Suzuki……che avvenire?

Suzuki……che avvenire? | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. giuliox13

giuliox13

Iscritto:
    1385927912
    Piaciuto:
    27
    se non si svegliano anche in India verranno sorpassati...

2. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    749
    Non direi hyundai è da 20 anni che ci prova ma non ce la fa:)

3. Pivo_1

Pivo_1

Iscritto:
    1567544777
    Piaciuto:
    117
    Mah girano alcuni video di indiani che si lamentano delle ultime suzuki, quindi io non starei troppo tranquillo anche lì

4. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    494
    Si ma in città non ti muovi e parcheggi (bene) come con una Panda e spero che chi ha bisogno di una city car, poi non compri un mastodonte, solo perché costa poco.

5. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    241
    Lungi da me paragonare la Morris Garages (ora proprietà della cinese SAIC Motor) con la Suzuki.
    Ho solo sottolineato che allo stesso prezzo del mini SUV Ignis si potrebbe acquistare un vero SUV urbano.
    Paragoni non ne posso fare perché non ho mai guidato o avuto la MG ZS Turbo Luxury.
    Ho avuto solo modo di vederla da vicino. Ho apprezzato l'ottimo assemblaggio delle parti esterne ed interne.
    Mi ha sorpreso anche la qualità (percepita) degli interni con la plancia e i pannelli delle portiere rivestiti in parte in gomma morbida (bella al tatto).
    Non so quali guasti copra la garanzia né tantomeno quanto siano affidabili meccanica e motore.
    Sono comunque d'accordo con @ilValV quando sostiene che non sempre la maggior spesa corrisponde proporzionalmente a maggior qualità.

Ultima modifica: 26 Settembre 2022
    A x-bond piace questo elemento.
  6. Gico66

Gico66

Iscritto:
    1556729910
    Piaciuto:
    241
    Chi ha bisogno di una city car compra una city car se pensa prevalentemente alla sua praticità di utilizzo, ai consumi e ai costi di gestione o in altri casi se ci sono contingenze che lo costringono a puntare su questo segmento, quali ad esempio le dimensioni limitate del box o del posto auto condominiale (il mio caso).
    Chi invece sogna un SUV perché ritiene, ad esempio, molto più pratica la guida da posizione rialzata ma ha un basso budget, non focalizza l'attenzione sui consumi perché percorre pochi chilometri e non ha problemi di spazio per il ricovero della vettura, potrebbe prendere in esame un SUV low cost.

7. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    494
    Da come hanno commentato sopra, non si direbbe ed io penso che sia spesso così, mi serve una city car? Ma guarda, una MG costa uguale, compro quella, è un affare. Tra l'altro comprare un'auto già con l'idea di usarla poco perché consuma un botto e in città farai fatica a girarti, non mi sembra una gran cosa. Però ok, se uno si orienta verso una Panda perché ha poco budget, ma sogna il SUV di "medie dimensioni", ok ci sta, forse non nel box, ma ci sta.

P.S. La guida rialzata ce l'hanno anche Panda e Ignis, poi bisogna capire a che altezza uno vuole guidare.

Ultima modifica: 27 Settembre 2022
  8. amicable

amicable

Iscritto:
    1249232691
    Piaciuto:
    494
    Le Suzuki indiane scusa, ma centrano molto poco con quelle che commecializzano in Europa, specie per la sicurezza e gli assemblaggi. Ah, ma tu parlavi di vendite?

9. Pivo_1

Pivo_1

Iscritto:
    1567544777
    Piaciuto:
    117
    No, parlo del fatto che si diceva che in India suzuki ha il monopolio e nessuno riesce a scalzarla. Se però inizia a fornire prodotti non validi anche li, la situazione può cambiare. So bene che le suzuki vendute in India sono diverse da quelle vendute in europa, ma il discorso che si stava facendo era un altro

10. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    34
    Raga... due video di Quattroruote da guardare nella loro interezza per capire di cosa si parla quando si parla di queste case e si vuole andare oltre a come appaiono esternamente sotto le luci sbrilluccicanti del concessionario:

11. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    749
    Sei un conce Suzuki che dopo 2/3 anni di "vacche grasse" sei tornato a vendere poco come prima?
    Cosa c'entra una A elettrica come spring con le Suzuki? Spring si sa che è poco più di un quadrociclo e le dacia che piacciono e vendono sono altre

12. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    34
    Veramente faccio il programmatore... forse tu sei una di quelle persone che, se qualcuno dice qualcosa che non gli piace (magari con un fondo di verità...), invocano subito il complotto...
    Io dico solo che la qualità costruttiva costa, questi marchi (sì incluso Dacia) costano poco perché risparmiano anche su quella. Quindi non ha senso andare a confrontare Suzuki con MG o DR senza tener conto di questo aspetto. Certo che a parità di allestimenti Suzuki costa di più. Poi uno può anche decidere che non gli interessa, che preferisce la DR con abitacolo più figo con il quadro full led eccetera e pazienza se dopo 30.000km si spacca, magari uno l'ha già rivenduta, ognuno fa le sue considerazioni. I video li hai visti? Mi sa di no.

13. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    749
    Su Dr ti posso dare anche ragione non ispira neanche me a differenza di MG, su dacia mai sentito un cliente insoddisfatto, alla fine usano metodi molto simili a Suzuki componenti stra collaudati, finiture non apparenti ma di sostanza.

14. boosook

boosook

Iscritto:
    1252162115
    Piaciuto:
    34
    Mi sto guardando un attimo la gamma, vedo che hanno molte elettriche e forse per il futuro puntano su quelle,ma per le termiche vedo francamente motori vecchi con consumi e emissioni molto elevati, interni che mi sembrano al livello di Dacia, prezzi che, una volta che aggiungi allestimenti decenti e cose come il cambio automatico, non sono più così economici (proprio come Dacia) e però ti tieni dei motori e una tecnologia di 10 anni fa. Il motore 1.5 che offrono nella versione base è poco potente, un vecchio aspirato addirittura senza iniezione diretta come ormai non se ne fanno più da anni e non ha nemmeno la sesta marcia. Per avere un 1.0 turbo GDI di concezione moderna devi già pagare di più e comunque dai dati tecnici fa pena comunque. Dai, via... siamo seri... voglio dire, io capisco perfettamente che uno voglia spendere poco e si accontenti di tecnologia vecchia, in fondo sui 1.5 aspirati che facevano 12km/l e frulllavano a 4000 giri in autostrada ci siamo andati avanti per anni e se devi usarla come city car va anche bene, quello che non capisco è quando si vuole fare il confronto facendo passare il fatto che una Suzuki sia uguale a una MG e che Suzuki ti stia fregando perché MG *sembra* uguale da fuori ma costa meno. Vuoi la MG? Ma va benissimo, io non ho niente da dirti. Magari per le tue esigenze è perfetta. Ma se mi vieni a dire che Suzuki costa troppo rispetto a quello che offre e mi fai il paragone con MG con la sua tecnologia di 10 anni fa, allora lì non sono più d'accordo.

15. ilValV

ilValV

Iscritto:
    1583667236
    Piaciuto:
    461
    Le attuali Ignis e Swift più diffuse sono 1.2 aspirate ad iniezione indiretta e non hanno la sesta marcia.

"Nuovo" o "più recente" non sono sinonimi di migliore: semplicemente dipende...

A Pivo_1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina