elancia
0
Jambana ha scritto:alkiap ha scritto:E' evidente che una meccanica esclusiva al 100% è molto rara in questa fascia di prezzo: le modifiche specifiche della 370Z sono però molto più di quanto non sia stato fatto sulla maggior parte delle concorrenti, dove ci si limita ad allargare carreggiate (Scirocco) e ritarare molle ed ammortizzatori (CRZ, 159, Hyundai)
Scusami, ma gli esempi che ho riportato sopra di Mazda MX-5, RX-8 e Honda S2000?
Per quanto riguarda la CR-Z, il telaio è stato modificato profondamente, con un accorciamento sensibile del passo, allargamento delle carreggiate, e anche gli elementi e la geometria delle sospensioni sono specifici e studiati per avere un migliore handling, con pregevoli bracci sospensione in alluminio forgiato all'avantreno invece che in lamiera di acciaio stampata, oltre a tutta una serie di modifiche fatte in funzione dell'handling e del divertimento alla guida come quelle sul sul comando dello sterzo, etc. etc.
La distribuzione dei pesi è differente.
Il telaio è derivato dal pianale della Insight, a sua volta derivato da quello della Jazz, ma non è lo stesso, semplicemente dotato di un assetto diverso, come vorresti affermare!
Non semplifichiamo troppo![]()
La Civic 8 non nacque con un pianale dedicato? Da quale derivò?
...pura curiosità (interessata)...