Comunque ho letto che la "nuova Delta" full electric sarà pronta nel...2028.
C'è un apposito topic.
Comunque ho letto che la "nuova Delta" full electric sarà pronta nel...2028.
Come fate a non capire che sE andranno avanti le batterie L invasione cinese è matematica?
secondo me si ritornerà agli anni 30, prima della Lancia Labda, cioè ci saranno qualche produttore di telai, qualche produttore di motori elettrici e termici (credo che continueranno a farli ma in numeri esigui) quanche centro di design e poi una marea di marchi grandi e piccoli che non faranno altro che disegnare, stampare le carrozzerie e venderle nei saloni multimarche di quei 4 grossi gruppi mondiali. Magari come 100 anni fa nasceranno e rinasceranno le carrozzerie artigiane che vestiranno le fuori serie, in questo l'Italia può e deve fare la differenza. Poi tutta questa catastrofe non ce la vedo, dopo la produzione c'è un mondo che gira attorno all'automotive, dai porti ai centri di stockaggio merci agli autosaloni alle officine ufficiali e private ai ricambi ufficiali e di terze parti fino alla demolizione, passando persino dai gommisti e carrozzieri (quelli che sistemano la bottarella da parcheggio). Di tutta la filiera la produzione copre una percentuale che è meno di quella che c'immaginiamo.
per noi sicuramente, i nuovi guidatori del futuro li stanno facendo abituare coi monopattini, le bici a pedalata assistita, gli scooter elettrici, per loro sarà "normale" quella guida silenziosaper me auto e moto = motore + suono.
L’auto a pile sarebbe una ecatombe
E poi solo elettriche?
Che tristezza
Ma dicevano che tra il 2024 e il 2027 ypsilon sarebbe stata anche termica con motori psa, io penso che alla fine sarà così, vedremoConcordo. Almeno la nuova Y potevano farla anche ibrida dato che esce nel 2024, 11 anni prima dell'obbligo elettrico............
Attualmente le piattaforme più evolute consentono di recepire tutte le motorizzazioni perchè siamo in una fase di transizionePenso che se progetti una vettura termica, elettrica o ibrida, così la devi costruire.
Adattare una trazione su un'architettura difforme, comporta una scarsa ottimizzazione.
Se Lancia è sempre stata sinonimo di innovazione tecnologica, non ha senso riprogrammarne le linee produttive, di vendita ed assistenza in funzione del bel tempo che fu.
Come ex lancista, trovo improprio basare il bulk delle vendite su una utilitaria low cost tradizionale.
In realtà per ottenere la migliore distribuzione di peso ed impianti o fai una scelta elettrica 100%, stile tesla, full hybrid, come toyota o termica come tante ce ne sono.Attualmente le piattaforme più evolute consentono di recepire tutte le motorizzazioni perchè siamo in una fase di transizione
... essere nel 2022, con la dead line dei motori termici molto vicina...Proporre una vettura solo elettrica significherebbe
Carloantonio70 - 8 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa