del direttore Cavicchi? a me era #fuggito come spesso mi capita quando é nell’ultima pagina della rivista. Se qualcuno non lo ha letto, eccolo qua
Forse è inappropriato ma la sostanza non cambiaForse sono io a essere fuori standard, ma faccio molta fatica a definire SUV mezzi come T Roc, Captur, 2008......
In ogni caso ciò che mi premeva far passare è il fatto che i SUV ( grandi o piccoli TA o TI) non sono una moda.io non ero ancora arrivato a leggero, grazie per averlo postato. Che dire, non sono molto d'accordo sul punto in cui il mercato e la produzione è cambiato a causa delle scelte degli automobilisti, probabilmente in parte c'è stata una richiesta da parte di questi ma poi le case hanno indirizzato la produzione.
Sugli altri discorsi, io continuo ad avere remore in merito al fatto che guidare alti sia sempre positivo, ci sono pro e contro, per il resto come sempre detto per me ognuno è libero di acquistare quello che ritiene più utile alla sue esigenze, io mi auguro solo che si abbia possibilità di scelta e che non si debba morire necessariamente Suvvisti sempre perchè quello che va bene ad uno non è detto che debba necessariamente andare bene ad un altro.
io poi ricordo,credo come tanti, il boom delle station wagon, si parlava in termini simili, ed ora ormai questo genere di vetture sono diventate obsolete, inoltre nel mercato statunitense come riportato dalla rivista qualche mese fa soprattutto per le generazioni più giovani c'è gia una tendenza inversa che vede l'abbandono a Suv e Crossover ed un ritorno alle classiche berline, insomma come sempre è stato il mercato automobilistico rapidamente o quasi può cambiare direzione.
In ogni caso ciò che mi premeva far passare è il fatto che i SUV ( grandi o piccoli TA o TI) non sono una moda.
Col tempo probabilmente cambieranno visto che nulla è statico. Soprattutto quando si fará più impellente il discorso inquinamento ecc ecc. Avevo letto che in futuro le auto dovrebbero essere più piccole, meno energivore e ovviamente elettriche. Ma questo è un altro discorso.
Chi vivrá vedrá.
In ogni caso ciò che mi premeva far passare è il fatto che i SUV ( grandi o piccoli TA o TI) non sono una moda.
Col tempo probabilmente cambieranno visto che nulla è statico. Soprattutto quando si fará più impellente il discorso inquinamento ecc ecc. Avevo letto che in futuro le auto dovrebbero essere più piccole, meno energivore e ovviamente elettriche. Ma questo è un altro discorso.
Chi vivrá vedrá.
Mi pare che le case abbiano solo in parte assecondato la domanda di suv e crossover, in quanto per molti versi la stanno indirizzando arricchendo l’offerta di vetture a guida alta. Domanda e offerta sono interdipendenti, si sa. E le case hanno molto interesse ad indirizzare il mercato verso suv e crossover, che hanno costi produttivi simili alle berline ma assicurano margini ben maggiori
In alcuni casi non è che consumino (e inquinano) tanto di più delle berline
Per pure leggi di fisica, un SUV consumera' di piu' della berlina da cui deriva con uguale meccanica, non si scappa....pesano di piu' e sono piu' alti e meno aerodinamici...se cosi' non fosse significherebbe che il modello di auto normale che gli ha fornito pianale e motori e' progettato coi piedi e non credo che sia cosi'.....i consumi dichiarati lasciano il tempo che trovano.
consumi dichiarati lasciano il tempo che trovano.
vabbé, meglio per me ...costeranno sempre meno le belle auto
Bauscia - 2 minuti fa
perdegola - 14 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa