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Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta

Pianale C-evo; Nasce per la Giulietta | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. liuc30

    liuc30

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    Quoto, :D che palle anche i mutilink, i motori fiat, la radio che non piace al Marchionne.....
    Speriamo esca presto sta auto e che sia performante e fatta bene, così almeno la finiranno....
     
  2. liuc30

    liuc30

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    Il problema è, che ultimamente va molto in voga negare l'evidenza, anche quando è documentata con foto e filmati. Lo si può constatare in Tv, nelle trasmissione che mettono in evidenza truffe, tra le dichiarazioni dei politici dove c'è addirittura il nostro capo maestro..., il Forum non ne è immune.
     
  3. fpaol68

    fpaol68

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    Vediamo se ci capiamo una volta per tutte. Il pianale come architettura generale che sia in comune va bene. L'elemento qualificante, e che, a pari rigidità torsionale, determina il comportamento stradale sono le sospensioni. Nel caso di Ta la sospensione anteriore è determinante.
    Bene 147, 156, gt pur derivando dal pianale tipo2 avevano QA all'anteriore e Mcpherson al posteriore, contro Mcpherson all'anteriore e ruote interconesse al posteriore della Stilo. Quindi differenza sostanziale.
    La Giulietta condivide con la Bravo le sospensioni anteriori Mcpherson, mentre al posteriore per compensare parzialmente la perdita di precisione e direzionalità dello sterzo hanno impiegato una sospensione a 2 braccetti, condivisa peraltro con il Doblò.
    Quindi di caratterizzante rispetto ad altri modelli Fiat purtroppo non ha niente.
     
  4. diavolaccio159

    diavolaccio159

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    anche con ammortizzatori , sterzo, telaio, trasmissione della Doblò l'importante che vada più forte della concorrenza :D. E' l'ingegnere che fà la differenza. E' il risultato finale quello che conta. Lo sapremo a presto.
     
  5. AlfistaMilano

    AlfistaMilano

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    anche io voglio bene a 156jtd, perchè è simpatico e poi non insulta i forumisti, però è sempre lì coi paraocchi a guardare le cose senza vederle davvero.
    spero che tu non ti senta offeso perchè ti ho detto che ti voglio bene :p :D
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

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    bentornato goldrake, ora cerca di non farti ribannare
    se no chi mi ricorda che ho lo stesso cruscotto di 25 anni fa?
    :D
     
  7. SediciValvole

    SediciValvole

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    ma io non capisco una cosa,ma allora è il Doblò che è eccessivamente sportivo? XD Voglio il Doblò QuadrifoglioVerde allora!
     
  8. diavolaccio159

    diavolaccio159

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    Who is goldrake :?:
    No non sono goldrake, nemmeno mazinga. Sono un alfista :!: :D
     
  9. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

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    Ma io non devo dimostrare proprio nulla a nessuno. Il markeTTing Fiat sostiene le sue tesi, che essa stessa esprime senza documentare nulla, ed io mi riservo di non crederci più. Del resto mi sono rotto abbastanza le balls di parlare del pianale C-Evo, ed a maggior ragione della Giulietta.

    Se tu ritieni l'oste credibile per definizione, e vuoi passare alla storia come l'uomo velina, intasaci pure il forum. Ciao. ;)
     
  10. 156jtd.

    156jtd.

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    Bravissimo!!!
     
  11. 156jtd.

    156jtd.

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    qui trovi la descrizione del telaio e altro ancora.
    http://www.alfaromeogiulietta.it/#/Giulietta/TheNextStepForAlfaRomeo

    Alfa Romeo Giulietta: anteprima mondiale
    Al prossimo Salone di Ginevra debutterà, in anteprima mondiale, la nuova Alfa Romeo Giulietta che in primavera sarà commercializzata progressivamente in tutti i principali mercati, rilanciando così il Brand in uno dei segmenti più importanti d?Europa.

    Nell?anno del Centenario, il nome è un tributo ad un mito dell?automobile e dell?Alfa Romeo. Giulietta è la vettura che, negli anni Cinquanta, ha fatto sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il sogno di possedere un?Alfa Romeo e unendo fruibilità e comfort di alto livello all?eccellenza tecnica.

    Oggi nasce dal Centro Stile Alfa Romeo una nuova Giulietta, una vettura sportiva capace di esprimere sia grande agilità sui percorsi più impegnativi che doti di abitabilità e comfort sulle strade di tutti i giorni.

    Nuova architettura per esaltare tenuta di strada e agilità in totale comfort e sicurezza

    Nasce una nuova Alfa Romeo compatta in grado di soddisfare i clienti che ricercano il massimo delle prestazioni dinamiche e coloro che ambiscono a una berlina dallo stile distintivo e dal comfort elevato.

    La ?Giulietta?, infatti, porta al debutto un?architettura completamente nuova progettata per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti in termini di tenuta di strada, agilità e sicurezza. Garantisce sia eccezionali performance dinamiche sia un elevato comfort, grazie alle raffinate soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera realizzata utilizzando materiali come l?alluminio e gli acciai alto resistenziali e tecnologie produttive all?avanguardia.

    Il piacere di guida e il comfort possono essere adattati alle esigenze di ogni cliente grazie al selettore Alfa DNA, il dispositivo che personalizza il comportamento della vettura in base ai differenti stili di guida o alle diverse condizioni stradali. La nuova architettura dell?Alfa Giulietta è infatti progettata per integrare ed esaltare al massimo i diversi sistemi del veicolo enfatizzando così le tre funzioni di set-up (Dynamic, Normal e All Weather) rese disponibili dal selettore Alfa DNA. Questo dispositivo, di serie sull?intera gamma del nuovo modello, permette di modificare i parametri di funzionamento di motore, cambio, sistema sterzante, differenziale elettronico Q2, oltre alle logiche di comportamento del sistema di controllo della stabilità (VDC).

    Sportività e comfort declinati secondo lo stile italiano

    Sintesi di sportività ed eleganza, l?Alfa Giulietta nasce dal nuovo corso stilistico e tecnologico di Alfa Romeo iniziato con la ?supercar? 8C Competizione e sottolineato dal ritorno ai nomi italiani, che da una parte riporta al passato glorioso del brand, dall?altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.

    Il frontale si sviluppa a partire dal ?trilobo? con un?inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra e prese d?aria. Da qui, idealmente, si sviluppa l?intera vettura che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. I proiettori anteriori adottano la tecnologia a LED con funzione ?luce diurna? (DRL) per la massima sicurezza attiva.

    Anche il profilo dell?Alfa Romeo Giulietta è ricco di personalità e fa percepire il modello come un?auto agile e solida. Merito, soprattutto, della vetratura laterale che richiama quella di un coupé, sottolineando il dinamismo e la fluidità delle forme grazie anche alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma ?a cuneo? del corpo vettura.

    La parte posteriore, come il frontale e la fiancata, presenta una forte impronta stilistica che accentua l?impressione di vettura ?muscolosa? e decisamente ?aggrappata? all'asfalto. Inoltre, come i proiettori anteriori, anche gli innovativi fari posteriori adottano la tecnologia a LED al servizio non solo dell?estetica ma anche della sicurezza preventiva.

    Gli interni riprendono chiaramente l?impostazione della Giulietta degli anni Cinquanta con linee tese e leggere e una plancia a sviluppo orizzontale. I comandi a ?bilanciere? al centro della plancia sono invece richiami espliciti alla 8C Competizione. La ricercata cura del dettaglio e l?alta qualità dei materiali impiegati rappresentano, ieri come oggi, l?espressione più evoluta dello stile ?made in Italy?.

    Infine, le misure della nuova vettura ?disegnano? una forma compatta e dinamica e, al tempo stesso, garantiscono un?ottima abitabilità ed un bagagliaio capiente (350 litri): è infatti lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

    Motori innovativi per una guida entusiasmante e rispettosa dell?ambiente

    Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell?arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell?ambiente. Al lancio sono disponibili 4 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema ?Start&Stop? per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori JTDM). Infine, alla gamma si aggiunge il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all?esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde.

    Sicurezza e comportamento dinamico ai vertici del segmento

    Alfa Romeo Giulietta è stata realizzata per ottenere il massimo rating Euro NCAP futuro in modo tale da offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Inoltre, sospensioni, sterzo e impianto frenante sono stati progettati per dare il massimo equilibrio alla nuova vettura anche nelle manovre al limite.

    Infine, Alfa Romeo Giulietta propone di serie i più sofisticati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: dal VDC (Vehicle Dynamic Control) al DST (Dynamic Steering Torque), dal differenziale elettronico Q2 al selettore Alfa DNA. Sono tutti sistemi che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura e prestazioni da vera Alfa Romeo.

    http://www.alfaromeopress.com/index.php?lng=1&group=3&method=cartelle&action=zoom&id=4606
     
  12. 156jtd.

    156jtd.

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    http://www.motoriblog.net/auto/alfa-romeo-giulietta-il-nuovo-pianale-c-evo-costato-100-milioni-di-euro
    Posteriori Multilink (3bracci)
     
  13. stratoszero

    stratoszero

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    Devono essere riviste scritte da giornalisti che non conoscono il loro mestiere, perchè termini come "rivisto" o "di derivazione" (senza specificare altro, secondo le tue stesse parole) sono di una vaghezza pressochè infinita. :rolleyes:
     
  14. stratoszero

    stratoszero

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    Visto che sei così preciso, puoi cortesemente postare un link ufficiale in cui è riportata questa notizia, che finora non avevo mai letto da nessuna parte?
    Grazie
    ;)
     
  15. fpaol68

    fpaol68

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    JTD ti ripeto ancora una volta che per sospensione multilink si intende universalmente una sospensione a cinque, in numeri arabi 5, in numeri romani V, bracci che lascia un solo grado di libertà alla ruota (una sola possibilità di movimento). Al di là di quello che si legge nei vari blog, io ho parlato di 2 braccetti perchè la denominazione ufficiale della fiat è Bi-link, e perchè dalle foto che ho visto postate su questo forum si vedono 2 soli bracci. Poi come ho già scritto in un altro post da quello che ho visto nelle foto, mi sembra una soluzione intelligente che ha un comportamento simile dinamicamente ad un McPherson ma che riduce sensibilmente gli ingombri verticali.
    Il fatto che sia a 2 o 3 bracci è poco importante: non è un multilink che di bracci ne deve avere 5.
     
  16. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

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    Visto che se ne discute tanto. Due foto del "famoso" bi-link o come si chiama:

    [​IMG]

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  17. SediciValvole

    SediciValvole

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    il Doblò non ha il pianale della PuntoEvo?
     

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