Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Wow Max puntuale e prezioso come al solito! ☺

    Il quadro parrebbe piuttosto tranquillo direi...

    Vero poi circa il discorso raffreddato relativo ad HSD3 e fra l'altro cosa forse ancor più incresciosa è relativamente alla non troppa informazione da parte del costruttore il che ha contribuito a creare qualche caso di prematura dipartita del gruppo batteria (specie in caso di elevate temperature d'esercizio e/o ambientali) seppur talora non in maniera "irreversibile" avendo infatti possibilità di poter ovviare previa sostituzione di specifici elementi...


    Ciao carissimo!
     
    A Maxwell61 piace questo elemento.
  2. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    La prova 4R è stata sulla versione style, che ha gomme più grosse rispetto alla actve.
    Chissà se il test sulla Active avrebbe dato risultati migliori..
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ieri ho provato la Ts 180 cv, un brevissimo test. Esteticamente mi piace molto e dentro è senz'altro migliorata rispetto alla auris. Trovo un po' caotica la strumentazione, con informazioni sparse su vari display senza troppa logica: ad esempio, i sensori di parcheggio vengono visualizzati davanti al conducente e non sul display della retrocamera. Alla guida il motore si fa sentire meno rispetto ad esempio al chr e si nota come si spenga subito ad ogni rilascio, così come è evidente il veleggio. Lo sterzo è un po' leggero e finto, almeno rispetto alla mia. La macchina sembra ben insonorizzata. Anche il bagagliaio della wagon è molto grande. Tuttavia stiamo parlando di un oggetto da quasi 37.000 euro, bisognerà vedere che sconti fanno quando si tratterà di cambiare la mia.
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    La scontistica (come al solito) è in atto...

    Occhio solo al tetto panoramico se si è piuttosto alti (>185 cm) e giudicare da tanti che hanno avuto modo di verificare...
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ti dirò, la vettura in prova lo aveva e sono 190cm. Con il sedile regolato tutto in basso come guido di solito non ho notato alcun problema.
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ah in tal caso ok...
    Da dire inoltre che la maggior criticità la si avverte al posteriore e ciò anche (ovviamente) in virtù dell'impossibilità di regolazione...
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Visionata ieri...

    Esternamente la parte che più mi ha colpito è l'anteriore.
    Bella comunque anche il posteriore forse in leggero vantaggio per la TS e specie in quanto a linea in generale ma più che altro proprio in termini assoluti dando fra l'altro un'idea di maggior compattezza rispetto alle effettive misure.

    Interni sicuramente gradevoli per cura complessiva di materiali e design.
    Conferme invece circa la non straordinaria spaziosità interna della hatchback dove ai posti dietro è ai livelli di Yaris dove anzi quest'ultima prevale in altezza.
    Qui sicuramente meglio la TS.

    Bagaglio relativo a 1.8 pensavo peggio alla vista, per la 2.0 non mi sono invece cimentato (parcheggiata all'esterno e chiusa).

    Niente "test" perché non "non ci tengo" diciamo.

    Nell'eventualità andrei di c-hr principalmente per via del mix dimensioni esterne/interne.
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  8. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    A me verrà consegnata la 1,8 "base" con sensori posteriori e vernice metallizzata verso la fine del mese, poi eventualmente vi relazionerò su come è "sulla strada"...
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Assolutamente si, se no veniamo a swapparti un diesel precamera durante la notte :)
     
  10. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sui motori niente da dire quello che mi ha colpito, la poca abitabilità sopratutto al posteriore, una sensazione di soffocamento ,forse perchè mi ero fatto tutto un'altra idea.
     
  11. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Scusate, sono curioso di sapere due cose sulla Toyota Corolla 1,8 che sto aspettando:
    - dove viene costruita/assemblata (Europa o Giappone)?
    - perchè il 1,8 ha le batterie "al litio" e invece (mi pare questo) la 2,0 ha le altre?
    Grazie.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    La prima che hai detto... UK per la precisione.
    Non'è ancora chiaro ma prevarrebbe la motivazione della reperibilità...
    Ad ogni modo puoi andare tranquillo proprio in virtù del fatto che a giudicare dell'unico modello in gamma che ne è già dotato ovvero la multispazio Prius+ dove anzi parrebbe figurare ancor meglio che nelle già più che soddisfacenti soluzioni metallo idruro... parola di tassisti, "mika kotika"!
     
  13. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Provata ieri la nuova Corolla hybrid 1,8 versione berlina.L’auto ad un primo impatto visivo si presenta bene,ha una bella linea e il colore rosso con il tetto nero migliora di molto l’estetica.Ma una cosa non mi è piaciuta immediatamente ancora prima di entrare:auto dall’assetto molto basso.Il che non mi ha entusiasmato affatto.Ho apprezzato molto la comodità del posto guida e le finiture degli interni ma ,per quanto detto prima, mi sono limitato a fare un girino e non di più.Accanto c era una versione sw ancora più bassa ,causa nell’allestimento con gomme sportive dalla spalla bassa,perciò non l’ho neanche sfiorata.Il rappresentante mi ha elogiato tutte i pregi ,che secondo me ci sono tutti ,ma ripeto, peccato per quell’assetto bassissimo!
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2019
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ad apprendere da proprietari sia di 1.8 (*) che 2.0, nonostante tutto (**), dal versante consumi non deluderebbe affatto... ed anzi...!

    (*)
    Ai livelli Prius!
    (**)
    Pochi km, temperature ambientali, esperienza di guida...
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Circa la questione altezza da terra: ci sarebbe anche la variante "Trek" con assetto rialzato di 2 cm anche se solo per TS probabilmente.
     

Condividi questa Pagina