nafnlaus
0
LucaBH said:
In passato lo era anche in Italia. Sono strategie commerciali.
LucaBH said:
A 130all'ora servono circa 40cv per avanzare, l'elettronica fa in modo che il motore termico venga messo a funzionare nella combinazione giri/apertura farfalla più conveniente. In autostrada il cambio ECVT riesce a tenere molto bassi i giri del motore che peraltro è ottimizzato non per le riprese ma per quel tipo di funzionamento. Come ampiamente sviscerato, in queste condizioni riesci a fare i 16 o poco più.marcoheart said:- Non capisco come fa a mantenere i consumi bassi anche in autostrada o comunque fuori città dove ci sono poche frenate.
Leggendo la prova di QR si capisce che a 150 km/h il motore disturba segno che gira abbastanza in alto (se vedi la massima rumorosità in accelerazione capisci che l'auto è in realtà relativamente silenziosa di motore e quindi se il motore disturba vuole dire che gira alto).- come si comporta l'auto in salita: tira bene (a parte i consumi).
LucaBH said::thumbup:hpx said:Comunque ho scritto direttamente a Toyota, mi hanno promesso una risposta entro oggi o al massimo domani mattina cosi sapremo di più e da una fonte attendibile.
marcoheart said:Tornando alla prova dell'auto, chiedo a chi già ha la fortuna di averla:
- quando fa molto freddo (ad esempio a 0 gradi) come funziona il sistema? Perde molto in efficienza?
LucaBH said:"Può" essere sostituito non vuol dire che Toyota è obbligata a sostituirlo in garanzia. Tutt'altro.
Per il resto, Toyota dovrebbe aggiornare il suo sito, che descrive il programma Hybrid Care come una copertura solo sulla batteria. E questa discrepanza fra le info pubbliche e quelle che fornisce privatamente per mail non le fa certo onore.
LucaBH said:"Può" essere sostituito non vuol dire che Toyota è obbligata a sostituirlo in garanzia. Tutt'altro.
Per il resto, Toyota dovrebbe aggiornare il suo sito, che descrive il programma Hybrid Care come una copertura solo sulla batteria. E questa discrepanza fra le info pubbliche e quelle che fornisce privatamente per mail non le fa certo onore.
Dovrebbe descriverlo molto meglio, permettimi. Sul sito si parla espressamente di estensione della garanzia sulla sola batteria ibrida. Non ci sono dubbi. Per mail ti parlano di una copertura ben più estesa - lo hai scritto tu, verificano e coprono tutti i molti componenti del sistema ibrido.hpx said:LucaBH said:"Può" essere sostituito non vuol dire che Toyota è obbligata a sostituirlo in garanzia. Tutt'altro.
Per il resto, Toyota dovrebbe aggiornare il suo sito, che descrive il programma Hybrid Care come una copertura solo sulla batteria. E questa discrepanza fra le info pubbliche e quelle che fornisce privatamente per mail non le fa certo onore.
Non lo sostituisce semplicemente perchè non è rotto o difettoso, non rientra nei parametri originali.
Diciamo che più che onore o no potrebbe essere scritto e descritto un po' meglio.
Kentauros - 21 giorni fa
gbortolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa