eta*beta
0
Ma è sempre stato il mercato di Lancia, senza contare che oggi i numeri che si inseguono non sono più le immatricolazioni ma gli utili per singolo veicolo.super nicchia con pochissime vendite
Ma è sempre stato il mercato di Lancia, senza contare che oggi i numeri che si inseguono non sono più le immatricolazioni ma gli utili per singolo veicolo.super nicchia con pochissime vendite
Ma è sempre stato il mercato di Lancia, senza contare che oggi i numeri che si inseguono non sono più le immatricolazioni ma gli utili per singolo veicolo.
Concordo e poi di 500e non ne vendono 2secondo la filosofia di Vincenzo Lancia e anche della moglie Adele Miglietti e del figlio Gianni direi che fossero ancora vivi sarebbero stati pionieri dell'elettrico, non dico anticipare Toyota ma quantomeno captare e seguire la scia già da diversi anni, probabilmente la Ypsilon avrebbe anticipato la Renault Zoe, probabilmente la Delta sarebbe stata ibrida ed elettrica e in concorrenza con la Lexus CT200H di qualche anno fa, probabilmente quello che sta proponendo Maserati oggi lo avrebbe proposto Lancia già da qualche anno. Vincenzo Lancia era un innovatore, non si sarebbe mai fermato al motore termico, non gli piaceva rimanere indietro anzi.....dovevano essere gli altri a capire le sue innovazioni e copiarle tant'è che i sig. Renault e Ford ai saloni s'infilavano sotto alle Lancia per capire com'erano fatte. Dei marchi italiani credo che Maserati sia più vicino allo spirito Lancia ma tecnologicamente ancora indietro. Vi sparo quattro numeri a caso......motore anteriore longitudinale V4 903cc, cambio 5 rapporti, telaio a struttura portante, carrozzeria aerodinamica e ben equilibrata, impianto elettrico, interni in "panno Lancia", era una utilitaria almeno 40 anni avanti alla concorrenza, forse troppo cara ma nulla era fatto al risparmio tant'è che ancor oggi la reputo più moderna e più sofisticata della Ypsilon. Oggi una nuova Ardea la immagino proprio elettrica ma deve offrire la massima espressione tecnologica presente sul mercato, dev'essere una macchina piccola ma esagerata, dev'essere non dico 40 anni ma almeno 20 anni avanti a tutta la concorrenza, deve far impallidire qualsiasi berlina o suv premium, deve far arrossire il mondo intero.....e badate che di auto così già ce ne sono ma gli si da poco conto, la Honda E, la Hyundai Iconic.....bisogna alzare lo standard. La 500E è stata premiata per aver alzato lo standard ma bisogna andare ben oltre, molto oltre. Ne vendono 2? poco importa, bisogna far infilare sotto alle Lancia i migliori AD e i migliori ingegneri dei marchi concorrenti.....questo è lo spirito di Vincenzo
secondo la filosofia di Vincenzo Lancia e anche della moglie Adele Miglietti e del figlio Gianni direi che fossero ancora vivi sarebbero stati pionieri dell'elettrico, non dico anticipare Toyota ma quantomeno captare e seguire la scia già da diversi anni, probabilmente la Ypsilon avrebbe anticipato la Renault Zoe, probabilmente la Delta sarebbe stata ibrida ed elettrica e in concorrenza con la Lexus CT200H di qualche anno fa, probabilmente quello che sta proponendo Maserati oggi lo avrebbe proposto Lancia già da qualche anno. Vincenzo Lancia era un innovatore, non si sarebbe mai fermato al motore termico, non gli piaceva rimanere indietro anzi.....dovevano essere gli altri a capire le sue innovazioni e copiarle tant'è che i sig. Renault e Ford ai saloni s'infilavano sotto alle Lancia per capire com'erano fatte. Dei marchi italiani credo che Maserati sia più vicino allo spirito Lancia ma tecnologicamente ancora indietro. Vi sparo quattro numeri a caso......motore anteriore longitudinale V4 903cc, cambio 5 rapporti, telaio a struttura portante, carrozzeria aerodinamica e ben equilibrata, impianto elettrico, interni in "panno Lancia", era una utilitaria almeno 40 anni avanti alla concorrenza, forse troppo cara ma nulla era fatto al risparmio tant'è che ancor oggi la reputo più moderna e più sofisticata della Ypsilon. Oggi una nuova Ardea la immagino proprio elettrica ma deve offrire la massima espressione tecnologica presente sul mercato, dev'essere una macchina piccola ma esagerata, dev'essere non dico 40 anni ma almeno 20 anni avanti a tutta la concorrenza, deve far impallidire qualsiasi berlina o suv premium, deve far arrossire il mondo intero.....e badate che di auto così già ce ne sono ma gli si da poco conto, la Honda E, la Hyundai Iconic.....bisogna alzare lo standard. La 500E è stata premiata per aver alzato lo standard ma bisogna andare ben oltre, molto oltre. Ne vendono 2? poco importa, bisogna far infilare sotto alle Lancia i migliori AD e i migliori ingegneri dei marchi concorrenti.....questo è lo spirito di Vincenzo
vicina, ma non così da non coprire tutto o buona parte del ciclo di vita della vettura.... E se fai un'auto la devi vendere... E allo stato attuale finchè si può la gente preferisce il termico. Non è detto non cambi in tempi medi (brevissimi la vedo dura), ma nella migliore delle ipotesi è un grosso rischio.... essere nel 2022, con la dead line dei motori termici molto vicina...
la Hyundai Iconic.....
Non tutti, per niente.Tutti pensiamo che l'elettrico sia una forzatura ideologica
Io ragiono come un lancista pluridecennale che ha sempre visto soluzioni futuribili, non rimpasti del passato.Ma perché ragionate come se foste direttori amministrativi o gregari del marketing?
Esattamente quello che ho fatto.Vogliamo dire se un prodotto ci piace o se vorremmo qualcos'altro che abbia senso di portare il marchio Lancia?
Per quello c'è il voto, e altro non è consentito esprimere su queste pagine, ognuno fa le proprie scelte in cabina elettorale, per sfogarsi sulle direttive politiche ci sono social et similia, non qui.vogliamo dirlo o lasciare che dei burocrati incompetenti decidano per noi?
lo penso anch'iosecondo la filosofia di Vincenzo Lancia e anche della moglie Adele Miglietti e del figlio Gianni direi che fossero ancora vivi sarebbero stati pionieri dell'elettrico
In effetti trovo che Lexus, più di tutte, ricalchi l'innovazione, l'aplob e le prestazioni "scorrevoli" tipiche delle Lancia originali.probabilmente la Delta sarebbe stata ibrida ed elettrica e in concorrenza con la Lexus CT200H di qualche anno fa
Progettare una vettura adesso, significa commercializzarla tra 2 o 3 o 4 anni, e non è pensabile di produrre endotermici illudendosi di immatricolarli entro il 31 dicembre 2034, il mondo sta cambiando ben prima di quella data.vicina, ma non così da non coprire tutto o buona parte del ciclo di vita della vettura...
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa