A PSA non interessano più c1 e 108, alla fine secondo me faranno una B non tanto diversa di dacia come concetto e anche prezzi, già ora scontata la corsa non costa tanto di più di nuova sandero.Vero che non e' un campione di abitabilita', pero' se fosse possibile accorciarlo a costi sostenibili, potrebbe permettere a PSA di sviluppare anche le nuove C1 e 108 altrimenti in via di estinzione.
FCA vende oltre 300mila auto nel segmento A, perche' si parla delle auto piu' economiche, ma anche molto compatte per le citta'.
Con le elettriche i costi sono notevolmente piu' alti, quindi io penso che non possano rinunciare a questa fascia di clientela che richiede un'auto semplice affidabile ed a basso costo.
Unendo le forze, potrebbero fare Panda, C1, 108, ma anche Karl ed in caso anche Ypsilon, ricreando quei margini di utile che ne segmento A sembrano non esserci piu'.
Altrimenti sarebbe un gran regalo alla Dacia, che seppur con una segmento B, rimarrebbe l'unica a presidiare la fascia sotto i 15.000€ di listino assieme alla nuova Aygo.
Per la A solo bev come tutti, renault infatti terrà ancora solo 2 anni twingo.
Per lancia io penso faranno un crossover, poi magari mi sbaglio.