loopo
0
vecchioAlfista ha scritto:ManuelD86 ha scritto:io sono arrivato a pensare che il transaxle sia stato fatto anche per aprire la strada alla trazione anteriore, mi spiego meglio, dopo la giulia si poteva continuare sulla stessa strada del cambio in blocco (come ha poi fatto BMW), invece sembra che volessero quell'asse anteriore per forza arretrato (simil TA) e tutto questo ha comportato il dover spostare il cambio al retrotreno, nel frattempo hanno iniziato a sperimentare le varie TA (alfasud, 33), cosicchè nel momento della "conversione" il tutto poteva essere meno "traumatico", almeno a livello estetico, e se ci pensate è ciò che poi è stato, con una gamma che ad un certo punto comprendeva 33, 75 e 164, immaginate invece se si fossero avute 33, una simil 320i dell'epoca e la 164...
beh, non credo esistesse un disegno "unico" che dal transaxle portasse alla TA.
Soprattutto alla TA intesa "alla fiat maniera"
Assolutamente d´accordo. Sono progetti degli anni ´60.