parlano ?
Io ho l'Octavia 2.0 tfsi rs e uso sempre solo la benzina a 98 ottani, la super tech ma non ho mai sentito parlare di additivi ogni cinque pieni :shock:
Gli additivi che si trovano negli autoricambi per "pulire" i motori...
Sapevo di additivi per i diesel ma per i benzina non ci ho mai pensato e non li ho mai usati.
Ma se servono a pulire, allora i tecnici sospettano che qualcosa sporchi il motore ?
Se il discorso vale solo per i propulsori ad iniezione diretta allora e' una cavolata che suggeriscono, io ho 40mila km sull'Octavia e manco sapevo che esistessero.
Boh, Miranda, sinceramente non saprei...il meccanico mi ha chiesto se usavo additivi quando facevo benzina e io gli ho risposto di no. Allora mi ha detto di usarli ogni 4-5 pieni. Io gli ho chiesto se avrebbe migliorato il problema riscontrato nel mio 1.2 e lui mi ha detto di no, che serve solo come prevenzione per i chilometraggi elevati...
Non so di preciso cosa volesse dire, ma non mi pareva un consiglio "geniale" o indispensabile per il buon funzionamento dell'auto.
Detto questo, chiaramente non sono un meccanico...
ciupa09 ha scritto:ciao a tutti,
io ho ordinato una yeti 1400 tsi il 31/12/2010 naturalmente non è ancora arrivata.
ho letto attentamente tutti i problemi denunciati da voi e non nascondo che mi sto cagando sotto.
ciao
Allora, ti chiarisco un concetto: dalla più costosa alla più economica, tutte le auto hanno qualche caso di sfiga nera. Ovviamente gli sfortunati acquirenti scrivono incaxxati a destra e a manca sperando di trovare una soluzione, ma se tu basi la scelta della vettura su queste segnalazioni, finisci col comprarti una bicicletta..ciupa09 ha scritto:ciao a tutti,
io ho ordinato una yeti 1400 tsi il 31/12/2010 naturalmente non è ancora arrivata.
ho letto attentamente tutti i problemi denunciati da voi e non nascondo che mi sto cagando sotto.
ciao
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa