Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki……che avvenire?

Suzuki……che avvenire? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blontan

    blontan

    Iscritto:
    1238535384
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    21
    mi chiedo che sarà di suzuki nel mercato italiano nel futuro, anche alle luce dell'acquisizione di vw .
    allora i modelli sono: un bussolotto chiamato alto, che fa solo pena a vederlo....e non se ne vedono in giro..ci vuol gran coraggio a comprarla
    una scatoletta chiamata splash, una della poche auto senza possibilià di caricare un passeggino, senza demolire il posteriore.
    una nuova swift, che sembra copia conforme l'originale a parte, pare, il di dietro...
    una "macchinona da rumeni "kizashi"...forse qualche ricco pensionato la compra... come chi compra una dr5...che pensa di aver chissa' che cosa
    una sx4, auto ne carne ne pesce...massacrata nelle vendite dalla carissima 16 (evidentemente noi italiani, siamo signori e non risentiamo della crisi..)
    una gran vitara superata dai nuovi suv tipo qashqai, kuga o hiunday i35 (niente male)
    e una jimny...che non si sa se...
    ed il segmento piccole 4x4 ex ignis...completamente dismesso...
    coraggio suzuki...
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. ginxi

    ginxi

    Iscritto:
    1238540778
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    30
    La tua analisi fa rabbrividire, ma temo sia la verità.
     
  3. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    beh dai paragonare al kizashi alla dr5 è eccessivo.....peggio della dr non credo esista proprio nulla, la swift ormai è vecchia (però la 4x4 rimane interessante), la splash è carina dai, la alto beh dipende da quanto si paga

    eliminando la ignis hanno elimninato un vero gioiellino
     
  4. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    a questa domanda risponderei con un bel: chissenefrega......
    del resto le uniche vetture intelligenti di suzuki sono le uniche che hanno ragione di esistere nel mercato:
    jimny, vitara ( ma solo perchè ha le ridotte), la ignis 4x4 e la swift 4x4 (che possiedo).
    e vedere che splash e swift diesel sono le più vendute di suzuki in tutta europa mi fa pensare che è ora di chiudere i battenti....
    ma l'ingresso della casa tedesca nel capitale azionario mi fa suonare buoni pensieri: al grande colosso tedesco manca un marchio che si occupi solo di fuoristrada ( come era land rover per ford) e magari trasferire a questo marchio tutte le innovazioni in tema di 4x4 esistenti nel gruppo; insomma suzuki dovrebbe continuare ad occuparsi di piccoli fuoristrada e 4x4 ( che nel gruppo audi vw mancano) di segmento B e 4x4 al di sotto di tiguan e q3.
    ma se non sarà nemmeno più così nessun problema, cambio marchio senza particolari angosce...
     
  5. benassistefano

    benassistefano

    Iscritto:
    1238889099
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Non sono d'accordo sull'analisi impietosa che apre questa discussione.
    La Alto è un'utilitaria e come tale va presa: finiture buone, ma materiali economici. Bassi costi d'acquisto e d'esercizio. La Splash: aria un poco più allegra, rispetto alla Alto e costi paragonabili, ma con una maggiore attenzione allo stile.
    La Swift: a mio parere non risente troppo dell'età e la 4x4 è una vettura estremamente intelligente, in linea con altre della casa.
    Il Jimny: non ha bisogno di commenti, perché è unico nel suo genere, sia nei pregi che nei difetti.
    Il GV: è l'unico delle gamme SUV di queste dimensioni ad abbinare alle ridotte un telaio a traliccio annegato nella scocca. Le altre citate su un bel discesone innevato...
    La SX4: in casa del marchio leader di mercato il prezzo aggressivo non basta.
    La Kizashi: già solo il fatto che nasca con un 2.4 benzina la rende improponibile per il mercato europeo. Io l'ho vista a Ginevra: una normalissima berlina di taglia media senza infamia e senza lode.

    Una nota che mi pare essere il tema dominante della domanda iniziale: la Suzuki appare più ferma di altre case nell'evoluzione dei suoi modelli. E' vero, ma il risultato è che le sue vetture stanno sul mercato con maggiore disinvoltura e i volumi di domanda non influenzano quelli produttivi. L'ordine della mia GV è datato dicembre; la consegna è prevista a maggio...
    Non credo che tutto ciò sia solo un difetto.

    Cordiali saluti.
     
  6. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    La mia paura sarò che useranno i telai VW per la Swift e i loro motori...

    avremo una swift - polo...

    questo mi fa rabbrividire!!!
     
  7. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    penso che la suzuki abbia sempre fatto delle macchine più valide che belle... detto questo la vw se è entrata in suzuki come azionista avrà le sue motivazioni. una su tutte è il mercato asiatico che fa molta gola. speriamo che anche in europa si vedano effetti positivi in suzuki

    ho visto anche io a ginevra la kizashi e non è per niente da buttare
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    La Swift la reputo una bella macchinina (la nuova aspetto a giuduicarla perchè vorrei delle foto più certe), proposta con una buona dotazione ed ad un prezzo molto interessante...la Gran Vitara seppur non sia un progetto freschissimo è una della poche Suv con le ridotte, e probabilmente proprio per questo motivo, sarà la scelta di mio padre che cerca un'auto così...la Splash non è bruttissima (ma qui va a gusti) mi sembra un'auto comoda e ben fatta...ed anche la SX4 non è malvagia, ma in quel settore come dicevi giustamente tu, ci sono altre che la fanno da padrone...
     
  9. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    la sx4 non è mica male, solo dovrebbe costare un po' di meno(come tutte del resto), che poi sia venduta in italia di più la sedici beh è un po' folle ma credo sia così solo in italia (oltretutto la sx4 a differenza della sedici viene venduta veramente in tutto il mondo)
     
  10. bigtrouble

    bigtrouble

    Iscritto:
    1240154867
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Addirittura "rabbrividire"!!!
    Comunque nessuno ha comprato nessuno.
    Vw ha solo il 19,9% delle azioni Suzuki. Quindi per ora mantengono una piena autonomia.
    Comunque sarebbe veramente stupido non attingere motori e altro dai tedeschi.
    O no?

    ciao
     
  11. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    bè, sicuramente suzuki ha molto da imparare anche da vw.... il telaio della Polo è di ottimo livello, ma consideriamo che nonostante sia uscita molti anni dopo la swift, l apolo ha una rigidità strutturale inferiore....
    quindi più votato al confort e meno alla precisione di guida...penso che il telaietto della swift sia ancora attuale e infatti ancheuna semplice 1.3 diesel con gomme 185 rimane incollata alla strada come vetture di segmento superiore. se gomamta con 16 o 17 fa miracoli e la sport è a livelli molto elevati di piacere di guida anche meglio di vetture che sulla carta sono più potenti.
    ma in definitiva non penso si vedranno vw swift o suzuki polo, penso solo ad ampliamento di mercato per vw in india e cina, dove suzuki va forte.
     
  12. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    molto interessante l'intervista al presidente della suzuki sul numero di aprile di 4ruote.
    e nello stesso numero c'è anche "l'esame di maturità" della swift. che a parte i freni la considerano molto buona.
     
  13. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente non la vedo così nera. Piuttosto fatevi un giretto nel sito USA per vedere quali vetture ci sono e capirete che l'unico che merita di chiudere é l'importatore italiano.
    A Robassomero sono incapaci di gestire il cliente e le richieste del mercato: quando tutti propongono una versione a GPL loro vanno ancora avanti a lanciare il diesel senza cambio automatico che tutti ormai propongono su vetture del calibro Gran Vitara.
    La WagonR+, successo commerciale, rinnovata in Giappone, in Italia é stata sostituita dalla Splash, che però non conquista i favori del pubblico visti i problemini con certi dossi.
    Insomma, quello che bisognerebbe cambiare é l'importatore, non Suzuki JP.
     
  14. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    assolutamente no... o almeno... non dalla VW... semmai dalla BMW...

    di certo la swift se dovesse esserci cuna coproduzione, non prenderà niente dalla golf, ma dalla polo... quindi dal male al peggio proprio...

    i motore VW ? c'è solo il 1.2 tsi, che per la swift è poco sportivo... è piu prestaionale il 1.3 apsirato di adesso...

    e gli altri motori? 1.4, 1.6 e 1.8 aspirati? dei veri polmoni...

    l'unico è il 1.4 tsi... che non lo metteranno mai sulla swift...

    e i telai e le sospensioni e le tenute di strada?

    bè visto che sia golf che polo DEVONO AVERE L'ESP DI SERIE PER STARE IN STRADA metteranno anche le'sp di serie sulla swift con un telaio da citycar come quello della polo...

    che bello eh?
     
  15. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    io non capisco tutto questo astio nei confronti della vw...
    i motori tsi sono premiati come miglior motori, la polo è diventata auto dell'anno, vw è sempre in attivo e vende a palate...
    l'esp poi diventerà obbligatorio dal 2011, quindi tutte le macchine lo monteranno.. allora non comprerai più nessuna macchina? e poi solo per informarti sulla golf è disinseribile, e non ho sentito parlare di gente che è uscita di strada una volta tolto...

    per me vw vuole imparare da suzuki come fare le macchine piccole, non vuole imporsi...
    boh staremo a vedere
     

Condividi questa Pagina