Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ah non sapevo che ci fossero anche le opel corsa a 6 marce. Cmq il 1.3 diesel secondo me è un buon motore (dev'essere il multijet che mettono sulla grande punto) e come consumi mi sembra buono se mi dici che fa i 20.Io in autostrada ho visto che se sto sui 110-120km/h ottengo il massimo come consumi ;)
     
  2. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Aggiungerei

    1) le placchette degli alzavetri all'interno del pannello porta che vibrano. Fissate e oliate, son tornate a vibrare (sopratutto col caldo).

    2) Cigolio dal posteriore destro...pensavo di plastiche ma a quanto pare è l'ammortizzatore che tocca su qualcosa. E' un tic-tic perenne.

    3) barra stabilizzatrice posteiore che cigola dal lato sinistro percorrendo le rotaie del treno e ogni dosso simile. Solo col freddo...pare sia un gommino indurito o qualcosa del genere. Mai risolto.

    4) pedale del freno che sfiata. Qualcuno se ne lamenta di più, a me si sente pochissimo.

    5) da 1 mese, impianto di ventilazione molto rumoroso. Fà un wuuuuu udibile in particolare a motore spento.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Esatto il motore in questione è il 1.3 mjt 90 cv 6 marce che monta anche la mia Grande Punto...non è un motore sportivo (ricordiamoci che è pur sempre un 1.3) ma cmq è ottimo e non le fermi mai...confermo che in VI marcia si consuma davvero poco...con andatura fissa a 80-90 km/h si fanno tranquillamente anche 24 km/l...
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Le placchette della mia non hanno mai vibrato

    A me faceva una specie di cigolio l'ammortizzatore dietro sinistro ma poi il meccanico ha messo un po di grasso e non l'ha più fatto

    Non ci ho fatto caso, ma magari adesso col freddo si presenta anche a me

    Cosa significa che sfiata? fa rumore? o non funziona proprio? cmq non l'ho mai sentito sfiatare

    A me l'unica cosa fastidiosa della ventola è una specie di ronzio che si sente alla velocità 1: non l'hanno mai risolto e hanno sempre detto che era una foglia incastrata. Ma penso che sia un po' difficile da riscontrare perchè lo fa solo in certe condizioni e non sempre...sembra quasi un cuscineto della ventola di areazione
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    guarda il ronzio sulla posizione 1 me lo faceva anche la mia precedente punto mjt...e il mio meccanico disse che poteva essere una foglia...ha smontato il filtro abitacolo interno ed effettivamente era quello problema...
     
  6. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Quelli che ho riportato son i difettini più fastidiosi della mia. Le altre cose postate dall'autore del topic sono tutte più o meno vere, ma tutto sommato non mi disturbano più di tanto.

    Forse la mia è fatta coi piedi essendo una delle prima prodotte.. :(

    Quanti km hai mountain?
     
  7. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    1) Di giorno: riflesso del cruscotto sul parabrezza; il sole crea un fastidioso e pericoloso riflesso sul parabrezza, proprio all?altezza degli occhi (come il riflesso che di solito si produce quando si lascia un foglietto sul cruscotto), causato dai fori delle griglie di areazione; ciò provoca anche, fra l?altro, una continua e stancante messa a fuoco della vista MAH
    2) Di sera: le luci della strada si riflettono sul bordino nero, lucido di plastica, posto sul cruscotto (corsa cosmo) e, rimbalzando sul parabrezza, creano due file di lucine che turbano la guida. SI MA CI SI FA L?ABITUDINE
    3) Riflesso delle bocchette di areazione laterali sx e dx, negli specchietti retrovisori esterni. BOH
    4) Sterzo che non si centra (dopo una curva, rimane sterzato di qualche grado e non si autocentra), costringendo a continue, piccole, noiosissime correzioni. UB BUON GOMMISTA ? FAI FARE CONVERGENZA E CAMPANATURA, GOMMISTA SERIO!!
    5) Dopo gli 80 kmh , effetto barca, l?auto va continuamente a destra e sinistra. NON MI SEMBRA, VEDI SOPRA FAI FARE UN CONTROLLO AL GOMMISTA
    6) Lancetta benzina imprecisa. LA MIA NO, COMUNQUE SI Può CONTROLARE CON L?APPARECCHIO DELLA DIAGNOSI
    7) Puzza di smog (nell?abitacolo entrano tutti gli odori della strada). IN TUTTE LA AUTO CAPITA, FAI MONTARE IL FILTRO ABITACOLO AI CARBONI ATTIVI E MIGLIORA, SE NO USA IL RICIRCOLO!!
    Regolazione sedile, coperta dalle cinture di sicurezza. SI
    9) Nella 3 porte il sedile passeggero, se abbassato, non mantiene la posizione. ANCHE NELLA 5 PORTE C?E? UN RICHIAMO E MODIFICA DELLA OPEL, LA FANNO A TUTTE IN GARANZIA, A ME L?HAN FATTO
    10) Casse pessime. MA COSA PRETENDI? CAMBIALE COI COSTI ORMAI IRRISORI DELLE CASSE CON POCO LE PUOI CAMBIARE
    11) Manca luce passeggero. ?????? MA SE C?è
    11) Con l?aria condizionata funzionante è come se l?abitacolo fosse suddiviso in due settori, la parte inferiore è fredda e quella superiore è calda. REGOLA MEGLIO I FLUSSI
    12) Cigolii alle portiere, quando l?auto sobbalza anche di poco. UN POCO DI GRASSO E REGISTRAZIONE PORTIERE, A ME L?HAN FATTO
    13) Specchietto dell?aletta parasole, che distorce le immagini. SI
    14) Assenza freno motore (in discesa, in seconda, senza accelerare, il motore deve tendere a frenarsi e non lo fa). LA TUA CHE VERSIONE E ?
    15) La cosa bella è che la casa madre sostiene che gran parte di essi non sono difetti ma "caratteristiche" della vettura. Che vergogna!!! Ne ho saltato qualcuno? SI NE HAI SALTATO UNO, CHE FORSE ESAGERI, I PROBLEMI SE CI SONO SI RISOLVONO, NON ESAGERARE CHE NON E? IL CASO, SULLA MIA HO AVUTO DEI PROBLEMI MA TUTTI PRONTAMENTE RISOLTI DALLA CONCESSIONARIA E IN COMPLETA GARANZIA, ANCHE CON TEMPI MINIMI E CON AUTO SOSTITUTIVA GRATUITAMENTE. MI PERMARE UN RUMORE CON ARIA CONDIZIONATA ACCESA MA ASPETTANO IL COMPRESSORE DA SOSITUIRE
     
  8. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    il rumore della ventola sulla posizione 1 succede a volte anche a me.
    _________
    discorso cassettino che non ci sta il libretto, ma sotto il sedile passeggero sapete che c'è un bel vano che si sfila dal sedile, si mette il libretto e si richiude sotto il sedile? molto comodo.
    comunque tante cose che leggo qui sono difettini di orgigine,a vettura è molto bella e valida. e in concessionaria se si segnalano i difetti sistemano in garanzia senza problemi.
     
  9. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Si ma infatti una volta l'avevano tolta e si era sistemato, ma ormai mi avranno tolto 100 foglie :D :D maledetti meccanici: a parte gli scherzi ormai sarà la quarta foglia che "dicono" di aver tolto ;) secondo me non sanno neanche loro cos'è. Cmq è sopportabile anche perchè appena vai un po' forte il rumore del motore si sente di più del ronzio ;)
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho immatricolata a luglio 2007, ma l'ho ordinata ad aprile quindi avevo qualche mese di buono dall'uscita della macchina ;) cmq adesso sono circa a 81.000km ;) e fin ora tutto ok
     
  11. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io non sono mai riuscito a capire bene quando lo fa il ronzio: è sopportabile però effettivamente me l'ha sempre fatto, nonostante il meccanico dicesse che aveva tolto una foglia e non lo faceva più. Comunque mi sembra quasi che lo faccia di più solo quando vado ad una certa velocità e mafari faccio le curve verso sinistra (tipo quando giri in rotonda) poi d'un tratto smette da solo..ma...secondo me potrebbe essere un cuscinetto su cui gira la ventola. altrimenti non saprei proprio. Qualcuno per caso ha sostituito la ventola o ha risolto in qualche modo?
     
  12. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    In quella che ho io non c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    L'avevo nell'Agila e nella Zafira.. comodissimo

    Dicono che l'hanno tolto apposta..... in questa versione.. str...zi

    Per info: ho la Corsa in-touch....
     
  13. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, sono contento che siete in tanti a leggere il mio forum. Devo rispondere alle varie domande che mi avete posto e poiché non so farlo singolarmente (anzi, se qualcuno me lo spiega), lo faccio con un unico messaggio, citando tra parentesi l'autore della domanda.

    (kanarino): lo so anch'io che esteticamente è una gran bella macchina (l'ho comprata per questo), ma solo se sta ferma in garage, senza ascoltare la musica!!!

    (Serius 973): so che non è possibile cambiare i cruscotti a tutte le corsa, ma casa madre innanzitutto deve riconoscere l'effettiva esistenza del problema, risarcire i danni a chi ci è cascato e, per il futuro, provvedere in merito (se fossero, almeno un tantino, seri). Si potrebbe ovviare al difetto, (che secondo me è il più grave di tutti), rendendo concavo, o convesso, il cruscotto in maniera tale da proiettare l'inevitabile riflesso in una zona più bassa del parabrezza!!!
    (Mountain): è vero che il riflesso sul parabrezza ce l'hanno tutte le auto, ma quello della corsa è fastidioso proprio perchè si posiziona all'altezza degli occhi.; non lo noti solo se sei alto più di 1,80.
    Inoltre Tu non noti il riflesso delle bocchette negli specchietti esterni, in quanto le tue non sono argentate/lucide, come nella cosmo (idem per il riflesso del bordino lucido nero).
    (E.L.B.) : anch'io avevo una versione precedente (opel corsa del1993) che andava benissimo e che ho cambiato con questa, perchè (sigh!) la ritenevo più affidabile!!!
    (mille.patrick) : l'ho provata la vettura, l'ho provata... ma era un giorno nuvoloso senza sole (e poi aggiungi l'entusiasmo di una macchina nuova. Solo dopo ti accorgi delle fregature!!!).
    (mcvtr46): scusami, non voglio essere assolutamente polemico ma,credimi, non sono affatto il tipo che esagera. Tu, a proposito del riflesso sul parabrezza, dici "MAH?". Allora Ti chiedo di andare a vedere la foto che opelcorsa12 ha inserito il 10.7.2009 alle ore 11.49 sul suo forum "difetti opelcorsa"
    Concludendo: non sono pagato da una casa concorrente di Opel, ma solamente mi sento di friggere per tutti quei soldi spesi per avere un prodotto al di sotto della mediocrità e per il fatto che la Opel insista dicendo che quelli lamentati non sono difetti ma caratteristiche. Il mio intento è di mettere in guardia coloro che stanno per comprare una corsa. Almeno questi, prima di affrontare la spesa, sappiano a che cosa e a quali inconvenienti potrebbero andare incontro. Poi ognuno è libero delle sue scelte [ come diceva il nonno di Antonio Albanese : "unusquisque faber fortunae suae, (est)" ].
    Ciao, ciao.
     
  14. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    esageri....sta portando all'esasperazioni piccoli difetti di gioventuù, assolutamente risolvibili. e il riflesso ? bho il ce l'ho ma non è particolarmente fastidioso, forse in alcune condizioni di luce ma tutte le auto ce l'hanno il riflesso, chi più chi meno. il resto ? te l'ho scritto, un buon gommista ti può far sicuramente sparire effetto barca, per gli altri difetti vai in conce e insisti per la risoluzione, ciao, la mia è banz 1.2 con radio cd 30 mp3 con comandi al volante e cerchi in lega e fendinebbia
     
  15. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Sono andato da un buon gommista, in quanto tu ne avevi già parlato ad un altro, ha rifatto convergenza ed equilibratura ma non mi ha risolto nulla. Nel mese di giugno sono andato in concessionaria ed il capo officina mi ha detto testualmente: "il problema è che le gomme hanno le spalle molto larghe (mentre io ho le spalle piene), Te lo dico come ad un fratello: non fare nulla, altrimenti peggiori la situazione".
    N.B. avevo omesso questa chicca, perchè questo problema non lo ritengo importsnte quanto il RI FLES SO SUL PA RA BREZ ZA !!!
     

Condividi questa Pagina