Tranne lo S&S, gli altri adas si possono disattivare in permanenza tenendo premuto il relativo pulsante per qualche secondo, io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.Per me il disattivare ogni volta sarebbe una scocciatura. Avevo capito che certi ADAS dovevano essere già obbligatori dal 2022. Non è ancora così?
Per me il disattivare ogni volta sarebbe una scocciatura. Avevo capito che certi ADAS dovevano essere già obbligatori dal 2022. Non è ancora così?
io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.
Se sei in autostrada sono d'accordo, ma in città è una scocciatura, ti devi allargare per superare un ciclista, una macchina parcheggiata male o lavori in corso...Ad ogni modo dato che vibra solo il volante, senza altre conseguenze, a me da una certa sicurezza in più, nel senso che semmai dovessi distrarmi accidentalmente, sarei avvertito che sto rischiando di finire sull'altra corsia.
Tranne lo S&S, gli altri adas si possono disattivare in permanenza tenendo premuto il relativo pulsante per qualche secondo, io ho disabilitato il mantenimento corsia perchè ogni superamento della linea, quando c'è, vibra il volante in maniera fastidiosa.
Infatti io non li disattivo mai, anche perché se no perché ho comprato un'auto che li monta? Però tenendo premuto un tasto di un adas, il primo da destra se non ricordo male per qualche secondo, si disattivano tutti assieme, quindi non sto grande fastidio se uno vuole. Per l'obbligatorietà probabile sia come dici tu, ma forse sulle auto che vengono immesse sul mercato e non per quelle che già ci sono, ma per una risposta più precisa bisognerebbe informarsi. Si insomma che ci piacciano o no, gli adas saranno obbligatori prossimamente.
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa