Credevo di risolvere questo passaggio iniziale sulla scelta delle condizioni chiedendo a voi del forum che avete molta esperienza
Ho comunque fatto una simulazione su segugio e, a fronte della solo rca (max 10mln) + assistenza stradale che ho attualmente con allianz, ho selezionato le seguenti "garanzie aggiunte" alla rca come filtri:
- assistenza stradale (carro attrezzi, etc)
- tutela legale (avvocato gratis se ne faccio un sinistro)
- bonus protetto (se ho incidente con colpa, non peggiora la mia classe di merito)
- incendio e furto
tipo polizza: rca, no satellitare, no risarcimento diretto (benchè non cambi nulla nei risultati che ottengo se dò l'ok per il satellitare ed i risarcimento diretto)
Le prime 2 sono "prima" e stanno a 288eur/295eur che sarebbe un ottimo risparmio contro i 550eur che pago ora; ovviamente ho simulato coi dati attuali di mio padre.
Che ne pensi? Io credo che, oltre quelle garanzie sopra elencate, non mi serva null'altro, per es:
- infortuni conducente;
- eventi naturali
- atti vandalici
- cristalli
- minikasko
- kasko
- protezione dalla rivalsa
ritengo siano sprecate in questo caso di valore infimo/nullo dell'auto, anzi, se fosse interessante/opportuno potrei anche rinunciare a una o più di quelle usate come filtri e valutare compagnie come conte, bene, genertel o altre.
Grazie per il chiarimento circa la necessità che l'intestatario dell'auto coincida con quello dell'assicurazione, magari per voi era banale ma per me no
Mio padre mi ha detto che sono "erede universale" tuttavia non ha specificato nulla circa l'auto sul testamento. Considerando che sono figlio unico e... che è più probabile che mio padre se ne andrà prima di mia madre, dovrò comunque fare 2 passaggi di proprietà (mia madre -> io) all'indomani della successione (si chiama così?)? Che succede se non faccio nulla, non posso circolare?
La " Rinuncia alla rivalsa " la trovo irrinunciabile....
Un bicchierino, anche ai bravi, puo' sempre scappare