Non capisco la correlazione tra l'auto hold e l'inseimento del freno di stazionamento quando metti in P.
Il fatto che l'auto hold commuti sul freno di stazionamento in certe situazioni è legato a evidenti ragioni di sicurezza ( es. cintura slacciata o porta aperta significano conducente distratto e non in grado di reagire prontamente a uno spostamento dell'auto ) e stress dei freni idraulici.
Ma se metti in P, che l'auto hold sia attivo o meno, significa che vuoi fermare l'auto ( ed eventualmente spegnerla ) e quindi il freno di stazionamento deve intervenire per mantenere l'auto ferma.
Il fatto che l'auto hold commuti sul freno di stazionamento in certe situazioni è legato a evidenti ragioni di sicurezza ( es. cintura slacciata o porta aperta significano conducente distratto e non in grado di reagire prontamente a uno spostamento dell'auto ) e stress dei freni idraulici.
Ma se metti in P, che l'auto hold sia attivo o meno, significa che vuoi fermare l'auto ( ed eventualmente spegnerla ) e quindi il freno di stazionamento deve intervenire per mantenere l'auto ferma.