Sett scorsa con la mia xmod 1.6 dci del 2011 ero su una statale in Francia circa a 90kmh col regolatore....all'improvviso la macchina fatto un sussulto e tutta la plancia andata come in tilt accendendosi di tutto.
All'inizio pensavo di aver grippato il motore😞...ho accostato a destra e aspettato un poco al minimo dove rimaneva accesa solo la spia rossa del motore. Ho spento e riacceso e tutto tornato alla normalità per fortuna e continuato il viaggio... Per caso a nessuno mai successo qualcosa di simile?
Tra l'altro il giorno dopo ho pure forato😞...montato la gomma di scorta da 16 e visto che ero obbligato ad andare piano sono rientrato col regolatore fisso a 104kmh....computer segnato 3,9lt/100 ....superato i 1200km con un pieno
A me è successa una cosa analoga quando, stupidamente, ho disattivato il controllo trazione, in autostrada.
Ero a circa 90 km/h.
Siccome non si disattivava, ho provato due-tre volte.
A quel punto, si è acceso tutto, andando in allarme rottura motore, antinquinamento, iniezione, assistenza in salita (che non ha) ma cosa ben più preoccupante, ha iniziato a perdere potenza e il motore ad andare in modo molto irregolare: sembrava a tre cilindri, ingolfato. Mi sono fermato subito e ho spento il motore togliendo anche la scheda
Il bello è che dopo circa 1 minuto, ho voluto provare a riavviare il motore e magicamente era tutto normale.
In conce hanno fatto la diagnostica e non c'era nulla.
Nemmeno un errore !
Sono passati quasi 2 anni e va benissimo. Consumi irrisori e buone prestazioni, con i soliti noti problemi di tutte le xmod III
XMOD III 2011 136.000 km
Non ho ancora capito che versione sia perché ha una combinazione di optional mai vista prima.
Tetto panoramico apribile, nera micalizzata (non il solito di serie), automatica...