Avrete due avvocati differenti.... se faccio un sinistro con qualcuno che ha sottoscritto tutela legale con la mia stessa compagnia?![]()
Avrete due avvocati differenti.... se faccio un sinistro con qualcuno che ha sottoscritto tutela legale con la mia stessa compagnia?![]()
invece se faccio "tutela legale" con la stessa compagnia con cui faccio l'assicurazione e faccio un sinistro con uno che fruisce della stessa compagnia assicurativa ed anche lui ha tutela legale, avremo lo stesso avvocato? è questa la differenza per cui conviene maggiormente scindere assicurazione e tutela legale?Avrete due avvocati differenti.
allora mi spieghi meglio qual è la convenienza di scindere compagnia assicurativa da quella con cui sottoscrivere la tutela legale per la circolazione? sarò ciucco ma ancora ho le idee confuseNon avrai mai lo stesso avvocato.
Il punto e',
se la tua auto piglia fuoco,
e,
a sua volta lo appiccia
a una Ferrari Roma
Non c'entra. Il furto & incendio risarcisce solo il proprio veicolo. Il resto è coperto dalla polizza RCA giacché ""sono considerati in circolazione anche i veicoli in sosta". art. 3, comma 2, lett. b), del d.m. n. 86/2008
Quindi la Ferrari è risarcita dalla RCA, chiaramente tramite richiesta danni, valutazione, causa civile ecc... non esistendo un CID...
bene, almeno un po' di buonsenso vedo che (in fondo) c'èIl furto & incendio risarcisce solo il proprio veicolo.
Non l'ho scritto io..allora mi spieghi meglio qual è la convenienza di scindere compagnia assicurativa da quella con cui sottoscrivere la tutela legale per la circolazione? sarò ciucco ma ancora ho le idee confuse![]()
Inoltre, sulla pagina di preventivo, se si sceglie "base" o "compact", spuntano i massimali entro cui scegliere con soli 2 parametri, es. "Somma Assicurata 25k-25k", mentre se si sceglie la "plus" i massimali constano di 3 parametri, es."Somma Assicurata 25k-25k-1.5k".- Garanzia base che copre i casi di infortuni che hanno come conseguenza la morte (con supervalutazione futuro protetto e stato comatoso irreversibile) o l’invalidità permanente.
- Formula Compact che opera solo in caso di responsabilità del conducente nella causazione dell’evento che ha provocato l’infortunio.
- Infortuni Plus che, in aggiunta alla garanzia base, prevede:
diaria da infortunio (in caso di ricovero e immobilizzazione);
rimborso spese mediche.
allora mi spieghi meglio qual è la convenienza di scindere compagnia assicurativa da quella con cui sottoscrivere la tutela legale per la circolazione? sarò ciucco ma ancora ho le idee confuse![]()
arizona77 - 17 ore fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa