Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RCA Auto online: affidabili?

RCA Auto online: affidabili? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti. La mia assicurazione sulla mia 500X è in scadenza a febbraio 20 (prima avevo una Nissan Micra e dunque ho spostato la RCA sulla mia nuova auto) e sto facendo vari preventivi online. Due compagnie su tutte (Direct e Quixa) mi hanno proposto un prezzo di gran lunga inferiore rispetto a quello che pago attualmente (tenendo conto che nel mentre ho effettuato anche il cambio di residenza). Parliamo infatti di un premio di 700 euro c.a, che essendo in 13esima classe, mi sembra veramente ottimo. Dunque chiedo a voi, quanto sono affidabili? E chi ha avuto esperienze dirette con le due compagnie sopra citate?Grazie a tutti
     
  2. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ho avuto direct diversi anni fa, mai quixa... in ogni caso faccio assicurazioni online per le macchine di tutta la famiglia da anni e non ho mai avuto alcun problema anche se hanno dovuto intervenire poche volte fortunatamente. Ed ho risparmiato migliaia di euro fino ad oggi.
     
    A antox99 piace questo elemento.
  3. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta. Ovviamente Direct intendo Direct Assicurazioni e non Direct Line che mi pare ora sia stata incorporata ad un'altra assicurazione.
     
  4. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    E' dal 1998 che sono assicurato con Genialloyd, con la prima polizza dimezzai il costo con più garanzie, mi sono sempre trovato bene.
     
    A antox99 piace questo elemento.
  5. contadino81

    contadino81

    Iscritto:
    1577202440
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    11
    La più affidabile in caso di necessità non so dirti... ho la patente da 20 anni e non ne ho mai avuto bisogno, però posso dirti quella che ho da anni che considero la più economica Prima.it :emoji_wink:

    Le assicurazioni vanno tutte bene finchè non fai incidenti poi spesso ti trovano cavilli su cavilli in caso di necessità... per sentito dire... quindi tanto vale spendere meno da subito
     
    A antox99 e billy bi piace questo messaggio.
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Ho Genialloyd su diverse auto in famiglia e mai avuto problemi,occhio solo a leggere bene franchigie sulle varie opzioni perché spesso ci lasciano parecchio scoperto e con pochi euro aggiuntivi puoi coprire pure quello
     
    A antox99 piace questo elemento.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ho fatto sempre parecchi preventivi on line e fino ad oggi, ho sempre pagato di meno tramite un'agenzia fisica (Cattolica); anzi, l'anno scorso, al rinnovo, mi veniva ben 100€ di più e parliamo di una polizza col minimo di legge, senza altre aggiunte. Prima della mia attuale compagnia assicurativa, ho avuto per due anni una on line, tramite un broker assicurativo; niente da segnalare anche perché non ho avuto sinistri.
     
    A antox99 piace questo elemento.
  8. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Vi ringrazio tutti per le riposte, ovviamente io ho indicato quelle due compagnie in quanto le più economiche. Inoltre, vorrei porvi un'altra domanda a chi ne sa più di me: facile.it, con il preventivo, mi da guida esperta, ma è possibile usufruire di questa opzione seppur io abbia 20 anni (e sono l'unico conducente in quanto la macchina è intestata a me) e la patente da 2?grazie
     
  9. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Tutte le assicurazioni sono belle finché non si verifica il sinistro. Tutte creano problemi al momento di pagare. Persone incompetenti e problemi si possono avere dappertutto. A questo punto risulta più conveniente una assicurazione online. Sono passato a Genertel e ho risparmiato circa 300 euro. Bisogna leggere bene le condizioni di assicurazione, c'è qualche franchigia e qualche scoperto in più, ma riflettendo: quale è la possibilità che si rompe il parabrezza? Credo che sia minima, e comunque la maggior parte del danno viene risarcita. Con la differenza consideriamo quello che abbiamo risparmiato negli anni con le telefoniche. Genertel ti offre la possibilità di chattare con l'operatore, anche al sabato. Sono veloci ad eccezione di quando si deve fare un passaggio di proprietà. Ma del resto...ogni quanti anni si cambia auto? Quella volta che si cambia si aspettano 2 ore e basta . Per la guida esperta...dipende dalla compagnia, basta dichiarare il vero. Facile.it mi ha chiamato diverse volte per sapere se avevo deciso...e io non sopporto questa cosa
     
    A antox99 piace questo elemento.
  10. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao e grazie per aver risposto. Per facile.it, in futuro, ti consiglio di annullare i consensi, infatti a me non hanno mai chiamato
     
    A billy bi piace questo elemento.
  11. PienoPerFavore

    PienoPerFavore

    Iscritto:
    1578133511
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Entrambe le auto di famiglie sono assicurate con la quixa una solamente per la rca l'altra anche per incendio furto atti vandalici, prezzi per entrambe davvero inavvicinabili da parte delle altre fate comunque attenzione alle varie clausole ed alle franchigie se presenti . Le ho provate quasi tutte la peggiore personalmente rimane la conte'.it. Spiego il motivo ero stato tamponato la controparte aveva ammesso la colpa firmiamo entrambi il Cid quindi tutto a posto danno riparato da una officina convenzionata lavoro eseguito a regola d'arte . Al rinnovo la presa per i fondelli nonostante il sinistro fosse a mio favore la conte' mi aumentò il premio di rinnovo, chiamando il call center l'addetto seppur a denti stretti dopo una discussione ammise che per la compagnia nonostante il sinistro fosse a mio favore io risultavo essere un assicurato a rischio.Allibito dalla risposta naturalmente non rinnovai con loro e scelsi la quixa al rinnovo dell'altra auto feci lo stesso. Chiamando poi più che altro per curiosità l'ente di controllo delle assicurazioni parlando con una persona davvero gentile lo stesso mi ammise ridendo che è prassi di alcune assicurazioni cercare di allontanare al momento del rinnovo gli assicurati che nel corso dell'anno assicurativo riportino un sinistro a proprio favore perché risultano a rischio. Scusate ma è una prassi che non capisco e che faccio fatica a comprendere
     
    A antox99 piace questo elemento.
  12. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta. Purtroppo non ho mai avuto a che fare di sinistri, mi dispiace per il tuo accaduto. Ora valuto un altro po e poi decido. L'unica cosa che mi frena da queste compagnie online è che se non sei un loro cliente non c'è un servizio clienti dedicato
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    le assicurazioni on line convengono solo sulla carta, o meglio nominalmente.

    Io avevo genertel con cui devo dire mi sono sempre trovato bene. Poi pewr curiostà sono andato in reale mutua (un mio amico me l'aveva consigliata) e contrattando il prezzo con l'agente sono riuscito a spuntare un prezzo ancora migliore.

    E devo dire che nei 3 tamponamenti subiti in 3 anni ( ebbene si mi hanno tamponato nel 2016 nel 2017 e nel 2018) pur avendo sempre avuto ragione, la gestione amministrativa del processo è sempre stata all'altezza.

    il mio consiglio è quello di verificare concretamente i prezzi e di non fermarsi ai preventivi nominali
     
  14. antox99

    antox99

    Iscritto:
    1577944289
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo essendo in 13esima classe devo per forza guardare sopratutto il prezzo. Loro mi offrono quelle garanzie a 700 euro all'anno, poi i prezzi vanno a lievitare, fino a 3000 euro
     

Condividi questa Pagina