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Anche quello di produrre auto tradizionali, sopratutto per un marchio notoriamente non low cost e innovativo.ella migliore delle ipotesi è un grosso rischio
Anche quello di produrre auto tradizionali, sopratutto per un marchio notoriamente non low cost e innovativo.ella migliore delle ipotesi è un grosso rischio
Non se endotermico tradizionale.Comunque una macchina che esce nel 2024 ha 10 anni buoni di vita
Esatto, non arriveranno a vendere il 100% fino al 31 dicembre per esaurire gli stock, faranno in modo di non avere piazzali pieni di auto da rottamare.diciamo che nelfrattempo nel corso di quei 10 anni le vendite delle termiche andranno via via calando
L'ammiraglia "flops" io avevo capito che non era grande come thesis ma una C grande D "piccola" crossover da produrre a Melfi assieme a 3 sorelle con altri marchi anche loro forse non destinate a grandi numeri per non dire altro...Il futuro Lancia sembra ormai ben delineato, e sarà full electric. L'attuale Y Hybid potrebbe restare in vita ancora fino al 2026, affiancata, nel 2024, dalla nuova Y totalmente elettrica (un po' come fatto per la 500).
Poi, intorno al 2026, arriverà un'"Ammiraglia", sempre EV ovviamente, probabilmente delle dimensioni della Thesis. Sarà l'ennesimo flop? Vedremo. Infine, nel 2028 arriverà l'erede elettrica della Lancia Delta...
Un bel programma? Mah, a me onestamente non mi entusiasma. Se codeste auto mi piaceranno lo scoprirò solo vivendo, ma non credo.
Lancia: dal 2024 Ypsilon solo ibrida, nel 2026 inizia l'era elettrica - Quattroruote.it
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Io non ne sono convinto per nulla.chi vivrà vedrà, intanto ho trovato un estratto di Enzo Ferrari che parla di Gianni Lancia:
“Purtroppo, molte volte i figli di tali padri partono handicappati.
Bruciati dall’inesperienza, immessi forse troppo presto al posto del genitore, non reggono il confronto, non spiccano il volo.
La prima volta che parlai al figlio di Vincenzo Lancia, gli dissi l’amicizia, e soprattutto, l’ammirazione che avevo portato e conservato per suo padre.
Mi immalinconii, però, avvertendo come a lui interessasse di più condurre il discorso sulle ultime realizzazioni che non indugiare sulla grande eredità spirituale e tecnica.
Questa impressione dovevo modificarla dieci anni più tardi, nel 1964, quando Gianni Lancia venne a Maranello come cliente.
Atletico, abbronzato, sorridente, mi raccontò della vita «fazendera» che conduceva in Brasile e non mi nascose la sua emozione per essere entrato in una fabbrica di automobili tanto tempo dopo aver lasciato la famosa industria che porta il suo nome.
Fu una visita gradita; aveva con sé la giovane e bella signora (ndr. l’attrice Jacqueline Sassard), che non esitò a lasciare l’abbagliante vita cinematografica per vivere in realistica serenità con lui, che alle vicissitudini aziendali aveva sommato rinunce affettive.
Intuii che per rientrare in una fabbrica d’automobili aveva dovuto forzare il suo carattere e sono certo, ora, che soltanto l’amore materno, un amore eccessivo, lo sommerse con responsabilità e situazioni superiori alla sua età. (da “Le mie gioie terribili” – Enzo Ferrari)
https://autologia.net/un-ritratto-di-gianni-lancia-scritto-da-enzo-ferrari/
Sono convinto che un innovatore come Vincenzo Lancia oggi avrebbe anticipato Elon Musk e forse anche la Toyota quando fu pioniera con l'ibrido della Prius. Probabilmente sarebbe stato fra i primi a credere nelle nuove tecnologie e a lanciare stili e materiali.
Si molto probabilmente sarebbe stato così. Gente che guardava avanti non indietroSono convinto che un innovatore come Vincenzo Lancia oggi avrebbe anticipato Elon Musk e forse anche la Toyota quando fu pioniera con l'ibrido della Prius. Probabilmente sarebbe stato fra i primi a credere nelle nuove tecnologie e a lanciare stili e materiali.
L'ammiraglia "flops" io avevo capito che non era grande come thesis ma una C grande D "piccola" crossover da produrre a Melfi assieme a 3 sorelle con altri marchi anche loro forse non destinate a grandi numeri per non dire altro...
Vedremo innanzitutto ypsilon/psa hybrid e poi solo o anche elettrica... a che prezzi la propongono perché se più cara di 208 molti/e gli preferiranno la avanger.
Se vero attuale fino al 2026 la trasportano a pomigliano?
per una volta ci sarà continuità fra un modello uscente ed uno entrante, ormai in Fiat dismesso un modello bisogna aspettare 10 anni per vedere quello nuovoIo penso che intendesse che la prossima Ypsilon 2024 verrà lanciata anche ice/mild hybrid e non sarà full electric. L'attuale Yspilon su base 500 la salutiamo quest'anno.
Sono gli ultimi colpi di coda dell'ex fca, dove per mancanze di investimenti molti modelli non avevano un seguito dopo tot anni di produzione.per una volta ci sarà continuità fra un modello uscente ed uno entrante, ormai in Fiat dismesso un modello bisogna aspettare 10 anni per vedere quello nuovo
2 pianali, molto simili, 2 motori ma la volontà di fare auto....fca non ce l'aveva da anni.Sono gli ultimi colpi di coda dell'ex fca, dove per mancanze di investimenti molti modelli non avevano un seguito dopo tot anni di produzione.
600/Avenger/Ypsilon 24/Panda 24 sono le prime figlie di stellantis, vedremo come si coporteranno. Di pianali, motori, stabilimenti per fare auto ne hanno a iosa.
Io penso che intendesse che la prossima Ypsilon 2024 verrà lanciata anche ice/mild hybrid e non sarà full electric. L'attuale Yspilon su base 500 la salutiamo quest'anno.
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa