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Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta

Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Punto83

    Punto83

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    Il pianale del Doblo e' quello della Punto Evo...aripijateve!!! :lol: :lol:

    X BC:i comunicati stampa,sono tali perche descrivono un prodotto,vale per tutte le case,BMW,Audi o altri cosa documentano quando presentano una macchina?fanno le stesse cose che fa il gruppo Fiat,solo che in quel caso,non vedo tutti questi problemi...chissa perche'...smettiamola di prenderci in giro,e finitela con la vostra lobby,ho postato pure il famoso articolo di 4R,eppure continuate la solita filastrocca,ma non vi stancate?
     
  2. Punto83

    Punto83

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    Pure lo sterzo e' diverso,montato sul pignone della scatola guida e non sul piantone,per migliorarlo rispetto a Bravo/Delta...la derivazione dal pianale Bravo riguarda parafiamma e zona pedaliera,il resto e' diverso,detto pure da Cravero...PUNTO,il resto sono chiacchiere sterili...la A3 e' una Golf al 100%,la Serie 1 e' una serie 3 accorciata,cosa note e indispensabili nella politica di globalizzazione,e manco stassimo parlando di un catorcio...caratterizzazioni?SDC,DNA,sterzo diverso,sospensioni posteriori ecc ecc non lo sono?
     
  3. AlfistaMilano

    AlfistaMilano

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    si divertono: qualche volta sono i filofiat ad apporle, altre volte degli antimarchionne.
    a me paiono inutili se usate in continuazione per deridere gli altri, ma i bambinetti ci sono sempre, bisogna conviverci :D
     
  4. 156jtd.

    156jtd.

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    ho trovato questo

    http://forum.clubalfa.it/alfa-romeo-news/16117-alfa-romeo-giulietta-progetto-940-a-13.html

    Forse stiamo parlando della stesa cosa. Se per bilink intendi che guardando da dietro le sospensioni si vedono due braccetti che partono dalle ruote e vanno verso il centro della traversa. Questa è una sospensione che si può definere a bracci multipli e in particolare a tre bracci e quindi trilink. Questa dovrebbe essere quella montata sulla 149.
    Un bilink, o meglio a due bracci, è la sospensione della multipla che vista da dietro presenta solo la traversa e poi ha due bracci che difficilmente puoi vedere uno in avanti e uno verso il paraurti posteriore.
     
  5. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Siamo seri, Punto. I comunicati stampa sono schede tecniche ricamate dall'ufficio marketing e da quello stampa. E' l'oste che parla del proprio vino: i particolari sofisticati vengono descritti con dovizia di particolari, quelli più sotto tono invece in maniera telegrafica, o affatto, battezzandoli invece con nomi commerciali roboanti, come b.link.

    E questo meccanismo - più o meno - vale per tutti. La cartella stampa è quel posto dove le sospensioni a tre bracci di numerose auto ( 159, Golf, Focus, Mini, ecc.... ) diventano magicamente "multilink". Dove l'Haldex della A3 facilmente diventa "trazione quattro", come il torsen delle sorelle maggiori, dove L'Eq2 della Giulietta ( che in realtà è lo stesso sistema elettronico della Mito ) perde magicamente una E, che denota il sistema ESP, e torna a chiamarsi Q2, come quello meccanico sulla 147. Dove la sospensione anteriore della 147 diventa un vero quadrilatero quando in realtà si sa che proprio così non è. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

    Poi anche fra le cartelle stampa, ci sono quelle più roboanti nei termini e fumose nella sostanza, ed invece quelle un po' più sobrie e descrittive.

    Esempio: quando è uscita la Focus RS, con il suo nuovo sistema Revo Knuckle, un minuto dopo la cartella stampa, sono usciti su web disegni ed addirittura filmati per illustrarne costruzione e funzionamento.

    Esempio di tenore opposto: a te pare normale che invece la sospensione b.link sia stata presentata ufficialmente da mesi, sia già in vendita sul Doblò, e che a tutt'oggi nessuno saprebbe com'è veramente fatta, se non fosse per qualche foto spia del sottoscocca, rubata di nascosto e fatta circolare sul web? Tu risponderai che la Giulietta non è ancora uscita, e quindi bisogna aspettare. Ma il Doblò è uscito, perchè non documentano il suo b.link? Perchè poi il pubblico farebbe un' indebita associazione d'idee?

    Come vedi, giochini del marketing, comuni a tutte le case, che definiscono le cartelle stampa per quello che sono: propaganda ufficiale. Basate su schede tecniche, ma poi opportunamente ricamate per emozionare il pubblico. Si possono leggere, ma con le pinze, ed aspettando i dovuti approfondimenti indipendenti.

    Da qui a copiarle ed incollarle a pacchi dentro un forum, o addirittura argomentare certe discussioni tecniche mediante le cartelle stampa, ce ne va e ce ne corre, e ci vuol coraggio. Saluti
     
  6. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Beh...che dire. Questo è il segno che hai proprio perso il controllo del mezzo. Copi ed incolli propaganda Fiat per aprire thread. Copi ed incolli propaganda Fiat per commentarli. Copi ed incolli propaganda Fiat per argomentare. Copi ed incolli propaganda Fiat per avvalorare tesi, copi ed incolli propaganda Fiat per avversarle.

    Copi ed incolli propaganda Fiat.

    Tecnicamente si chiama spam, e di solito non è gratuito.
     
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Avevo trovato una figura che mostrava lo schema del Bi-link del Doblò ma non riesco più a trovarla altrimenti l'avrei segnalata.

    Cosa interessante che il Doblò a che ne so io deriva dalla GPunto, quindi deduco che la prossima generazione delle segmento B, ovvero Punto e Mi.To potrebbero adottare sempre questo Bi-link al posto del ponte torcente...e questa notizia l'ho già letta.

    Potrebbe darsi che facciano come era negli anni 90 quando lo schema Tipo fu adottato anche dalla Cinquecento replicandolo... ora potrebbero farlo con questo schema a più bracci.

    Da quello che ho letto il ponte torcente rimarrebbe solo per le segmento A, ovvero Panda, 500 e possibile "Topolino". Mi rimane il dubbio della Ypsilon nuova che è praticamente pronta e basata sul pianale 500 giardinetta, ovvero Panda allungato... è una segmento B di quasi 4 metri, ma immagino rimarrà fedele al ponte torcente.

    Le segmento C future a quanto pare a partire dalla Giulietta avranno sospensioni indipendenti.
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Hai citato, probabilmente non a caso, gli unici due casi di pubblicità sottoposti a controllo ed autorizzazione preventiva: quella sugli strumenti finanziari, e quella sui farmaceutici. Due casi molto particolari, in cui è a rischio la salute pubblica e la sicurezza finanziaria delle persone, e quindi per legge appositamente disciplinati. Nulla a che vedere con la Giulietta.

    Per tutte le altre fattispecie infatti, come nel caso di un'automobile, vale il principio che la casa può scrivere quello che le aggrada, sotto la sua responsabilità, e non è tenuta a specificare nulla, nè in piccolo nè in grande. Per essere sanzionati è necessario che qualcuno denunci ex post un'ipotesi di "pubblicità ingannevole". Denuncia di cui Fiat è già stata fatta oggetto in passato ( al pari di altri ).

    E questo non lo dico - ripeto - come critica all'auto, che mi interessa relativamente, ma come critica all'abitudine di argomentare per spot pubblicitari.

    Per quanto riguarda la Giulietta, io non devo provare proprio niente. E' la casa, che se vuol essere presa sul serio, soprattutto nel segmento sportivo, dovrebbe pubblicare documentazione di quel che fa e di come è fatto. Tutti gli altri lo fanno. A suon di disegni, spaccati, ed addirittura animazioni al computer. Fiat no. Evidentemente ha qualcosa da nascondere.
     
  9. 156jtd.

    156jtd.

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    Questa è la prova che a te interessa difendere solo i tuoi prodotti teutonici screditando gli altri. Peccato veramente; Sei tu che devi dimostrare l'opposto non Fiat.
    Contesta i consumi le prestazioni ma se non hai documentazione non puoi contestare la parte mneccanica
    Ciao
     
  10. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Veramente io di prodotti "teutonici" non ho proprio parlato, caro 156. Anzi, fra gli esempi negativi di cartelle stampa fuorvianti ho messo tutte le case, comprese quelle tedesche. Il problema non sono gli uffici stampa, che non fanno altro che il loro legittimo lavoro. Il problema sono gli utenti che pensano di discutere di auto copiando ed incollando intere paginate di pubblicità e veline nel forum-

    Quindi, come vedi, quando non rispondi per spot pubblicitari, rispondi fischi per fiaschi. Ritenta.
     
  11. Gioshua81

    Gioshua81

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    SONO D'ACCORDISSIMO. Hanno fatto delle scelte sulla Giulietta che sono impossibili da mandare giù. Insomma, ci hano tolto tutto ed ora cosa pretendono?
     
  12. 75turboTP

    75turboTP

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    Adesso te lo dimostro io.....il McP guidato della 147-156-GT VIENE chiamato da fiat Quadrilatero alto in tutte le pubblicazioni ufficiali.....l'ASR da eQ2 e diventato solo Q2......il servosterzo da te dato per elettroidraulico e' solo elettrico.....la riduzione delle masse non sospese date da te sul McP non esiste perche ' nulla c'entra con la riduzone di tali masse.....il taglio di coppia da te sempre negate sull'eQ2 c'e' eccome.....cambia informatori o pagali meglio ;)
     
  13. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Guarda Edge, ti vengo incontro: direi che sta tarantella la piantiamo qui perchè, se è diventata noiosa per me, non puoi capire quanto si saranno rotti quelli che non partecipano.

    Io esprimo i miei dubbbi e le mie opinioni, senza dover dimostrare nulla a nessuno.Proprio perchè Fiat per prima non ha documentato nulla: ha preso un pezzo di carta e ci ha scritto sopra che le pareva. Se questo è dimostrare o documentare, io sono Alessandro Magno. Se non ti sta bene, scrivi al tribunale dell'Aia.

    Per me Fiat e credibilità non dovrebbero stare nemmeno nella stessa frase, dopo tutto quel che si è visto. La sua reclame quindi per me è carta igienica. Tu sei autorizzato a ritenere me altrettanto - o meno - credibile della reclame Fiat: mi sta benissimo.

    C'è solo una differenza: io dico quello che penso, giusto o sbagliato. Qualcun altro copia e incolla reclame fino a intasare il forum, è questo si chiama spamming.

    Detto questo...querelle chiusa...pace e bene a tutti.
     
  14. 75turboTP

    75turboTP

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    Non perseverare IO le cazzate non le dico......il Quadrilatero della 147 ha il braccio superiore fisso fissato al duomo.....quello vero e' quello della 159.....non ho bisogno di vedere nulla sia perche' ho la gt e sia perche' ho avuto la possibilita' di vedere dal vivo e non solo vedere quello della 159 e sia perche' la 147 deriva dal pianale di un'auto che aveva i McP e quindi su quel McP si e' dovuto lavorare,ottimo compromesso ma non e' un Quadrilatero!!

    Gli attacchi non c'entrano nulla,non so dove le trovi queste notizie,il quadrilatero ha due bracci uno inferiore e uno superiore che sono liberi,su quello della 147 quello superiore e' fissato al duomo della sospensione.E' ALTO perche sulle TA bisogna avere lo spazio per i semiassi,le alfa Tp lo avevano normale oppure come accade per la nuova serie 5 per problemi di ingombro trasversali.

    Se hai scelto di credere a tutti i comunicati stampa Fiat fai pure ma non venirmi ad insegnare come e' fatta la mia Alfa ;)

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  15. 75turboTP

    75turboTP

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    Nella foto del Quadrilatero della 156-gt-147 si vede anche il servosterzo Idraulico anche quello sara' un ricordo sulla 149 come gli ottimi McP guidati della sospensione anteriore....
     

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