Troppa grazia!cicciomauri ha scritto:Ciao Agno3, vorresti dire he ti hanno riconosciuto la ruota da 17"e il kit di gonfiaggio :?:
agno3 ha scritto:Troppa grazia!cicciomauri ha scritto:Ciao Agno3, vorresti dire he ti hanno riconosciuto la ruota da 17"e il kit di gonfiaggio :?:
Mi sono accontentato del kit in omaggo e della ruota da 16" che userò come "ruotino" .
Per chi dice che la ruota da 16" è "normale" come quella da 17" riporto per l'ennesima volta cosa dice il codice della strada: sullo stesso asse le ruote devono essere della stessa marca, dimensione, scolpitura, tipo di utilizzo, codice di velocità.
Se non sono rispettate queste caratteristiche si parla di ruota di emergenza da sostituire il prima possibile in quanto non sono garantite le condizioni di sicurezza del veicolo. :!:
neomic ha scritto:adglor76 ha scritto:PER VS INFO STO LITIGANDO CON LA RENAULT PER AVERE LA GOMMA DI SCORTA CON CERCHI DA 17" COME RECITA LA LORO BROCHURE ALLEGATA AL CONTRATTO DI VENDITA... "RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI" E PER NORMALI SI INTENDE DELLO STESSO DIAMETRO DI QUELLA DEL PRIMO EQUIPAGGIAMENTO.
VI TENGO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI
CIAO
Occhio perchè sul sito c'è scritto chiaramente 16'' se configuri la tua XMod.
Anche io stavo intraprendendo la tua strada, consiglio: venir via dalla concessionaria con il sorriso 'strozzato' per litigi con i venditori non è bello, dunque valuta bene se è il caso di avvelenarti un momento così bello come il ritiro dell'auto... Io in compenso ho strappato gratis i tweeter
agno3 ha scritto:Troppa grazia!cicciomauri ha scritto:Ciao Agno3, vorresti dire he ti hanno riconosciuto la ruota da 17"e il kit di gonfiaggio :?:
Mi sono accontentato del kit in omaggo e della ruota da 16" che userò come "ruotino" .
Per chi dice che la ruota da 16" è "normale" come quella da 17" riporto per l'ennesima volta cosa dice il codice della strada: sullo stesso asse le ruote devono essere della stessa marca, dimensione, scolpitura, tipo di utilizzo, codice di velocità.
Se non sono rispettate queste caratteristiche si parla di ruota di emergenza da sostituire il prima possibile in quanto non sono garantite le condizioni di sicurezza del veicolo. :!:
Concordo, in parte, con quanto dici, ho esordito dicendo che la ruota di scorta l'avrei comunque usata come ruotino._Motor_ ha scritto:agno3 ha scritto:Troppa grazia!cicciomauri ha scritto:Ciao Agno3, vorresti dire he ti hanno riconosciuto la ruota da 17"e il kit di gonfiaggio :?:
Quindi ti impegnerai a comprare sempre pneumatici della stessa marca del pneumatico della ruota di scorta.... :lol: per non contravvenire al codice della strada.
Il codice della strada fa riferimento al normale abbinamento di ruote su un asse. La ruota di scorta in quanto di scorta ( e quindi di emergenza) non rientra in quanto contemplato da questo articolo del codice. La ruota di scorta da 16 garantisce tutte le condizioni di sicurezza e le prescrizioni omologative del veicolo (indice di velocità, rotolamento, indice di carico, ecc.)
Ci si può viaggiare a 180 che non succede assolutamente niente.
Comunque la ruota di scorta in quanto tale va cambiata non appena provveduto alla riparazione.
Se anche fosse da 17" se la monti in tandem con una ruota che ha già 30.000 km a causa della differente usura di battistrada avresti comunque la macchina sbilanciata e con comportamento disomogeneo per esempio nei confronti dell'acquaplanning. Ergo avere entrambe le ruote da 17" non ti darebbe comunque garanzia di maggiore sicurezza.
Come vedi è solo una questione di buon senso.
adglor76 ha scritto:A CHE PREZZI STATE CHIUDENDO I CONTRATTI IN QUESTI GG?? SONO PREZZI MIGLIORI DI QUELLI DI DICEMBRE 2009?
CIAO
Ciao Motor il tuo discorso è quasi perfetto perchè se uno come noi acquista un'auto e il CONTRATTO recita RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI ed è normale che un comune mortale come noi fa riferimento all'auto acquistata nel mio caso una 1,9 Luxe e come allestimento monta i sari da 17". Con questo non voglio certo il cerchio in lega ma di ferro e da 17" si lo esigo come recita il contratto.La stesura di un contratto viene_Motor_ ha scritto:agno3 ha scritto:Troppa grazia!cicciomauri ha scritto:Ciao Agno3, vorresti dire he ti hanno riconosciuto la ruota da 17"e il kit di gonfiaggio :?:
Quindi ti impegnerai a comprare sempre pneumatici della stessa marca del pneumatico della ruota di scorta.... :lol: per non contravvenire al codice della strada.
Il codice della strada fa riferimento al normale abbinamento di ruote su un asse. La ruota di scorta in quanto di scorta ( e quindi di emergenza) non rientra in quanto contemplato da questo articolo del codice. La ruota di scorta da 16 garantisce tutte le condizioni di sicurezza e le prescrizioni omologative del veicolo (indice di velocità, rotolamento, indice di carico, ecc.)
Ci si può viaggiare a 180 che non succede assolutamente niente.
Comunque la ruota di scorta in quanto tale va cambiata non appena provveduto alla riparazione.
Se anche fosse da 17" se la monti in tandem con una ruota che ha già 30.000 km a causa della differente usura di battistrada avresti comunque la macchina sbilanciata e con comportamento disomogeneo per esempio nei confronti dell'acquaplanning. Ergo avere entrambe le ruote da 17" non ti darebbe comunque garanzia di maggiore sicurezza.
Come vedi è solo una questione di buon senso.
cicciomauri ha scritto:Ciao Motor il tuo discorso è quasi perfetto perchè se uno come noi acquista un'auto e il CONTRATTO recita RUOTA DI SCORTA DI DIMENSIONI NORMALI ed è normale che un comune mortale come noi fa riferimento all'auto acquistata nel mio caso una 1,9 Luxe e come allestimento monta i sari da 17". Con questo non voglio certo il cerchio in lega ma di ferro e da 17" si lo esigo come recita il contratto.La stesura di un contratto viene
accettata e controfirmata da ambo le parti,dpo non si può interpretare fra le righe ma leggere per esteso cosa c'è scritto e i Francesi sono molto attenti a queste cose come del resto anche noi Italiani.![]()
questo anche in considerazione che fino a qualche tempo fa la ruota di scorta era uguale alle altre e considerata, da molti utenti, anche come 5^ gomma da usare al momento del cambio per usura.
questo anche in considerazione che fino a qualche tempo fa la ruota di scorta era uguale alle altre e considerata, da molti utenti, anche come 5^ gomma da usare al momento del cambio per usura.
ciao, ordinata pure da me con stesse caratteristiche senza però pelle e cerchi da 18, (quelli da 18 me li hanno sconsigliati!!! ma me ne sono già pentito!!! :cry: )amc000 ha scritto:Dopo 3 mesi e quasi mezzo, è finalmente nelle mie mani.
amc000 ha scritto:Dopo 3 mesi e quasi mezzo, è finalmente nelle mie mani. Riassumo caratteristiche e impressioni: XMOD 2.0 dci 150 proactive luxe, bixeno, full leather pack, tetto panoramico, sensori anteriori e posteriori, retrocamera, arkamys. cerchi 18". Tutto, insomma. E una sola parola: notevole. Questa è la prima impressione, vero, ma per chi come me ha posseduto 4 esemplari precedenti e credeva in un semplice restyling, ebbene dovrà ricredersi. Il salto qualitativo sembra lungo, l'integrazione cruscotto/telefono/radio è valida.
Display tft bello, contagiri finalmente degno.
Compatibilità con iphone (per gli interessati) dimostrata.
Plancia pratica: pochi comandi, tante funzioni. Imparino gli altri. Il tomtom è quello che conosciamo: molti lo adorano, io lo rispetto, l'odore di navigatore portatile è un pò alto ma lo perdono per il controller col manopolone. Meno per la mancanza di integrazione con la rubrica telefonica: navigare verso un contatto è cosa utile ed intelligente, ma il miglior prodotto al mondo (per gli altri) non capisce cosa voglia dire. Fastidiosa l'immagine a scatti, ma calcolo itinerario molto veloce e personalizzazione da smanettoni. Radio da valutare attentamente, uso semplice ma forse non immediato, qualità audio "sotto osservazione". Impressioni di guida: Assetto, coi cerchi da 18" è praticamente sempre piatta, zero rollio, zero sovrasterzo. ma nessun contraccolpo alla tedesca. Vi beccate i sensori pneumatici, in visualizzazione 3d e - molto utile - con i valori di pressione costantemente aggiornati sulla singola ruota. Ma niente scorta, manco a pagarla. Motore: vabbè che la mia ha il cambio automatico (ne parlo dopo) ma vai forte, vai piano, sempre lo stesso rumore fa: cioè nulla. Contate i tasselli delle ruote che girano. Prende giri rapidamente ma gira tipicamente basso: 130 km/h, poco più di 2000 giri. Molto elastico. Cambio. Questa era la vera incognita, per uno come me che ha rapporti morbosi con la leva e per il fatto che la Renault non contempla la prova di un esemplare proactive manco se glielo comperi (e infatti...). Quindi alla cieca, e la sorpresa - pur con pochi km - è bella: morbido e veloce, niente strappi, niente impuntamenti, riprese fulminee, scalate dolci. Opzione manuale di riserva, forse destinata alla panchina perenne. Scalata in caso di forte accelerazione e improvviso rilascio: giusto. Assistente alle partenze in salita e all'arretramento. Giudizio finale: lasciate perdere i pregiudizi sul cambio automatico: godetevi il volante a piene mani. tanto più che vi resta più libera la destra, verso la passeggera. Consumi: come si fa a dirlo a 150 km? ci risentiamo tra 20/30000, quando i valori saranno reali. Lo so, c'è chi non concorda: ognuno dica la sua. Finitura: molto, ma molto migliorata. Se vi sembra che la lamiera assomigli molto alla precedente, l'inganno è in agguato: basta accompagnare una portiera per capire. Interni decisamente migliori. Mancanza per me incolmabile: il lunotto apribile. Mannaggia a loro...
Una considerazione finale: molti costruttori si vantano di dispositivi 'esclusivi' nominati e propinati a caro prezzo, con liste chilometriche di accessori, che fanno di certi marchi (specie) 'premium' il 'premium' solo al loro portafoglio. I nomi li sapete. Credo sarete d'accordo con me nel sostenere che Renault non regala nulla, ma nemmeno adotta la politica dello spenna-tacchino. Chiedo scusa per il dilungamento, ma spero che vi sia stato utile.
Divergent - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa