diffida ha scritto:
Le caratteristiche postate da Emarenero in merito alla XE devono secondo me far riflettere e dovrebbero essere prese a riferimento da FCA se vuol fare una berlina sportiva che sfondi nei vari mercati, dall'Europa all'America e ad oriente. Già esistono segmento D intorno ai 4,8m (penso a Insignia, Mondeo, C5 ecc) ma sono tutto tranne che sportive. Un Alfa Romeo, che si chiami Giulia o come vorranno (anche se mi piacerebbe il primo), dovrebbe arrivare al max sui 4,7m e non di più. Solo così secondo me si possono mantenere le proporzioni eleganti e al tempo stesso sportive che per ora, purtroppo, possiamo solo pregustare con le ottime rappresentazioni che GT Junior e MP stanno postando sull'apposito thread.
Giulia non è lunga 480cm....anzi è molto compatta anche visivamente poi chissà magari alfista130 ha visto immagini di un'altra giulia

ne girano talmente tante quelle a TA erano arrivate anche a 490 dicevano

barconi stile mondeo,passat è giusto evitarli, quella di gt junior mi pare (ma posso sbagliarmi) sia 455 come le D di 15 anni fa, in effetti con 10-15cm in più ci guadagnerebbe come estetica.
Secondo me di Jaguar deve far riflettere anche il prezzo non basso e gli interni.....probabili "interrogativi" di giulia ben più delle dimensioni