NEWsuper5 ha scritto:http://www.renault.it/gamma/automobili/wind/wind/collection/
blackblizzard ha scritto:la mia era una battuta nè....?
alexmed ha scritto:
Jambana ha scritto:blackblizzard ha scritto:la mia era una battuta nè....?
Si, ma qualcuno l'aveva presa come postulato![]()
le coupè sono coupè, indipendentemente da quella che è la fascia di prezzo e di prestigio. Non è che la mia Coupè non è una coupè mentre lo è una Flaminia perchè è stata prodotta molto prima.Jambana ha scritto:ste79 ha scritto:concordo che non sono coupè, ma si avvicinano molto di più a una coupè di una mercedes classe A o una A5SB..
e poi lusso e confort superiori non sono caratteristiche da coupè...
come postato da Blackblizzard, il classico coupè è la Fiat (appunto) coupè e non ha confort e lusso superiore..
No, il coupé classico è una Flaminia in versione Coupé (Pininfarina, Touring o Zagato), un' Aurelia B20, Un'Alfa 2600 Sprint , Giulietta Sprint, o una Giulia GT, per rimanere sulla produzione italiana, e nella sua accezione originaria comprendeva sempre un certo livello di lusso e finitura, e una connotazione da automobile di prestigio.
Le versioni più "popolari" (tra le quali infatti inizia a rientrare anche la Giulia citata sopra, anche per l'aumentato potere d'acquisto) sono arrivate solo dalla fine degli anni '60 in poi, e più si va indietro nel tempo, e più le Coupé sono macchine lussuose, per raggiungere l'apice nell'anteguerra, quando spesso erano realizzazioni uniche di altissimo livello.
La Classe A "coupé" e l'A5 Sportback non sono certo delle vere coupé, ma questo penso sia evidente anche a un bambino. Mentre l'A5 in versione "normale" penso si possa definire a tutti gli effetti una -voluminosa- coupé di tipo tradizionale (ma queste definizioni, finalmente, servono a molto?)
Direi che non è una coupè, non ha il terzo volume: la coda scende come in una compatta tradizionale.thebestcar ha scritto:un vero coupe' per ora mi par di capire,non proprio a prezzo stracciato,è la vw scirocco.pero' se ne vedono poche in giro!
La Scirocco è una Golf col tetto schiacciato e con gli interni della Golf V....di coupè per me non ha nulla.thebestcar ha scritto:un vero coupe' per ora mi par di capire,non proprio a prezzo stracciato,è la vw scirocco.pero' se ne vedono poche in giro!
E' una spiderGunsite ha scritto:Opel Gt
alkiap ha scritto:Di fatto ci sono solo queste tre a prezzi abbordabili
Se però vogliamo anche parlare di "purezza" meccanica, la Brera è sostanzialmente una 159, la CRZ una Insight, mentre la Hyundai è un'Elantra... per avere una coupè con meccanica dedicata penso sia necessario salire alla Nissan 370Z
Temugin73 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa