Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa

Tutti (o quasi) i difetti dell'Opel Corsa | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Gennaio 2007, 1.3 cdti 90cv, ho 60mila km.
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Quindi anche tu come me l'hai presa nel 2007 e non noti questi problemi...
    Cmq ho fatto una foto al mio parabrezza col sole contro: nella foto si vede chiaramente il riflesso, un po' come quello di opelcorsa12. La questione che io lo vedo se sono fermo col sole contro e sto guardando il parabrezza, cioè ho la vista che mette a fuoco a 30cm....Se sto andando in strada la vista è a fuoco a circa 50m più avanti del parabrezza, quindi il riflesso sparisce e lo torni a vedere solo se lo guardi. In ogni caso lo stesso identico riflesso della stessa intensità l'ho visto su tante altre macchine Golf IV, Panda, Audi A3, C3...direi praticamente tutte. Quindi penso che la questione del riflesso sia una cosa soggettiva che dipende dalla capacità di mettere a fuoco oggetti più o meno lontani. è vero che macchine diverse hanno riflessi differenti sul parabrezza, ma c'è in tutte le auto: dipende solo dalla capacità di "fuoco" dell'occhio.
     
  3. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Io avevo pensato ad una cosa: chi nota di più il riflesso, non è che per caso ha il clima automatico col parabrezza solar protect? Magari il vetro schermato genera più riflesso...
     
  4. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    In realtà mi sembra di aver letto nel forum che chi si lamenta del riflesso sono utenti sia con che senza il parabrezza schermato...io cmq proverei veramente con degli occhiali sa sole con lenti polarizzate, costano veramente poco e se risolvono il problema almeno uno guida anche più tranquillo ;)
     
  5. opelcorsa12

    opelcorsa12

    Iscritto:
    1245709268
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    uh!! scusate!! era questo il link che dicevo http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=125994
     
  6. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
     
  7. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma...forse prima di inviare un messaggio è meglio controllare se le sezioni sono state quotate correttamente, altrimenti non si capisce una forca dei messaggi...controllate che ad ogni [ quote ] corrisponda un [ /quote ] e magari prima di postare il messaggio fate un'anteprima...
     
  8. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    bella figura :D ho appena detto di controllare e poi non l'ho fatto io :D
    cmq il succo era che ogni [ quote ] deve essere chiuso da un [ /quote ] ;)
     
  9. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Domanda:
    Vi è mai capitato che spegnando il motore e togliendo la chiave i fari restino accesi???

    Me ne parlava ieri mio fratello... gli succede ogni tanto....
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    In genere no, però se da spenta tu premi 2 volte sul telecomando il tasto per l'apertura i fari si accendono, magari è capitata una cosa simile ;)
     
  11. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Devo approfondire la cosa.... ;)
     
  12. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Generalmente serve se hai un parcheggio buio e vuoi ritrovare alla svelta la macchina :)
     
  13. mille.patrick

    mille.patrick

    Iscritto:
    1246920386
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    bisogna abilitarlo dal menu opzionei, c'è su tutte le corsa basta leggere sul libretto.. per quello che riguarda i fari accesi quando spegni l'auto dipende a come la spegni anche a me a volte lo fa se mi fermo apro la porta e lascio l'auto accesa, e non la spengo subito ma la lascio un po' accesa conla porta aperta, spero di essermi spiegato.
     
  14. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao muntain, scusami il ritardo, ma solo adesso ho notato che mi avevi posto una domanda e Ti rispondo: acquistata nel marzo 2009.
    Ciao.
     
  15. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ecco quindi un'altra Corsa del 2009...sembra quasi che dal 2007 al 2009 abbiano peggiorato la qualità dell'auto, anche se non vedo come possano averlo fatto.
     

Condividi questa Pagina