Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Mi dici che pneumatici hai? io con i continental EcoContact3 185/65 R15 non ho mai avuto problemi (erano quelli montati dalla Opel)

    Quello lo fa anche a me a volte ma non sempre, non capisco in che condizioni lo fa

    Ma hai provato a far cambiare i filtri? magari ti si è incastrato un topo o un uccellito che poi è morto e adesso ti fa quell'odore! A me non è mai capitato ma so di problemi simili capitati a miei amici.

    Ma come non rimangono aperte??!! ma...e cosa significa che se non spingi non si chiudono? quello anche nella mia se uso una forza da formica non si chiudono :) cmq sembrano 2 problemi opposti
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma le hai tutte tu veramente!!! :D ma porca...ma l'hai vinta con le patatine la Corsa? :D :D cmq mi dispiace ma mi sa che hai beccato proprio quella uscita male....credo che in tutte le macchine capita quella sfigata ;)
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io le ho viste, è vero che vista la foto il riflesso sembra molto fastidioso: ma sembra una foto scattata da fermi in una ben determinata posizione fermi in un cortile col sole a picco e l'umidità al 20% :D :D magari solo che ti sposti di 1m non è più così. E in ogni caso il riflesso principale è al centro, non dove c'è l'area visiva dell'autista...cmq effettivamente sembra di parlare di 2 macchine diverse, meno male che io l'ho presa nel 2007 :)
    Aggiungo solo una cosa, l'ultimo pieno di GPL mi è durato 480km con una media di 13km/l ;) ormai è fisso ;)
     
  4. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    P.S. hai visto la foto di opelcorsa12 che Ti avevo indicato?
    Ciao.[/quote]
    Io le ho viste, è vero che vista la foto il riflesso sembra molto fastidioso: ma sembra una foto scattata da fermi in una ben determinata posizione fermi in un cortile col sole a picco e l'umidità al 20% :D :D magari solo che ti sposti di 1m non è più così. E in ogni caso il riflesso principale è al centro, non dove c'è l'area visiva dell'autista...cmq effettivamente sembra di parlare di 2 macchine diverse, meno male che io l'ho presa nel 2007 :)
    Aggiungo solo una cosa, l'ultimo pieno di GPL mi è durato 480km con una media di 13km/l ;) ormai è fisso ;)[/quote]

    Vatteli a fare 480 km con quel caaaaaaaaaavolo di riflesso!!!!
    Comunque, so bene che "potrebbe essere soggettivo" ma proprio oggi ho fatto, alle ore 11, appena 45 km, con il sole davanti (che dalle nostre parti è ancora bello splendente) e maledivo il giorno che l'ho incontrata.
    Il riflesso per me, credimi, è terribile. Quello che dici tu, al centro, è quello prodotto da quel gonfiore centrale (non saprei come altro descriverlo) posto, appunto, al centro del cruscotto, ma quello si potrebbe anche sopportare.
    Io mi riferisco a tutti quei quadratini posti sul cruscotto e che gettano aria sul parabrezza e che si riflettono proprio all'altezza degli occhi.
    L'effetto è come quello che si crea quando lasci un foglietto bianco sul cruscotto davani a Te.
    Anzi, oggi, più che un foglietto mi sembrava proprio un assegno di 13.800 euri più rottamazione!!!
    Ciao.
     
  5. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
     
  6. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ne ho fatti molti di più di 480 km che dici tu :)
    comunque è strano quello che dici tu, il riflesso della parte centrale c'è, ok ma ci si fa l'abitudine quello che dici tu provo a dirti questo:

    hai pulito il cruscotto con qualche prodotto spary lucidante ? nel caso succede proprio quello che indichi tu, i pòrodotti tolgono l'antiriflesso dal cruscotto, provare per credere!!!

    porti gli occhiali ?

    il vetro è bello pulito e sgrassato ?
     
  7. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma che modello hai? intendo come allestimento? e gli interni come sono? io ho la enjoy con interni neri ed effettivamente lo trovo normale il riflesso come tante altre macchine...sarà anche perchè sono molto alto, ma non dà problemi sulla mia. Cmq effettivamente se è così insopportabile ti conviene veramente venderla perchè non credo sia piacevole altrimenti
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Esatto queste sono cose da sapere: soprattutto dentro il vetro si sporca molto e andrebbe sgrassato. Ti suggerisco di provare a pulire il vetro dentro con un po' di prodotto per i vetri e di usare carta di giornale (tipo un quotidiano) che sgrassa molto. Un'altra cosa, hai provato per caso ad usare degli occhiali da sole polarizzati? di solito tolgono la maggior parte dei riflessi
     
  9. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
     
  10. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    E' un enjoy anche la mia, e vi assicuro che non è il massimo del riflesso, diciamo al 60%, quest'estate mi è capitato di fare una strada in leggera salita con il sole completamente contro.. non mi crederete ma non si vedeva nulla.. sembrava di guidare dentro una fitta nebbia.. le plastiche nere si riflettevano al punto da sembrare bianche!
    Il vetro l'ho lavato più volte con i detergenti per vetri.. anch'io all'inizio pensavo che fosse qualche lucido messo dal concessionario o cera, poi ho visto che non cambiava un cavolo.. certo se non la si pulisce peggiora! Comunque ho provato a mettere anche una maglietta nera per vedere se riflette meno.. ma non cambia molto.. son sempre più convinto che abbiano cambiato MOLTE rispetto le vecchie versioni.. oltre ad aver beccato la macchina sfigata.
     
  11. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ho una corsa cosmo diesel 5 porte di 4 mesi. Ma, a prescindere dall'allestimento, ho notato che tutte le corsa nuove, hanno quei maledetti quadratini (domani li conto e Ti dico quanti sono) che dal cruscotto gettano aria sul parabrezza. Sono alto 1,76. Ripeto: se sei alto oltre 1,82, il difetto, anche se esiste (ed esiste) non lo noti, in quanto si riproduce sì, sul parabrezza, ma al di sotto della tua visuale diretta.
     
  12. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    uuuhhh!! guardate cosa ho trovato cercando per il mio piccolo problema con la frizione.. a quanto pare è una cosa ricorrente cercare di elencare i diffetti della corsa.. http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=129118
    Comunque che bello! non sono l'unico p...a che non sa guidare e ha problemi.
     
  13. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma nel link che ci hai segnalato si parla della vectra
     
  14. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Idem non ho tutti sti problemi con la visuale...e ho notato vetture che riflettono molto peggio, ad es. un mio collega ha una audi a6 con plancia beige...quella si che è fastidiosa! E li si riflette un assegno da 60mila euro... :lol:
    Cmq sarà per via che son alto 1,86..però essendo che il punto di vista dell'occhio è centinaia di metri più avanti rispetto al cristallo, il riflesso non dovrebbe dar fastidio. Se invece lo si fissa appositamente perchè ormai ci si è fatti la malattia che c'è e da fastidio, allora è un altro discorso..
     
  15. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Credo anche io che sia così...anche prima mentre parcheggiavo lo notavo di più perchè guardavo vicino ;) poi appena sono stato sulla strada è praticamente svanito perchè quando guida uno guarda oltre il vetro. In ogni caso quando l'hai presa tu la corsa? così aggiungiamo un po' di statistiche alle Corsa D del 2007 vs. Corsa D del 2009
     

Condividi questa Pagina