miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:miranda453 ha scritto:annipass ha scritto:Stamattina sono passato all'officina Skoda dove vado a fare i tagliandi e dove ho comprato la Yeti.
Ho raccontato dei problemi riscontrati nell'utilizzo dell'auto (bofonchiamento a freddo, motore che pare andare ad un cilindro in meno, sfarfallio delle luci tipo calo di tensione), oltre ad un problema alla guarnizione della porta anteriore.
Mi hanno detto che mi richiamano la prossima settimana per fissare un intervento: mi hanno già detto che sicuramente mi aggiorneranno la centralina.
Il problema pareva essere comunque conosciuto. Il meccanico mi ha detto che è consigliabile affrontarlo rapidamente e risolverlo per evitare problemi futuri ben più grossi (tipo iniettori...).
Mi ha consigliato di utilizzare addittivi ogni 5 pieni...solo come prevenzione (non per risolvere il problema).
Vi aggiornerò a seguito dell'intervento.
Speriamo bene, visti i risultati apprentemente buoni di Chicochico...
Di quali additivi parlano ?
Io ho l'Octavia 2.0 tfsi rs e uso sempre solo la benzina a 98 ottani, la super tech ma non ho mai sentito parlare di additivi ogni cinque pieni :shock:
Gli additivi che si trovano negli autoricambi per "pulire" i motori...
Sapevo di additivi per i diesel ma per i benzina non ci ho mai pensato e non li ho mai usati.
Ma se servono a pulire, allora i tecnici sospettano che qualcosa sporchi il motore ?
Se il discorso vale solo per i propulsori ad iniezione diretta allora e' una cavolata che suggeriscono, io ho 40mila km sull'Octavia e manco sapevo che esistessero.
OCCHIO AGLI ADDITIVI!!
quelli per i motorti ad iniezione diretta sono diversi da quelli per i motori a iniezione indiretta.. sbagliare additivi potrebbe causare rogne serie...