Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta

Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Non sbagli, caro 156. Quello che vorrei farti capire è che i comunicati stampa sono poco più che reclame, non sono giudizi esattamente indipendenti. Uno può anche dar loro credito. Ma anche no. E se io o qualcun altro non ci crede, non è che ti puoi vendicare e uccidere il malcapitato affogandolo nello spam, peraltro ai danni di tutto il foru, che già non è una scheggia. Una cosa non diventa credibile perchè tu ci fai il lavaggio del cervello e la copincolli 12 milioni di volte. Prova a pensarci, poi vedi tu.
     
  2. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    N° 8 2009, prego ciao
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Falsità?
    Basta leggere gli articoli dei giornali, quelli che a te non garbano...
     
  4. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Ok vado a controllare in serata, nel frattempo poco sopra ho postato un link proprio di 4r sul tema piu altri link vari.
    Ciao
     
  5. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Nei comunicati stampa soprattutto quelli relativi a descrizione di caratteristiche di auto non puoi inventare nulla. Verresti sgamato immediatamente e sarebbe controproducente. Qui c'è poco da credere o non credere. Puoi discutere sulle prestazioni , sui numeri di vendita o le previsioni su tante cose ma non su documenti che parlano di caratteristiche tecniche.
    E' come se per assurdo un costruttore dicesse che le sue auto sono Tp e invece sono Ta!! :shock: :shock: ti pare possibile? :?:
    A questo punto io mi chiedo perche uno non vuole crederci ? :rolleyes:
    Ha delle prove che dimostrino il suo "scetticismo"? :rolleyes:
    Ciao
     
  6. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Io prendo con le molle tutta la reclame, tutti i comunicati stampa di tutte le aziende produttrici qualunque prodotto. Ce ne sono alcune di cui mi posso fidare un pelino di più, perchè alla prova dei fatti le reputo più credibili, ma mai al 100%. Altre invece per me si sono nel tempo decisamente sputtanate sparando panzane, dimostrandosi assai meno credibili. Come quando Fiat scriveva ai venditori delle concessionarie ( documenti originali che giravano anche qui sul forum ) suggerendo di dire al cliente che chiedesse "come mai è a trazione anteriore", che in realtà la trazione anteriore è ben più sportiva della tp.

    Ti giro la domanda, comunque. Prova a dimostrami la fondatezza di quel 95% di diversità del telaio ( un dato già curioso, così espresso ). Non perchè stia a te farlo. E' solo per capire quanto sia verificabile quello che Fiat scrive, esprimendolo con una percentuale. Ciao
     
  7. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    Guarda che sei tu che dovresti dimostrare che quel telaio non è come dice Fiat modificato al 90% e non io. Fino a prova contraria è la tua parola contro la loro e mi pare che l'auto l'abbiano progettata loro e non te. Quindi, aspettando cmq maggiori dettagli da parte di Alfa che non farebbero certamente male negli spot o con documentazioni dettagliate a farlo e lo dico da sempre, mi aspetto che sia tu a portare prove che confermino la tua teoria.

    Ricordati che si puo discutere di consumi prestazioni motoristiche che possono variare a seconda del tipo di test ma non di componenti.
    Se una casa mi vende un modello con il condizionatore e poi scopro che in realtà non me lo ha messo ..beh non ci fa una bella figura e a questo livello nessuna casa al mondo penso commetta errori di questo genere.
    Ciao
     
  8. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    e che balle co sto pianale c-evo... :cry:
     
  9. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Non basta leggerli,bisogna anche dire quello che dicono,senza inventarsi nulla

    visto che parlate di 4R,ecccolo qui,Agosto2009:...NASCE INFATTI,SU UN PIANALE CHE DERIVA IN PARTE DA QUELLO DELLA FIAT BRAVO,MA LA MECCANICA E' SOSTANZIALMENTE INEDITA....RETROTRENO A DUE BRACCI SIMILE ALLA MINI,STERZO ELETTROIDRAULICO MONTATO SUL PIGNONE DELLA SCATOLA GUIDA...ECC ECC...i fatti vi hanno smentito,gli articoli leggeteli bene almeno...
     
  10. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Ti risparmio la fatica,l'ho scritto io sopra...CIAO!! ;) come volevasi dimostrare,erano affermazioni campate per aria...uno puo pure non fidarsi di un comunicato stampa,ma non di quello che dice il CEO Alfa...
     
  11. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Che poi, visto che cambiano sospensioni posteriori,passo,carreggiate, aumenta l'uso di acciai speciali e leghe leggere...proprio uguali non potranno essere, no?
     
  12. Punto83

    Punto83

    Iscritto:
    1238586954
    Messaggi:
    3.930
    Piaciuto:
    0
    Direi che hai ragione Alkiap,forse e' il caso che qualcuno ammetta l'errore... ;)
     
  13. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Basta portare una Bravo e una Giulietta da un meccanico generico,smontare le ruote e alzarle sul ponte....non è difficile ma ancora questo si può fare con la Bravo e la Delta (visto che l'Alfa deve ancora uscire) e mi pare che nessuno ha mai detto di avere meccaniche diverse ma solo il pianale allungato...quindi come non hanno detto una bugia x la Delta ho modo di credere che nemmeno per la Giulietta dicano bugie.
     
  14. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    appunto deriva dalla bravo con le sospensioni bi-link al posteriore. Lo sterzo elettroidraulico montato sulla scatola guida niente ha a che vedere col pianale. Il Mcpherson all'anteriore si. E comunque non è un pianale nuovo. Del resto lo dice il nome C-evo: pianale C evoluzione.
    I fatti hanno confermato quello che abbiamo sempre sostenuto:
    il pianale deriva dalla Bravo
     
  15. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    147,156 e GT nascono sul pianale Tipo-2
    Dobbiamo quindi ritenere che sono delle Tipo ricarrozzate, solo perchè il nome è simile?
    Il Pianale della Bravo,che è sostanzialmente quello della Stilo, ha un nome in codice numerico (non ricordo quale, forse 151), e non si chiama "C", pertanto anche nella denominazione non vi è continuità fra "Progetto 151" e "C-Evo".
     

Condividi questa Pagina