Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Si si per carità avrà troppo (e scioccamente) "enfatizzato" il dealer in questione cica i consumi verso i quali però non farei comunque troppa fatica ad immaginarmeli mediamente ottimi se non anche eccellenti...
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Lo scrivo a titolo puramente informativo: tutti i vostri messaggi, inclusi quelli corretti e cancellati, sono sempre visibili dal team di moderazione.
    Ogni correzione ad un messaggio, che sia eseguita dalla moderazione o dallo stesso autore del messaggio, viene registrata con data e ora in uno "storico". I moderatori possono vedere (ad esempio questo messaggio che ho citato è stato da te corretto una volta, la prima versione è delle 11.57) tutte le modifiche fatte e se necessario ripristinare una versione precedente.
    Per cui (al di là dello specifico caso), rimane sempre tutto scritto.

    Buon proseguimento
     
    A FAUST50, XPrience74 e Brumista piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh già.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Qualcuno ha già letto la prova di 4r?
    Mi hanno anticipato poche lodi sulla dinamica e bagagliaio
     
  5. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Cmq ho visto i consumi reali su 4R... Lo scostamento col dichiarato mi pare esagerato
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    è abbastanza normale per le ibride, è sempre successo. Probabilmente il ciclo standard scarica molto la batteria
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Molto diplomatico...
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Diplomatico chi mi ha dato le info o chi ha scritto l'articolo?
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Riferito a te...
    Lo hai saputo in terza persona come me quindi...
    Che dire, pare non esserne uscita propriamente benissimo con (apparentemente) nessuna evoluzione (comportamento stradale...), e talora ai limiti dell'involuzione (consumi ad es)... boh!

    Tutto ciò poi al netto di quanto si può invece apprendere altrove sul medesimo modello...!

    Per la cronaca; non possiedo il cartaceo.
     
  10. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Sul bagagliaio in qualche modo si sapeva.. Sui consumi invece pensavo meglio. Nel senso che sarei disposto a investire dei soldi in più per l'ibrido contando in un recupero in 5/6 anni.. Ma così non ci riuscirei mai.
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Beh a giudicare dagli scostamenti (in positivo) in termini di consumi fra i risultati dei vari test e quelli dei possessori starei piuttosto tranquillo...
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Il cartaceo arriva ancora a mia madre, lo recupererò appena possibile.
    Per quanto riguarda i consumi, considerando che il ciclo di prova sarà standard, si possono sempre confrontare con le altre ibride Toy provate recentemente, come C-HR e Prius 4.
    Personalmente ho sempre consumato meno del rilevato, sia con diesel che ibrido.
     
  13. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    Considera che sui diesel oramai fanno 6-7000€ di sconto, consumano meno e il gasolio costa meno
     
  14. manzo92

    manzo92

    Iscritto:
    1238706261
    Messaggi:
    282
    Piaciuto:
    48
    la cosa alquanto sorprendente è che sul consumo riportato da 4R sotto la voce città la nuova corolla è nettamente inferiore rispetto al CHR di cui avevo conservato la prova. in "città" l'aerodinamica conta poco, conta di più peso, larghezza pneumatici ed efficienza di motore e trasmissione. Tutte cose a sfavore di CHR ed invece .... Sorprende quindi una differenza di oltre 3 km/litro (a memoria siamo più vicini a 2 che ai 3) a favore del CHR. Cosa significa? che le due rpove non si sono svolte nelle stesse condizioni? non credo non sarebbero prove di una rivista seria come 4R che ha un circuito di prova. Quale motivo posso trovare tecnicamente stante che il motore termico di corolla è più evoluto rispetto alla versione sul CHR e che l'elettrico ha addirittura le batterie agli ioni di litio anziché al Nimh. MI verrebbe da penare che pure con tutti i miglioramenti il motore elettrico spinge di meno o per meno tempo e quindi il motore termico è più stressato. E qui mi rifaccio al mio altro post. Sarà mica colpa che le batterie di CHR e prius sono anceh se al Nimh da 6,45 Ah mentre quelle della nuova corolla da 3,6 Ah quindi in un modo o nell'altro supportano meno il termico? Sarebbe davvero un'involuzione.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Se parliamo di 1.8 il termico non'è stato significativamente modificato se non di dettaglio a differenza invece della variante 2.0 la quale di fatto porta in dote un termico completamente inedito e quindi facente parte al progetto "Dynamic Force Engine"...
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2019

Condividi questa Pagina