Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suv: avete letto “moriremo suvvisti”

Suv: avete letto “moriremo suvvisti” - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    del direttore Cavicchi? a me era #fuggito come spesso mi capita quando é nell’ultima pagina della rivista. Se qualcuno non lo ha letto, eccolo qua

    6C1FA469-5FE5-48DF-B9A1-B19CB5B5BF53.jpeg
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.990
    Piaciuto:
    11.176
    io non ero ancora arrivato a leggero, grazie per averlo postato. Che dire, non sono molto d'accordo sul punto in cui il mercato e la produzione è cambiato a causa delle scelte degli automobilisti, probabilmente in parte c'è stata una richiesta da parte di questi ma poi le case hanno indirizzato la produzione.
    Sugli altri discorsi, io continuo ad avere remore in merito al fatto che guidare alti sia sempre positivo, ci sono pro e contro, per il resto come sempre detto per me ognuno è libero di acquistare quello che ritiene più utile alla sue esigenze, io mi auguro solo che si abbia possibilità di scelta e che non si debba morire necessariamente Suvvisti sempre perchè quello che va bene ad uno non è detto che debba necessariamente andare bene ad un altro.
    io poi ricordo,credo come tanti, il boom delle station wagon, si parlava in termini simili, ed ora ormai questo genere di vetture sono diventate obsolete, inoltre nel mercato statunitense come riportato dalla rivista qualche mese fa soprattutto per le generazioni più giovani c'è gia una tendenza inversa che vede l'abbandono a Suv e Crossover ed un ritorno alle classiche berline, insomma come sempre è stato il mercato automobilistico rapidamente o quasi può cambiare direzione.
     
    A Tremendoj e trinacrio piace questo messaggio.
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.425
    Forse sono io a essere fuori standard, ma faccio molta fatica a definire SUV mezzi come T Roc, Captur, 2008......
     
    A PandaLounge, fastfreddy 2.1 e U2511 piace questo elemento.
  4. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    Forse è inappropriato ma la sostanza non cambia:emoji_grimacing:
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Moriremo suvvisti?
    Un motivo in più - per me - per morire il più tardi possibile! :emoji_grin:
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    In ogni caso ciò che mi premeva far passare è il fatto che i SUV ( grandi o piccoli TA o TI) non sono una moda.

    Col tempo probabilmente cambieranno visto che nulla è statico. Soprattutto quando si fará più impellente il discorso inquinamento ecc ecc. Avevo letto che in futuro le auto dovrebbero essere più piccole, meno energivore e ovviamente elettriche. Ma questo è un altro discorso.
    Chi vivrá vedrá.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In alcuni casi non è che consumino (e inquinano) tanto di più delle berline
     
    A PandaLounge piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.990
    Piaciuto:
    11.176
    dipende cosa si intende per moda, per certi aspetti è anche una moda ma del resto molto spetto l'acquisto di vetture non ha una base strettamente logica
     
  9. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.104
    Piaciuto:
    1.837
    Mi pare che le case abbiano solo in parte assecondato la domanda di suv e crossover, in quanto per molti versi la stanno indirizzando arricchendo l’offerta di vetture a guida alta. Domanda e offerta sono interdipendenti, si sa. E le case hanno molto interesse ad indirizzare il mercato verso suv e crossover, che hanno costi produttivi simili alle berline ma assicurano margini ben maggiori
     
    A HenryChinaski, CSAR, ALGEPA e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Anche perché a volte sono rifinite peggio
     
    A PandaLounge piace questo elemento.
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Per pure leggi di fisica, un SUV consumera' di piu' della berlina da cui deriva con uguale meccanica, non si scappa....pesano di piu' e sono piu' alti e meno aerodinamici...se cosi' non fosse significherebbe che il modello di auto normale che gli ha fornito pianale e motori e' progettato coi piedi e non credo che sia cosi'.....i consumi dichiarati lasciano il tempo che trovano.
     
    A Streamliner, Marcus 9 e Tremendoj piace questo elemento.
  12. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    anch'io sono dell'idea che non si possano accostare queste macchine ai veri SUV (che a mio modo di vedere devono essere almeno AWD) ma il concetto è valido; il mercato ormai è fatto da una miriade di tipologie che hanno scardinato le certezze di un tempo

    il successo di questi veicoli in particolare credo dipenda proprio dalla guida alta, che piace sia per un presunto maggior controllo del mezzo, sia per comodità di accesso/uscita ...e certamente la moda ha giocato come sempre un ruolo determinante nell'affermazione di questi prodotti (o vogliamo chiamarlo conformismo?) ...a ognuno il suo piccolo pseudo-SUV

    vabbé, meglio per me ...costeranno sempre meno le belle auto
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Guarda la Tiguan 2.0 tdi DSG è sotto il litro su 100 km rispetto alla golf. -(media sprintmotor). Idem la 3008 e la 308 divise da un litro... Non sono cifre paurose come confrontare un land cruiser e una c4.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Media sprintmotor da utenti veri non dichiarati, quelli non li guardo da anni
     
  15. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Occhio a non spenderci troppo perché si svalutano anche di più
     

Condividi questa Pagina