Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quale futuro per Alfa Romeo?

Quale futuro per Alfa Romeo? | Pagina 192 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Beh se non aveva nemmeno quelle doti eccezionali di guida non avrebbe venduto nemmeno quelle auto, si sarebbe persa nella mischia probabilmente, come la jaguar xe che a parte il regno unito è una mosca bianca.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  2. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Se venivana gestita da una vera casa auto con D sw per eu, lwb per china e versioni con potenza intermedia tra 280 e 510 per cina, led, tecnologia info moderne, magari con estetica meno bmw ... Anche con doti di guida "medie" diciamo come giulietta... Penso non sarebbe stata un flop simile di vendita
    Ma ormai parliamo del passato penso che gli uomini ex psa faranno di tutto per non ripetere gli stessi errori
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2021
    A mg27 piace questo elemento.
  3. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    431
    guida come Giulietta ??

    credo che tu non sappia di cosa parli ..
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Credo che non hai letto bene il mio post, ma poco importa, come del resto non hai letto bene le dichiarazioni ufficiali stellantis.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.510
    Piaciuto:
    16.246
    Su diversi siti web ho letto che sarà una piattaforma derivata dalla Giorgio, ma pare in alluminio. Insomma un Giorgio profondamente modificato, anche perchè ci sarà la versione elettrica.
    Non se ne sa molto in effetti del pianale, perchè ho cercato per molto tempo ma ho trovato pochissimo su questo dettaglio. Anche Quattroruote non dice nulla in merito nei 3-4 articoli pubblicati.

    Però siamo OT perchè è una Maserati e c'è il topic dedicato.
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2021
    A x-bond e albertof24 piace questo messaggio.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.510
    Piaciuto:
    16.246
    Moderiamo i termini, manteniamo la discussione su binari di reciproco rispetto.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Giorgio è già in alluminio però forse ho capito cosa intendevano dire... ovviamente qualcosa dell'esperienza giorgio c'è, più tecnologie che già usa ferrari e la concorrenza
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2021
  8. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.889
    Piaciuto:
    2.760
    una cosa è certa, un pianale destinato solo al powertrain elettrico è diverso da uno che ospita un powertrain termico o ibrido, tant'è che Vag sta cominciando ad allestire auto elettriche sulla piattaforma nata con l'ID3. Bisogna vedere se sarà possibile studiare una carrozzeria adattabile a 2 pianali diversi (pre Lancia Lambda), forse un passo indietro con la soluzione telaio + carrozzeria imbullonata sopra potrebbe essere la chiave di volta....chissà....
     
  9. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    193
    Nulla nasce dal nulla, e se si fa 2+2 si scopre che il pianale più adatto è ovviamente il giorgio per quel genere di auto.
    Ovviamente non sto dicendo che una giulia e la granturismo si comporteranno nello stesso modo...
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Dovevi dirlo agli uomini maserati...
     
  11. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    193
    Lo sanno bene, ad esempio grecale è uno stelvio ben vestito.

    Molti progetti "nuovi" di maserati, sono rubati ad Alfa, come la 6c diventata mc20, lo stelvio ricarrozzato e la granturismo derivata dalla piattaforma giorgio.
    Non c'è nulla in fca che faceva pensare il contrario.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Ok Granturismo derivata da Giorgio.
    Buona serata
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.510
    Piaciuto:
    16.246
    Qui dicono che si vuole ampliare la gamma Alfa verso il basso.......

    https://www.passioneautoitaliane.co...e5U1lVunR84XKIo-APk2WOiw2So9f5hTg6nRPc4XXHsU8

    "Il ritorno della Mito è ritenuto fondamentale per ricondurre al marchio Alfa Romeo gli acquirenti più giovani. Alfa Romeo, infatti, vuole sviluppare la gamma verso il basso, con prodotti rivolti al cliente che ama il marchio da sempre, ma forse non ha i soldi per comprare uno Stelvio o una Giulia."

     
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.821
    Piaciuto:
    1.262
    Meglio un'auto in più sotto il D che una in meno, però sinceramente io preferirei concentrare gli sforzi per differenziare di più dalle omologhe psa la bUv e la Giulietta/308. Ma penso che non lo faranno, quindi benvenuta mito/208 5 porte bev.
    A proposito cupra lancerà al prox saloncino di Monaco un prototipo proprio di B ev
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2021
  15. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Ho preso una w qualunque cosa sia perché volevo un coupé. Poi che la Giulia non mi faccia impazzire è vero, soprattutto davanti; è cmq sempre stra-meglio di tutto le restanti berline 4p, Bmw inclusa; difatti se mi avessero fatto/facessero il benedetto restyling l'avrei presa/prenderei. Io sognavo la GTV Bond...ma purtroppo ci siete Voi a dirci che non le fanno più perché non le vuole più nessuno. E quindi niente GTV.


    Quindi Tu avresti problemi con la guida autonoma?
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.

Condividi questa Pagina