Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 194 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    Beh, mi pare anche Ford collabori con W
     
  2. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    In effetti il brand commercialmente finito farebbero meglio a metterlo in soffitta, dato che abbassare l'asticella tecnica omologandolo al prodotto francese fa a pugni con il rilancio dello stesso.
    Contenti loro...e soprattutto chi se le compra...speriamo bene...per Pomigliano e Cassino.

    Aggiungo anche che era ovvio finisse così per ogni osservatore accorto, con buona pace di chi predicava il mantenimento tecnico nostrano o chissà quali tecnologie elettriche fiat rispetto a PSA.

    Che è cmq cosa ben diversa dal condividere queste scelte al ribasso.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2021
    A loopo_due piace questo elemento.
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    Ripeto giulia è ancora a listino basta comprarla è quello il discorso di fondo.
     
  4. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    È troppo semplice così.
    Serviva più ampio respiro, non puntare solo su due modelli, di cui uno di un segmento (d sedan) ormai marginale, in tempi di dazi doganali e pandemia.

    Ma diciamo sempre le stesse cose.

    Se vendono biciclette, gli costano meno e ne piazzano di più. Cosa aspettano allora
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    Devono ammortizzare al massimo le spese per i nuovi pianali hanno anche ritirato fuori lancia, a scapito di gamma 500 fiat, ovvio che puntano anche su alfa.. Come vw anche su cupra.
     
  6. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    Siamo d'accordo.
    Devono ammortizzare al massimo.

    Questo è chiaro.
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non sono stati capaci di valorizzare due prodotti validi e adesso che comandano i francesi si tornerà probabilmente al mero ricarrozzamento, alla fine pratica molto apprezzata in passato a quanto si legge quindi niente di scandaloso.
    Il problema è che stai perdendo sempre più credibilità con questi rilanci a metà, il messaggio è che se non ci crede nemmeno il costruttore perché dovrebbe crederci il cliente?
     
    A loopo_due e Tonino91Roma piace questo messaggio.
  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259

    Sul molto apprezzata avrei dei dubbi.

    Specie perché non trattasi (epoca 147/156/159 e motori TS/busso trasversali) di meri ricarrozzi ma di sinergie molto spinte ma con margini di tecnica propri che si traducevano in differente guida, e vuoi soprattutto perché il prodotto veniva venduto a un prezzo congruo, mentre qui vogliono puntare a mantenere il brand premium sulla base di non si sa quale reale valore aggiunto.

    Va detto che se ci riescono, sono dei geni
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  9. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    francamente finch'è non vedo e non tocco una nuova Giulia e Stelvio su una piattaforma PSA non mi va di crederci, che scendendo di gamma possa succedere e succederà sono il primo ad esserne convinto ma il "Giorgio" anche modificato per l'elettrico spero che resti e ci spero fino all'ultimo, o al massimo che sia sostituito da una pattaforma progettata in italia dai nostri tecnici modenesi e condivisa pure con le altre case....ma se così non fosse devo vederlo coi miei occhi.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.897
    Sono anni che parlano di rilancio. Ma in numeri dei questo 2021, mi fanno credere che sia troppo tardi.

    Per rilanciare, ci deve essere qualcosa. E non c'è niente.

    Una lenta malattia. Che si è tentato inutilmente cercato di curare. E destinando risorse che sarebbero state utili per altri gioielli di famiglia.

    Ora ci sono i francesi. Sipario.
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944

    Era più facile per fiat modificare una ritmo affidandola al team Abarth per tirare fuori una delta e ricarrozzare una croma per fare una Thema che creare da zero un pianale a trazione posteriore per Alfa, infatti così è stato.
    Non ha portato via nulla Alfa se non la squadra corse Abarth che preparava le Lancia da rally, per fare la 155 dtm.
    Semplicemente Fiat non era e non è mai stata in grado di gestire nulla di veramente premium, poi ci si è aggiunta la crisi che coinvolto il marchio stesso dopo la dipartita di Ghidella e i soldi sono mancati per tutti i marchi del gruppone che nel mentre aveva inglobato la totalità della produzione italiana auto.

    Non ti preoccupare Giulio, i francesi saranno una manna per Lancia, per Alfa è naturale invece, dato il loro passato e presente industriale avere più di una remora.
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Comunque prodotti belli da guidare ma qualitativamente una spanna sotto alla concorrenza tedesca e che facevamo molto vorrei ma non posso... No, io vorrei non tornare nemmeno a quei tempi, dopo Giulia e stelvio e il ritorno alla tp, la linea vorrei che sia quella del premium vera, con magari prodotti anche verso il basso della gamma così da poter coinvolgere più clienti.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  14. grancinquino

    grancinquino

    Iscritto:
    1524489895
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    138
    Comprendo poco la tematica sui "francesi": il socio di maggioranza relativa è italiano come pure il Presidente, il Ceo portoghese, la nuova Società è multinazionale più di prima. Il punto debole invece, secondo me, è lo stile. Le Alfa di successo del passato (Giulietta, Giulia, Duetto, Alfetta per fare qualche esempio) avevano meccanica di prim'ordine e stile fascinoso: i due attuali prodotti hanno meccanica di prim'ordine, qualità superiore al passato ma stile a mio avviso non all'altezza dei migliori concorrenti e comunque lontano dal migliore stile italiano che, nell'ambito del gruppo, vedo solo nella nuova 500. Ecco dove focalizzerei l'attenzione per il futuro.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    Che bello credere alla favole.....
    Stile sarà francese per le ex fiat-lancia e spagnolo per alfa
     

Condividi questa Pagina