Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki……che avvenire?

Suzuki……che avvenire? | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Dacia è diffusissima da 10 anni ben più di honda e Suzuki ad esempio, mai sentito gente che dice che hanno grandi problemi.
    Dr è un pò di tutto loghi diversi appiccicati su diversi marchi Cina, mg come finiture esterne interne è a livello della media eu/corea/japan non lo dico solo io ma anche quattroruote, per quanto riguarda affidabilità vedremo...e il solito 1500 china ovviamente non consuma poco.
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Infatti, tra l'altro una Panda confiigurata in versione full optional come una Ignis, costa di listino oltre 18.000 euro (come la Ignis Top) e mancano lo stesso otptional per la sicurezza. Parlo della versione Cross, quella esteticamente più moderna e accattivante. Panda vende tanto anche perché ha a listino molte versioni base, con equipaggiamenti ridotti all'osso (di questi tempi). Il crollo è rapportato al record delle vendite del 2021 e penso incida molto anche la mancanza di componenti, che fanno slittare i tempi di consegna a molti mesi, che per un marchio che ha il 2.7% come record di penetrazione nel mercato italiano, non è il massimo.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    MG cita per la ZS, la più piccola a listino: Perfetta per la guida in città, dotata di due efficienti motori a benzina, MG ZS è una scelta intelligente per gli automobilisti orientati a una mobilità spaziosa e pratica combinata con le più recenti tecnologie.

    Si già mi immagino la praticità di girare in città, con un'auto con queste dimensioni,
    Lunghezza (mm)4323
    Larghezza, specchi inclusi (mm)2048
    Larghezza, specchi esclusi (mm)1809

    Gli efficienti motori a benzina, dichiarano 15km/lt nel ciclo WLTP e con l'auto che pesa come minimo 1230 kg e alta 162 cm sarà un bel successo anche solo avvicinarsi a quel dato, nell'uso di tutti i gg.
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2022
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    E una perfetta media che costa come una panda, ottima se si fanno pochi km per cui i consumi alti incidono poco
     
  5. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    c'è poco da dire raga, se suzuki non si dà una svegliata gli passano avanti anche i cinesi...
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Suzuki ha fatto boom in eu per un paio di anni, ma il vero corebusiness di Suzuki sono le microcamera japan ma soprattutto l'India dove domina da sempre.
     
  7. giuliox13_1687959275

    giuliox13_1687959275

    Iscritto:
    1385927912
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    38
    se non si svegliano anche in India verranno sorpassati...
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Non direi hyundai è da 20 anni che ci prova ma non ce la fa:)
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Si ma in città non ti muovi e parcheggi (bene) come con una Panda e spero che chi ha bisogno di una city car, poi non compri un mastodonte, solo perché costa poco.
     
  10. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Lungi da me paragonare la Morris Garages (ora proprietà della cinese SAIC Motor) con la Suzuki.
    Ho solo sottolineato che allo stesso prezzo del mini SUV Ignis si potrebbe acquistare un vero SUV urbano.
    Paragoni non ne posso fare perché non ho mai guidato o avuto la MG ZS Turbo Luxury.
    Ho avuto solo modo di vederla da vicino. Ho apprezzato l'ottimo assemblaggio delle parti esterne ed interne.
    Mi ha sorpreso anche la qualità (percepita) degli interni con la plancia e i pannelli delle portiere rivestiti in parte in gomma morbida (bella al tatto).
    Non so quali guasti copra la garanzia né tantomeno quanto siano affidabili meccanica e motore.
    Sono comunque d'accordo con @ilValV quando sostiene che non sempre la maggior spesa corrisponde proporzionalmente a maggior qualità.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2022
    A x-bond piace questo elemento.
  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Chi ha bisogno di una city car compra una city car se pensa prevalentemente alla sua praticità di utilizzo, ai consumi e ai costi di gestione o in altri casi se ci sono contingenze che lo costringono a puntare su questo segmento, quali ad esempio le dimensioni limitate del box o del posto auto condominiale (il mio caso).
    Chi invece sogna un SUV perché ritiene, ad esempio, molto più pratica la guida da posizione rialzata ma ha un basso budget, non focalizza l'attenzione sui consumi perché percorre pochi chilometri e non ha problemi di spazio per il ricovero della vettura, potrebbe prendere in esame un SUV low cost.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Da come hanno commentato sopra, non si direbbe ed io penso che sia spesso così, mi serve una city car? Ma guarda, una MG costa uguale, compro quella, è un affare. Tra l'altro comprare un'auto già con l'idea di usarla poco perché consuma un botto e in città farai fatica a girarti, non mi sembra una gran cosa. Però ok, se uno si orienta verso una Panda perché ha poco budget, ma sogna il SUV di "medie dimensioni", ok ci sta, forse non nel box, ma ci sta.

    P.S. La guida rialzata ce l'hanno anche Panda e Ignis, poi bisogna capire a che altezza uno vuole guidare.
     
    Ultima modifica: 27 Settembre 2022
    A x-bond piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.762
    Piaciuto:
    1.138
    Le Suzuki indiane scusa, ma centrano molto poco con quelle che commecializzano in Europa, specie per la sicurezza e gli assemblaggi. Ah, ma tu parlavi di vendite?
     
  14. boosook

    boosook

    Iscritto:
    1252162115
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    107
    Raga... due video di Quattroruote da guardare nella loro interezza per capire di cosa si parla quando si parla di queste case e si vuole andare oltre a come appaiono esternamente sotto le luci sbrilluccicanti del concessionario:



     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Sei un conce Suzuki che dopo 2/3 anni di "vacche grasse" sei tornato a vendere poco come prima?
    Cosa c'entra una A elettrica come spring con le Suzuki? Spring si sa che è poco più di un quadrociclo e le dacia che piacciono e vendono sono altre
     

Condividi questa Pagina