Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 193 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Tutto apposto qua? Ti stanno bene questi toni, Pilota, verso un utente che si è appena iscritto e dice la sua? Ti consiglierei di ampliare l'invito a tutti allora, compreso il furbacchione che Ti ha dato il like.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Anche io avrei preferito un investimento in maggiore differenziazione piuttosto che una B molto simile alle altre del gruppo.
    Leggo da più parti che Alfa avrà una erede di Mito.
    Più che altro se sarà solo elettrica dubito rimanga accessibile ai più, andrebbe molto vicino ai prezzi dell'ipoteca giulietta a benzina base (a meno che anche questa sarà solo elettrica...).
     
    A x-bond piace questo elemento.
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.812
    Piaciuto:
    1.260
    Chissà magari per differenzare le 2 la mito solo bev già su pianale stla bev contro ad esempio la simil segmento prox cupra e alpine r5, invece giulietta ancora su pianale psa termica/ibrida o magari no, a differenza di pianali di cui sopra qui ne so quanto te.
    Sarò ripetitivo ma uno spazio sia per un suv c come tonale e un b suv più crossover coupè c'è eccome. Ma io uno spazio per un'alfa non suv sia C che B non ce lo vedo proprio più. Ad esempio già 10 anni fa una mito 5porte penso avrebbe tolto non poco a giulietta, anzi dal lancio di giulietta anche la stessa mito è crollata, sopravvivendo e male quasi solo con le versioni base più o meno da neopatentati.
    Vedremo
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, certamente l'invito è da rivolgere a tutti, X_Bond compreso per la frase sfottente/saccente "Ok Granturismo derivata da Giorgio.
    Buona serata"
    Magari se si è al corrente di certe informazioni, poco note o sconosciute ai più, si può anche dire: "lo so da fonti interne al gruppo" anzichè sfottere chi magari ha notizie da fonti meno attendibili...............
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  5. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.758
    prima c'erano la 145 e 146, poi fecero la 147 sia 3 che 5 porte, poi cambiarono strategia, anzichè proporre una compatta 3 e 5 porte più o meno caratterizzate hanno optato per scendere di classe con la 3p e lasciare la 5p alla classe superiore, in pratica la MiTo ha preso il posto della 147 3p abbassando il target, la Giulietta della 147 5p mantenendo lo stesso target. Concordo che oggi entrambi i segmenti vendono con la carrozzeria suv, ma quanto sarebbe bello rivedere qualche coupè e spider
     
  6. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Speriamo. In Porsche hanno investito tanto sulle EV, però si sono resi conto che una 911 a batteria fa ridere i polli. CI stanno provando, vediamo.

    Grazie...ovviamente vale anche per me, sono conscio del mio caratteraccio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.812
    Piaciuto:
    1.260
    https://www.quattroruote.it/news/co...ristiche_prestazioni_dimensioni_immagini.html
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Per la 33 proposero anche una versione giardinetta ben apprezzata, offerta anche in una interessante versione 4x4.
    Qualche anno fa, nel periodo intercorso tra 159 e Giulia, si parlò anche di una variante sw della giulietta, cosa che poi come sappiamo non è mai arrivata, rimanendo solo una voce.
    È vero che le altre case nel segmento C premium non hanno mai offerto una sw e oggi seppur ancora resistono relativamente bene per lo meno nel segmento C, sono sempre più schiacciate dalla concorrenza dei suv, però nel gruppo ci sono Astra sw (chissà se vi sarà anche per la nuova) e 308 sw, molto apprezzate nella categoria. Dubito comunque che vedremo mai una nuova Giulietta sw, anche se forse qualche cliente lo troverebbe, ma non so come si posizione ebbe rispetto alla Tonale, troppo vicina per dimensioni e tipologia di utente.
     
  9. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.812
    Piaciuto:
    1.260
    Cmq giulietta era un po' più pratica di 147 come abitabilità posteriore e soprattutto come bagaglio, poteva benissimo fare levecu di una 156 e una sw ancora di più.
    Ovviamente ora una c sw alfa non avrebbe senso, ma nel 2013 non sarebbe stata una brutta idea, come era ottima anche la "rialzetta" una giulietta crossover pesantemente derivata dalla berlina come vecchia gla.
     
    A ottovalvole e mg27 piace questo messaggio.
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.886
    Piaciuto:
    2.758
    non hanno fatto la Giulietta Wagon ma la Tipo, ma tanti anni più tardi, troppi
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.812
    Piaciuto:
    1.260
    Giulietta sw poteva essere una sorta di nuova 156 sw, tipo è una sw ma non tutto altra concetto
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Mi sembra ovvio, non è che questi si sono fusi per fare piattaforme dedicate per un brand commercialmente finito.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Han 3 marchi da ricostruire completamente e la mobilità elettrica che minaccia cambiamenti oramai tra pochi anni... Saranno in molti i costruttori a condividere...
     

Condividi questa Pagina