Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stellantis riLancia?

Stellantis riLancia? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
    Attenzione, FCA Bank non è un'entità virtuale, ma una banca vera e propria, che ha strutture da ammortizzare o affittare, attrezzature tecniche da sostituire periodicamente, dipendenti da pagare, formazione, e-learning, tasse da pagare e quant'altro.
    Quindi se finanziando l'acquisto di una macchina introita 3.000 euro di interessi, il guadagno, cioè l'utile corrispondente, potrà essere 300-500 euro. Fattelo dire da uno che ha lavorato 34 anni in banca (non gratis....).
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2021
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.829
    Piaciuto:
    1.264
    A parte i cm in meno una A ti costa da produrre circa come una B è quello il concetto semplice e chiaro.
    Però dovranno anche considerare che c'è gente che a pari prezzo reale, già 10 anni fa, preferiva panda a gpunto perchè più corta.
    Io per futuro prevedo molto molto usato tra le piccole....
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2021
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Su una A puoi mettere semplici motori aspirati, magari con sistemi mild hybrid a soli 12v, con emissioni piu' basse (quindi meno multe europee) e dotazioni tecniche meno costose (es ruote, freni, cambi etc.)
    Certo pero' che se un costruttore non riesce ad avere margine non se ne potra' far nulla e una parte consistente della potenziale clientela si riversera' sull'usato.
     
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    che è la stessa gente che diversi anni fa preferiva comprare la Ypsilon in favore della Grande Punto
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.829
    Piaciuto:
    1.264
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    stamattina incrociando una Twingo pensavo ma perchè oltre alla collaborazione con la Smart non hanno incluso pure Dacia e Nissan? Forse Dacia la toglierei perchè sarebbe costata più della Sandero, ma una variante Nissan l'avrei messa sul mercato.
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.829
    Piaciuto:
    1.264
    smart con dacia e nissan, forse meglio che ti schiarisci le idee.
    In ogni caso il gruppo renault rimarrà nel A ma solo con una elettrica la lowcost dacia spring, voci dicono che fca farà lo stesso con nuova panda/120 solo elettrica vedremo.
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    ripartiamo dalle origini...
    la "famosa" Delta integrale" fu uno spin-off della Delta, che altro non era che un ricarrozzamento della Ritmo, quindi tutte queste nobili origini non le aveva.
    Se per bontà divina Stellantis decidesse di far riapparire lo Scudo sul cofano di qualche auto da poter chiamare Delta, ovviamente dovrebbero partire dal duo 308/3008, forse più la seconda che la prima. visto i tempi di SUV.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.829
    Piaciuto:
    1.264
    Vedremo io penso che punteranno sul segmento B, B-crossover o eventualmente una classica B.
    Non dimentichiamoci che se lancia e alfa tornano forti nel B-C naturalmente in Italia caleranno le renagade-compass:)
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    personalmente, me ne farei una ragione...
    ;)
     
    A x-bond piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.266
  12. barbaluca

    barbaluca

    Iscritto:
    1252109984
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    18
    Mmm no, se non ricordo male scocca e sospensioni della Delta non centravano nulla con la Ritmo ma erano derivate dalla Beta: all'epoca la Lancia aveva ancora i propri reparti e stabilimenti, nonchè un minimo di autonomia gestionale...
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Per me è uno sbaglio. Molti giovani,donne, anziani, squattrinati, preferiscono prendere una piccola utilitaria per la città. Una vetturetta che faccia bene quello che le viene chiesto, a benzina e senza il pensiero della ricarica che non tutti possono permettersi a livello logistico. Ho avuto la Seicento, la Panda ed ora la Ka+, seg. A, perché per le mie esigenze, non avevo bisogno di vetture più grandi; ora se me le mettono solamente elettriche.....butto il cavo dal balcone per caricarla? Come me, ci sono altri con la stessa situazione.
     
    A danilorse piace questo elemento.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    non era una Ritmo ricarrozzata ma comunque molto Fiat, la generazione dopo col pianale Tipo2 è stata quella della condivisione massiccia, facevo una riflessione riguardo le utilitarie Lancia che in fin dei conti sono sempre state delle Fiat ricarrozzate (tolta la A112 che in comune con la 127 dovrebbe avere solo il motore e poco altro), quindi una Ypsilon che passa da piattaforma FCA a PSA non la vedo una tragedia, è la stessa identica ricetta che ha i suoi pro e contro. Di certo avendo una Y posso dire di avere una macchina chic (almeno quando l'ho comprata) dai costi di gestione irrisori proprio per la sua derivazione dalla Punto
     
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    se non ricordo male l'ultima Lancia al 100% fu la Fulvia tra le piccole e la Gamma tra le grandi...
     

Condividi questa Pagina