da sabato scorso @Zero_cilindri non ha più scritto nulla del suo viaggio?
Scusate se non mi sono fatto più vivo ma ho problemi di connessione dal mio albergo quindi sto preparando un reseconto dettagliato di quanto è successo così spero stasera o domani vi racconto tutto.Da quanto ho capito, ma zero_cilindri mi può smentire, l'utilizzo del pianificatore è un elemento fondamentale con le EV, mentre con le vetture termiche poteva essere un accessorio utile ma non indispensabile.
Ho qualche problema di connessione ma sto preparando il tutto che spero tra oggi e domani di poter pubblicare.da sabato scorso @Zero_cilindri non ha più scritto nulla del suo viaggio?
Non esiste una rimozione forzata per tale situazione come per gli stalli per disabili?Tornati dopo 3 ore era ancora lì
....e se è un problema adesso, con una quota di elettriche dell'1%, immaginiamo cosa succederebbe nelle località turistiche se e quando ce ne fossero in giro cento volte tante.....Il problema è che le colonnine sono poche,
Pensi aumenterebbero le immatricolazioni senza aumentare i punti di ricarica? Io li vedo spuntare come funghi nelle zone che frequento, ed, in genere, sono liberi.....e se è un problema adesso, con una quota di elettriche dell'1%, immaginiamo cosa succederebbe nelle località turistiche se e quando ce ne fossero in giro cento volte tante.....
Prima di liberi. Tutto bene dunque ? No, non proprio. Innanzi tutto un problema di logica del software delle colonnine dove pare ma lo devo verificare che lo stallo viene segnalato libero quando l’auto ha finito la ricarica e non quando hai lasciato libero la presa....
Continua…
Sono liberi perchè non c'è utenza. Come detto, moltiplica per dieci o per cento il parco elettrico circolante, poi ne parliamo....Pensi aumenterebbero le immatricolazioni senza aumentare i punti di ricarica? Io li vedo spuntare come funghi nelle zone che frequento, ed, in genere, sono liberi.
Ma, ribadisco, se aumenterà la domanda, chi avrebbe interesse a limitare l'offerta? Quanti distributori, specialmente piccoli ed urbani, avevano la pompa per diesel? Idem per il GPL. In compenso avevano il distributore per miscela, adesso spariti.Sono liberi perchè non c'è utenza. Come detto, moltiplica per dieci o per cento il parco elettrico circolante, poi ne parliamo....
Ma, ribadisco, se aumenterà la domanda, chi avrebbe interesse a limitare l'offerta? Quanti distributori, specialmente piccoli ed urbani, avevano la pompa per diesel? Idem per il GPL. In compenso avevano il distributore per miscela, adesso spariti.
Già, a poche decine o centinaia di metri da casa mia ce ne sono una dozzina, 4 solo nel parcheggio del CC dove faccio la spesa a piedi, meno di 100m...business is business...
Appunto, con l'eventuale aumento della domanda, ci sarà il conseguente adeguamento dell'offerta. Tante aziende lo hanno già installato con fotovoltaico per flotta aziendale e dipendenti.Che sappia io all'erogatore la colonnina conviene solo se rende in termini di fatturato. Sinchè non fatturano quelle installate non penso le mettano così tanto per, anche perchè oramai i fondi sono già stati usati.
...o meglio, SOLO 4 nel parcheggio.....4 solo nel parcheggio del CC
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa