Non me lo dire....Mi hai fatto scendere i lucciconi![]()
Non me lo dire....Mi hai fatto scendere i lucciconi![]()
In assoluto, moltiplicato per milioni di vetture, é moltissimo... In genere sono anche piú pesanti, quindi richiedono piú materiale e piú energia per essere prodotti. Ogni "assoluto" ha le sue caratteristiche... ; )Sì ma in assoluto sono quattro spicci
Quando vedo dei vecchietti, magari ultraottantenni, su vecchie auto molto basse, mi chiedo: ma come fanno, se un 50enne di oggi ha bisogno del SUV per non avere problemi di schiena?
Non è una moda.......è molto più ridicola la moda del SUV,
Non è una moda.......
Hai ragione, non essendo passeggera non è una moda ma io uso questo termine, impropriamente, per definire il comportamento del gregge
Lo fanno gli altri, lo faccio anch'io (anche se non so precisamente cosa sto facendo)
Eh ciumbia...ti piace vincere facile eh? Ciò che la rende di classe è dovuto a due fattori.A) l'etá della signora B) in primis l'auto principalmente perchè decappottabile in secundis perchè Porsche.Il mio mito era una signora ultraottantenne che a Parigi, nel XVI éme, qualche anno fa girava con una Porsche 930 Turbo bordeaux... Che classe, altro che SUV. Arrivarci ad 80 anni cosí...
Hai ragione, non essendo passeggera non è una moda ma io uso questo termine, impropriamente, per definire il comportamento del gregge
Lo fanno gli altri, lo faccio anch'io (anche se non so precisamente cosa sto facendo)
Eh ciumbia...ti piace vincere facile eh? Ciò che la rende di classe è dovuto a due fattori.A) l'etá della signora B) in primis l'auto principalmente perchè decappottabile in secundis perchè Porsche.
Ma fosse stata un'auto plebea ( tipo 124 o mazdax5) avrebbe fatto colpo cmq.
Una qualsiasi altra auto, SUV o berlina o sw non avrebbe avuto una resa simile.
IMHO
Guarda la Tiguan 2.0 tdi DSG è sotto il litro su 100 km rispetto alla golf. -(media sprintmotor). Idem la 3008 e la 308 divise da un litro... Non sono cifre paurose come confrontare un land cruiser e una c4.
In effetti il Tiguan non è altissimo da terra ed ha il paraurti anteriore molto profilato. Esisteva sulla prima serie una versione con maggior angolo d’attacco che ora non c’è più. Idem il Compass, con la versione normale tra spoiler e “baffi” devi quasi fare attenzione per salire un marciapiede, però c’è la versione TrailHawk che è assettata giusta da suv (e in omologazione emissioni si vede nettamente la differenza). Considera anche che la maggior parte di questi suv sono a trazione anteriore.Se e' cosi, da qualche parte ci deve stare il trucco...come ho notato su molti modelli nuovi di suvvetti e suvvettini, riducono la differenza dell'altezza da terra (rispetto alla berlina normale) cosi' tanto che il concetto della guida alta va a farsi benedire, diventa quasi l'equivalente di una Outback con le gommazze.
scusa, per correttezza, la seconda SPESA, la casa forse puoi considerarla impropriamente investimento, l´auto (quasi) certamente no, è sicuramente in perdita e di molto..Non è questione di passeggera o permanente. A meno che gli amici non ti chiamino CR7, parliamo di quello che per la stramaggioranza delle famiglie è il secondo investimento dopo la casa, e una spesa del genere non la fai seguendo la moda. Se i SUV piacciono e continuano a piacere, è perchè....... piacciono. Ma la moda non c'entra una mazza.
PS: detto da ex suvvista, ex per forza (mutate condizioni e disponibilità familiari), sperando di tornare a far parte della categoria in futuro.
In effetti il Tiguan non è altissimo da terra ed ha il paraurti anteriore molto profilato. Esisteva sulla prima serie una versione con maggior angolo d’attacco che ora non c’è più. Idem il Compass, con la versione normale tra spoiler e “baffi” devi quasi fare attenzione per salire un marciapiede, però c’è la versione TrailHawk che è assettata giusta da suv (e in omologazione emissioni si vede nettamente la differenza). Considera anche che la maggior parte di questi suv sono a trazione anteriore.
Poi sul caso specifico Golf - Tiguan ho la sensazione che i “golfisti” siano più inclini ad usare con meno remore il piede destro, d’altra parte la Golf su strada è ben che divertente da guidare, tiene bene e cammina.
Zero_cilindri - 2 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa