agricolo
0
IMHO, considerando il numero di potenziali utenti, l'offerta non riuscirà mai a stare dietro alla domanda. Ovviamente posso sbagliarmi, chi vivrà verdà.Ma, ribadisco, se aumenterà la domanda, chi avrebbe interesse a limitare l'offerta?
IMHO, considerando il numero di potenziali utenti, l'offerta non riuscirà mai a stare dietro alla domanda. Ovviamente posso sbagliarmi, chi vivrà verdà.Ma, ribadisco, se aumenterà la domanda, chi avrebbe interesse a limitare l'offerta?
Arriviamo a Ortisei dove viene segnalato che su 2 stalli uno è guasto è uno è libero. Si, come no. Lo stallo guasto era giusto mentre quello libero era occupato da una Model 3 che aveva finito la ricarica ma del proprietario manco l’ombra.Allora decidiamo di fare prima l’escursione programmata e poi tornare per la ricarica e nel frattempo fare i 4 passi per il paese
Tornati dopo 3 ore era ancora lì quindi abbiamo deciso di ricaricare 5 km più avanti a Santa Cristina ad una colonnina BeCharge .
Al momento bastano, c'è un ipercoop, qualche negozio ed un mediaworld ed un arcaplaet di fronte, attraversando la strada un HD, e due grandi market per detersivi ed ortofrutta, quando sarà richiesto, non dubito ne aggiungeranno, per ora sono poco utilizzate. Ma basta fare pochi passi e se ne trovano molte altre, queste 4 sono proprio sotto casa....o meglio, SOLO 4 nel parcheggio.....
Al momento bastano, c'è un ipercoop, qualche negozio ed un mediaworld ed un arcaplaet di fronte, attraversando la strada un HD, e due grandi market per detersivi ed ortofrutta, quando sarà richiesto, non dubito ne aggiungeranno, per ora sono poco utilizzate. Ma basta fare pochi passi e se ne trovano molte altre, queste 4 sono proprio sotto casa....o meglio, SOLO 4 nel parcheggio.....
E perché mai? Chi vende lo fa per guadagnare, se aumentano i clienti, aumenteranno i punti di vendita. Così funzionano i mercati. Le BEV aumenteranno? Aumenteranno le colonnine, altrimenti no. Me lo ha detto anche un gestore di un distributore di benzina, gasolio, GPL, CNG, LNG, ed ora anche colonnine elettriche. Ha già tutto pronto, eventualmente anche per mezzi pesanti, con tanto di docce, bar, adiacente grill, etc... giusto di fronte ad un casello...IMHO, considerando il numero di potenziali utenti, l'offerta non riuscirà mai a stare dietro alla domanda. Ovviamente posso sbagliarmi, chi vivrà verdà.
Perchè a un certo punto o si mettono colonnine a bassa potenza in OGNI stallo, o si realizzano stazioni HPC da decine di megawatt che dovranno essere più numerose degli attuali distributori. Io sarò mezzovuotista, ma entrambe le opzioni mi sembrano possibili ma non fattibili.E perché mai?
Ci sono intere tettoie di migliaia di m² a pannelli fotovoltaici sia nei CC, che nosocomi, che aziende di vario genere...Perchè a un certo punto o si mettono colonnine a bassa potenza in OGNI stallo, o si realizzano stazioni HPC da decine di megawatt che dovranno essere più numerose degli attuali distributori. Io sarò mezzovuotista, ma entrambe le opzioni mi sembrano possibili ma non fattibili.
Questo è un altro discorso, non sai quanto mi girano quando in dipartimento lascio la macchina al sole tre quarti di giornata quando potrebbero coprire i posti auto con tettoie FV.... Ma il punto è un ltro, come detto più volte il problema con le BEV su grandi numeri è la distribuzione dell'energia, non (più di tanto) la produzione.Ci sono intere tettoie di migliaia di m² a pannelli fotovoltaici sia nei CC, che nosocomi, che aziende di vario genere...
Basta mettere i pannelli sulla tettoia degli stalli con ricarica, come già fatto.la distribuzione dell'energia, non (più di tanto) la produzione.
No...... non basta. Lo sai meglio di me quanta (poca) energia produce un pannello.Basta mettere i pannelli sulla tettoia degli stalli con ricarica, come già fatto.
Non stavamo parlando di ricariche? Ho chiesto, per chi già le usa, se la macchina arresta la ricarica e basta o avvia il mantenimento. O sbaglio?ah, a proposito.... non vorrei che venisse fuori un post verde grassetto per eccesso di OT.....
non mi riferivo a quello, ma agli ultimi post sulla distribuzione. Non è che devi sempre sentirti attaccato sul personale, eh....Non stavamo parlando di ricariche? Ho chiesto, per chi già le usa, se la macchina arresta la ricarica e basta o avvia il mantenimento. O sbaglio?
Kentauros - 15 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa