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Salve a tutti, volevo segnalare un difetto alla frizione di una Swift hybrid 2021...fin da subito ho

Bella la i10 ma quel motore... Però la versione N line monta il mille turbo sempre 3 cilindri da 100cv ma a quel prezzo conviene passare alla i20 secondo me. La i20 1.2, 4 cil. non è mild Hybrid... bisogna passare al 1.0 turbo 3 cil. 100 CV. Mild Hybrid e 2000€ in più mi sembra
 
Certamente conviene i20.

La i10 Prime 1.0 67cv, quella meglio allestita, costa 17600 e ha dotazioni non superiori alla i20 base 1.2 84cv che costa 17750.

I10 Nline 1.0 100cv costa 18200 +600 euro di pack Urban per avere dotazioni analoghe ad i20 1.0 100cv 48v mild hybrid che costa 19950.

Per risparmiare con la i10 serve accontentarsi non poco, ma in proporzione tutte le segmento A convengono sempre meno. Motivo per cui stanno sparendo dai listini dei produttori.
 
Sulla i10 con rottamazione scontano in totale 3.500 € , mentre sulla i20 3.950 €. Cmq le case appena visto gli incentivi stanno alzando i listini...Mazda 2 è già aumentata di 700€ e gli altri di stanno adeguando, quindi su 2000€ di incentivo già il 40% è svanito nel nulla! Ma bravi!!!
 
Per me il disattivare ogni volta sarebbe una scocciatura. Avevo capito che certi ADAS dovevano essere già obbligatori dal 2022. Non è ancora così?
Tranne lo S&S, gli altri adas si possono disattivare in permanenza tenendo premuto il relativo pulsante per qualche secondo, io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.
 
Penso che oggi così com'è, la politica delle case automobilistiche o chi per esse, sia in un certo senso suicida ... Possedere un'auto è sempre meno un piacere ...e se una volta l'automobilista era un pollo da spennare...oggi è bello spennato e cotto!
 
Per me il disattivare ogni volta sarebbe una scocciatura. Avevo capito che certi ADAS dovevano essere già obbligatori dal 2022. Non è ancora così?


Infatti io non li disattivo mai, anche perché se no perché ho comprato un'auto che li monta? Però tenendo premuto un tasto di un adas, il primo da destra se non ricordo male per qualche secondo, si disattivano tutti assieme, quindi non sto grande fastidio se uno vuole. Per l'obbligatorietà probabile sia come dici tu, ma forse sulle auto che vengono immesse sul mercato e non per quelle che già ci sono, ma per una risposta più precisa bisognerebbe informarsi. Si insomma che ci piacciano o no, gli adas saranno obbligatori prossimamente.
 
io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.

Pensa che in quelle nuove ti riporta pure in carreggiata, quindi anche peggio, se uno sta guidando e non sta uscendo di strada ovviamente. Ad ogni modo dato che vibra solo il volante, senza altre conseguenze, a me da una certa sicurezza in più, nel senso che semmai dovessi distrarmi accidentalmente, sarei avvertito che sto rischiando di finire sull'altra corsia.
 
Ad ogni modo dato che vibra solo il volante, senza altre conseguenze, a me da una certa sicurezza in più, nel senso che semmai dovessi distrarmi accidentalmente, sarei avvertito che sto rischiando di finire sull'altra corsia.
Se sei in autostrada sono d'accordo, ma in città è una scocciatura, ti devi allargare per superare un ciclista, una macchina parcheggiata male o lavori in corso...
 
Tranne lo S&S, gli altri adas si possono disattivare in permanenza tenendo premuto il relativo pulsante per qualche secondo, io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.

Oltre lo S&S anche l'ESP all'accensione si riattiva.
 
Infatti io non li disattivo mai, anche perché se no perché ho comprato un'auto che li monta? Però tenendo premuto un tasto di un adas, il primo da destra se non ricordo male per qualche secondo, si disattivano tutti assieme, quindi non sto grande fastidio se uno vuole. Per l'obbligatorietà probabile sia come dici tu, ma forse sulle auto che vengono immesse sul mercato e non per quelle che già ci sono, ma per una risposta più precisa bisognerebbe informarsi. Si insomma che ci piacciano o no, gli adas saranno obbligatori prossimamente.

Ci può essere anche qualcuno che non vuole certi ADAS perché li trova fastidiosi ed è costretto comunque ad acquistarli nonostante ancora non siano obbligatori.

Circa gli ADAS su Swift ora non ci capisco più niente: All'accensione si riattivano tutti automaticamente anche se precedentemente disattivati oppure no?
 
Dovrebbero riattivarsi tutti ad ogni accensione. Sulle auto con line assist "attivo" ( che ti riporta in carreggiata agendo sullo sterzo), se si è messa la freccia ( es. devo sorpassare un ciclista) permette di oltrepassare momentaneamente la linea di carreggiata. Di solito anche continuando a sterzare il volante nella direzione da noi scelta il sistema "capisce" che vogliamo ignorare volontariamente il suo suggerimento. Si ha una sensazione però di ondeggiamento...prima ti riporta dentro in automatico, poi forzando lascia fare a te. Cmq leggete bene le "istruzioni sul libretto" che variano in base ai sistemi adottati dal costruttore modello x modello!
 
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