Non mi sembra tanto male, qui 25 km, oltre i 30 euro a testa gli adulti, sui 15 i bambini.prendere il traghetto è carino, ma non proprio economico. Una moto, 2 persone, tratta singola, 13 euro.
Non mi sembra tanto male, qui 25 km, oltre i 30 euro a testa gli adulti, sui 15 i bambini.prendere il traghetto è carino, ma non proprio economico. Una moto, 2 persone, tratta singola, 13 euro.

Vabbè, ma in Val Vigezzo si sale da Cannobio, molto più figo!
Dal 3 al 6 settembre siamo tornati per 4 giorni in Sila (c'eravamo stati altre 2 volte), e ovviamente abbiamo visto posti, città e monumenti che non avevamo ancora visto. Siamo tornati solo al lago di Cecita, molto bello, il più grande dell'altopiano della Sila.
Completamente nuovo invece per noi il lago Sirino, piccolo ma bellissimo, che si trova in Basilicata. A vedere questo lago ci siamo andati con........@Carloantonio70 e parte della sua famiglia.
Infatti gli abbiamo fatto una sorpresa. Gli ho telefonato la mattina di giorno 4 e gli ho detto che io e la mia compagna eravamo a non molti km da Castrovillari (in un B&B a Cosenza), e così lui, contento per la sorpresa, mi ha detto che potevamo incontrarci all'uscita dell'autostrada per Frascineto, dove ci attendeva in compagnia del figlio. Poi siamo andati a casa sua (a 6-7 km dall'appuntamento), abbiamo conosciuto anche la moglie e le altre 2 figlie, e poi ancora, con la sua bellissima Volvo, siamo andati prima alla "Catasta di Campotenese", e poi a pranzare in un agriturismo del Pollino, con lui, il figlio e una delle figlie.
Di pomeriggio abbiamo appunto visitato il lago Sirino (in Basilicata), dove c'erano tra l'altro diverse trote e anche una inaspettata tartarughina. Poi di nuovo a casa sua e via, a Cosenza.
Insomma, abbiamo passato una giornata insieme ed è stato molto piacevole. Da ripetere. Grazie ancora di tutto Carlo.
Ecco due foto del lago Sirino, fatte da me.
![]()
Mi piacerebbe rifare il percorso del film Basilicata coast ti coast..... è un pezzo che lo dico. Prima o poi....
Divergent - 5 minuti fa
GuidoP - 5 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa