Anche prima. Quando fai benzina non lasci la macchina davanti alla pompa finchè bevi il caffè, quando hai fatto il pieno la sposti, e così deve essere con le colonnine. Anzi, a maggior ragione, visto il tempo di occupazione. IMHO.Non dico che se entro 15 minuti dalla fine della ricarica non liberi lo stallo ti debbano portare via l'auto
Evidentemente non c'è un sensore che vede l'auto, si basa sull'erogazione di corrente. Un punto debole, direi.Altro dubbio, la app segnala correttamente le piazzole non funzionanti, ma rileva come libere quelle invece ocupate a fine carica. Giusto?
Da quel he mi pare di capire, l'app ti avverte e sai esattamente (ome per il cell) il termine previsto per fine ricarica. Non credo i sia bisogno d'altro, lasciarla ore è da inivili, residenti o turisti che siano.Anche prima. Quando fai benzina non lasci la macchina davanti alla pompa finchè bevi il caffè, quando hai fatto il pieno la sposti, e così deve essere con le colonnine. Anzi, a maggior ragione, visto il tempo di occupazione. IMHO.
E questo si ricollega all'altra domanda, arrivato alla carica prestabilita o pagato o altro, si arresta o avvia il mantenimento? Se è un prepagato penso di no, ma in caso di abbonamenti o tariffe al onsumo? Non converrebbe al gestore tassare la permanenza indebita dato che provoca un mancato guadagno?Evidentemente non c'è un sensore che vede l'auto, si basa sull'erogazione di corrente. Un punto debole, direi.
mi pare che nelle colonnine messe a disposizione da privati tipo i supermercati gia' si faccia.Non converrebbe al gestore tassare la permanenza indebita dato che provoca un mancato guadagno?
Anche prima. Quando fai benzina non lasci la macchina davanti alla pompa finchè bevi il caffè, quando hai fatto il pieno la sposti, e così deve essere con le colonnine. Anzi, a maggior ragione, visto il tempo di occupazione. IMHO.
E perché mai? Chi vende lo fa per guadagnare, se aumentano i clienti, aumenteranno i punti di vendita. Così funzionano i mercati. Le BEV aumenteranno? Aumenteranno le colonnine, altrimenti no. Me lo ha detto anche un gestore di un distributore di benzina, gasolio, GPL, CNG, LNG, ed ora anche colonnine elettriche. Ha già tutto pronto, eventualmente anche per mezzi pesanti, con tanto di docce, bar, adiacente grill, etc... giusto di fronte ad un casello...
Provo a rispondere io, poi zero ci dirà se ho studiato....Altra domanda da ignorante. scendendo dalle montagne si riesce fa re principalmente o totalmente frenata rigenerativa (con il motore elettrico che diventa generatore) o si passa alla dissipativa (freni tradizionali)?
Tutto chiaro, sin da prima ma repetita iuvant, ovvio he per riempire la borracccia dev'essere vuota. Il punto è l'intensità, quanto si può rihiedere alla freanta elettrica. Forse conviene tere sempre frenato dolemente per non dover pestare troppo e recuperare il più possibile.Altri casi in cui interviene la frenata idraulica sono le frenate intense
Ne sono esterrefattoquesto è un aspetto delle BEV che non mi piace
La batteria, come un serbatoio ha una apienza, non è un pallonino, che comunque poi rischia di scopppiare.io vorrei caricare quanto voglio e anche di più...
Forse un deterrente potrebbe essere invece di qualche euro all'ora di penale una specie di Ban temporaneo.
Occupi la colonnina per un'ora dopo aver completato la ricarica?
Per 2 settimane non puoi accedere a nessuna colonnina dello stesso gestore.
Ma è difficile immaginare un sistema simile per ovvie ragioni.
Non credo sia legale, un fornitore di servizi non dovrebbe ritirarli, ma potrebbe farsi pagare per l'occupazione abusiva che comporta una perdita in denaro.La soluzione potrebbe essere che una volta terminata la ricarica e passati di 10 minuti extra concessi, la colonnina si riprendesse l'energia dalla batteria. Sai che puntualità ci sarebbe?
agricolo - 19 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa