Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Scrag83

    Scrag83

    Iscritto:
    1251915786
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Fortuna mia che non lho presa.......... :D
     
  2. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ......il capo officina mi ha detto testualmente "il problema è che le gomme hanno le spalle molto larghe (mentre io ho le spalle piene), te lo dico come ad un fratello: non fare nulla, altrimenti peggiori la situazione".

    :D :D :D :D :D :D :D

    buona questa, ma da dove gli è saltata fuori ?????? che boiataaaaaaaaaaa :D :D :D :D
     
  3. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma come?!?! hanno tolto il cassettino sotto il sedile del passeggero?!? Ma perchè?? ma in tutti gli allestimenti? mi sembra incredibile, è troppo comodo!
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Direi che allora non posso più parlare perchè io sono alto 2,02m :) quindi forse è per quello che il riflesso non mi da fastidio, però anche la mia morosa che è 1.65 non ha lamentato problemi col riflesso, anche perchè il sedile è regolabile a piacere...cmq farò degli esperimenti. sulla cosmo non sono mai stato, ma se tornassi indietro prenderei la enjoy ma col clima automatico :)
     
  5. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0

    Che gomme menta la tua corsa? io con le continental EcoContact3 185/65 r15 non ho mai avuto alcun problema: figurati che le ho ricomprate uguali e con quelle vecchie (cioè quelle montate quando ho acquistato la macchina) ho fatto 75.000km! :)
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    purtroppo è successo anche a me quando ho ritirato la mia Corsa my09 modello enjoy, cassettino eliminato da quell'allestimento :!:
    Ecco perchè mi da ancor piu fastidio il fatto che il portadocumenti non entri nel suo alloggio :!:
     
  7. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Su quale pianeta è la tua concessionaria?
     
  8. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    posso darti nome, cognome ed indirizzo di quel capo officina, ma non mi sembra il caso.....
     
  9. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Questi sono i difetti che finora ho riscontrato io:

    - riflesso cruscotto. Non prendetemi per matto, ma sentendo gli altri per me la cosa è peggiorata con le ultime versioni, devono avere cambiato il materiale dei cristalli penso questo perché ho notato di notte che anche le strisce stradali risultano tipo sfumate quando illuminate... come se fosse in parte opaco il vetro.. non so come spiegarmi meglio la prossima volta che sono in autostrada di notte faccio una foto sperando che esca. A questa cosa non ho fatto caso subito, me ne sono accorto una sera al buoi completo. Comunque in inghilterra ho letto che i concessionari hanno sostituito gratuitamente a tutti le plastiche argentate con le nere almeno per ridurre il problema.
    - sterzo ed effetto barca, anche qui secondo me la cosa è peggiorata con le ultime versioni, non è possibile non accorgersene e infatti chi si lamenta sono i possessori di macchine recenti.. e anche a me hanno detto che dipende dai pneumatici morbidi e dalla spalla troppo alta..
    - aria calda: "sulla mia" l'aria è sempre un pelo più calda dell'esterno anche se si posiziona la regolazione completamente su freddo, oltretutto se si fa molta strada diventano bollenti le plastiche vicino ai piedi sulla console centrale lato guida e l'aria che esce sui piedi è decisamente calda e si è costretti a usare il clima per non cucinare il piede.
    - fischio aria se posizionato a velocità 1: questo difetto mi da parecchio fastidio, perché è comparso dopo 5000-6000km e portata la macchina a far vedere il meccanico del concessionario continuava a dire che non sentiva nulla e no no tutto normale.. il bello che quando spegni l'aria nella mia si sente proprio il rumore della ventola che cigolando si ferma lentamente.. oltretutto non compare subito.. tipo dopo un 30 secondi che ho accesso l'aria inizio a sentirlo
    - aria puzzolente: la cosa sta peggiorando nel mio caso. Penso sia il filtro dell'aria che ha qualche problema, ma il concessionario dice che è tutto ok.. ma penso che manco l'abbia guardato, di fatto esce un certo profumino da marcio appena accendi l'aria che poi si attenua ma non scompare.
    - plastiche delicate.. ci sono passato sopra involontariamente con il bottone di plastica della camicia e si sono strisciate.. ma %$£@
    - scricchioli vari.. NO COMMENT!
    - portiere che non rimangono aperte e bisogna tenerle, poi se non si spinge bene non si chiudono.

    ecco questi sono i miei problemini.. vi chiedo scusa se sono un po' dislessico oggi..
     
  10. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ....e portata la macchina a far vedere il meccanico del concessionario continuava a dire che non sentiva nulla e no no tutto normale.. il bello che quando spegni l'aria nella mia si sente proprio il rumore della ventola che cigolando si ferma lentamente.. oltretutto non compare subito.. tipo dopo un 30 secondi che ho accesso l'aria inizio a sentirlo
    - aria puzzolente: la cosa sta peggiorando nel mio caso. Penso sia il filtro dell'aria che ha qualche problema, ma il concessionario dice che è tutto ok.. ma penso che manco l'abbia guardato

    e allora anche il tuo concessionario, come il mio, è del pianeta Terra!!!
     
  11. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    la mia 1.2 è del 2007, ripeto alcuni problemi li ho avuti ma sono stati prontamente risolti dove ho preso l'auto.....attualmente a parte il tum ciclico al minimo va bene, anch'io ho il rumore della ventola sulla posizione 1......per chi si lamenta odore di marcio c'è un prodotto che vendono per la pulizia dell'impianto, si trova nei supermercati e ricambi auto, consiglio di pulire o far pulire impianto e mettere filtro ai carboni, si risolve molto. per le portiere che fan rumore basta del grasso e una registrazione, per il riflesso non c'è nulla da fare, il sedile c'è una aggiornamento da fare al sedile....per effetto barca io non l'ho e va perfetamente dritta, monto le continental e l'ha vista un gommista che ha fatto convergenza e assetto......insistete col concessionario!
    p.s. io ho il cassettino sotto il sedile, mi trovo bene con l'auto...
     
  12. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    beh! insistere con un sordo non è molto funzionale.. comunque noto che anche te l'hai acquistata tempo fa.. e sempre più incredibile sembra di parlare di due auto diverse.. comunque ora mi son ricordato altri due problemucci..

    - vibrazioni sul pedale dell'acceleratore.. soprattutto al minimo o quando il motore e giù di giri
    - frizione che stacca di colpo.. non vorrei stesse già finendo..
    - terza marcia che bisogna entrare con molta delicatezza o si sente tipo uno scatto

    poi ieri mi hanno messo gli additivi e oggi per qualche secondo è andata tipo a tre cilindri.. insomma ha fatto quel rumore da macchina morente.. tanto per regalarmi un po' di panico dopo 12 ore di lavoro.
     
  13. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ....beh! insistere con un sordo non è molto funzionale.. e insistere con un p....a non è molto funzionale :) Ora capisco, pure i problemi alla frizione hai, che tu non sappia guidare ????!!!???? :p
    ...non esageriamo dai, non esasperiamo i difetti che probabilmente hai tu ma altri no, non creiamo confuzione e casini per nulla....magari c'è stata qualche auto "sfortunata", qualche officina poco seria che ha fatto orecchie da mercante (vedi il richiamo sul sedile per la regolazione e altre cose), ma parlare male di tutte le auto quando si hanno dei difetti singolarmente e quando le officine non riescono a ricolvere i problemi o fanno finta di non sapere nulla dei problemi è diverso....cerchiamo di distinguere le cose.
    vi saluto
     
  14. mcvtr46

    mcvtr46

    Iscritto:
    1240778341
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ....anche dell'effetto barca di cui parlate è molto soggettivo, magari avete le gome troppo gonfie, capita che con le gomme troppo gonfie si galleggi, oppure avete l'asseto mal regolato, ma da qui a dire che non ha tenuta ma da qui a dire che non ha tanuta e sembra di andare in barca è da folli....magari siete voi che non vi trovate col volante leggero, con la tipologia di auto, che non avete l'assetto ben fatto, insomma sono tanti i fattori.....prima di parlare collegare la testa per favore, io ho avuto dei problemi sulla mia e sono state risolti, perchè a voi no ? officina disonesta ? perchè il sedile me l'han sistemato, le portiere registrate perchè facevano rumore, il cassettino perchè si apriva è stato cambiato, perchè a me han sistemato tutto quello che ho chiesto ? e a voi no ? mistero! Permane quel rumore al minimo ma sono in attesa del compressore
     
  15. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Io col volante leggero mi trovo bene, pensa che per lavoro uso una grande punto multi jet diesel aziendale e a volte, per dimenticanza, lascio inserito il city anche su strada e neanche me ne accorgo.
    Le cose che Ti hanno sistemato sono le meno importanti.
    P.S. hai visto la foto di opelcorsa12 che Ti avevo indicato?
    Ciao.
     

Condividi questa Pagina