Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback: datemi un motivo per non aquistarla!!!

Outback: datemi un motivo per non aquistarla!!! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Sinceramente non ho mai fatto il calcolo. L'ultima versione dell'impianto GPL è programmato per funzionare sempre ed automaticamente con almeno il 10% di benzina.
    Diciamo che prima degli aumenti dei carburanti mi occorrevano max 250 euro per percorrere dai 2500 ai 3000 km (1 pieno di benzina ed 1 pieno di gpl ogni 500 km). Ora ce ne vorranno ovviamente di più. Se non hai l'impianto GPL si riesce ad installare nel vano riservato agli attrezzi, un ruotino che non risolve il problema della foratura perché non puoi camminarci all'infinito come ben saprai. In 30 anni di patente ho bucato 2 volte: la seconda recentemente con la Subaru in autostrada. Purtroppo il Kit di riparazione non ha funzionato ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi che tra una cosa e l'altra mi ha rimesso in strada dopo circa 3 ore. Ero assicurato e non ho dovuto pagare nulla ma ammetto che è stata una bella scocciatura. Spero che ora mi ricapiti tra 300000 km almeno :)
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Quindi in 2500-3000km consumi un pieno di benzina.... Accettabile, direi.

    Circa il discorso ruota di scorta, a me interessa la possibilità di proseguire il viaggio, anche a velocità ridotta, almeno fino al primo gommista.
    Ho avuto esperienze tali che non acquisto più auto senza ruota o ruotino di scorta
     
  3. Nik7

    Nik7

    Iscritto:
    1649064395
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    6
    Ciao,
    ho l'auto in questione da settembre 21 versione 4adventure, percorsi circa 7mila km.
    Non so da dove hai tratto questi dati ma ti posso dire che in extraurbano senza dover "andare piano" si arriva a 14/15 km/l...


    Il mio computer di bordo sul totale dei km segna 7,9 l/100km
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Ho avuto il Forester, che è senz'altro meno aerodinamico, ma ha anche mezzo litro di cubatura in meno.
    I 14/15 con un litro li ho rivisti quando sono ritornato al turbodiesel (con cui vedo i 20 se vado piano e in pianura)
    Parlo di medie su percorernze adeguatamente lunghe, non certo su un singolo tratto ideale da 10-20 km
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Benvenuto! Consumi a parte come ti trovi?
    In particolare mi interesserebbe il tuo parere sul lineartronic…
     
    A U2511 e pi_greco piace questo messaggio.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.882
    Piaciuto:
    7.500
    Benvenuto! Parlaci un po' della tua OB, se ti va.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Come dicevano gli antichi, errare humanum est, perseverare autem diabolicum
    ;)
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Mi tengo informato, sto sul pezzo! Sai mai…:cool:
     
    A U2511 e pi_greco piace questo messaggio.
  9. Nik7

    Nik7

    Iscritto:
    1649064395
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    6
    Ecco appunto pensa che ho dato dentro proprio un Forester my 2018 benzina 2.0 manuale e ti posso assicurare che questa consuma meno in autostrada ed extraurbano...ma nettamente meno, in città invece no.
    Stavo per acquistare il nuovo Forester E-boxer ma dopo averle provate entrambe non c'è stata dubbio sulla scelta.
    A livello di finiture ho notato dei bei passi avanti rispetto al passato, ho avuto Impreza sport diesel e 2 Forester.
    E' comoda e rilassante da guidare.
    No, non va forte, ma quando si preme a fondo per effettuare un sorpasso la spinta c'è ed è soddisfacente.
    Poi bisogna dire anche che scegliere un OB per le prestazioni del motore ha poco senso.
    Il lineartronic è eccezionale per la guida rilassata, quasi non si sente nulla viaggiando con un filo di gas. Appena si preme il pedale però soprattutto al regime intermedio sale di giri e diventa un pò invadente il rumore. Va guidato fluido bisogna un'attimo farci l'abitudine.
    Ripeto comunque che quando si schiaccia a fondo la risposta è appagante. La simulazione con i comandi al volante è gradevole, niente di stratosferico ma in montagna l'ho usata in discesa e fa il suo.

    Il telaio è la cosa che mi ha impressionato più di tutte; rigido e preciso...pur considerando altezza e mole dell'auto in curva/rotonde sembra di guidare un altro tipo di vettura per il feeling che trasmette.
    In ultima, siccome con l'auto ci devo principalmente portare in giro la mia famiglia, il fatto che sia pure una delle migliori in assoluto nei test euroncap è stato l'ultimo tassello per convincermi a spendere "tutti" quei soldi :)
     
    A SUBmARine U-14 e pi_greco piace questo messaggio.
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Concordo in parte…non è chiaramente una vettura che si compra per fare i garini al semaforo, ma l’accoppiata motore cambio deve darti la sicurezza di uno spunto pronto e sufficiente alla bisogna.
    Per questo mi interessava avere un feedback sul benzina aspirato e L/T, io l’ho avuta con il BD e, aiutandomi con i rapporti simulati dalle palette, non mi sono mai trovato in difficoltà.
    I consumi erano ottimi per la mole dell’auto, il telaio da come lo descrivi credo sia stato irrigidito che male non fa!
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Qui mi ritrovo pienamente

    Qui invece per nulla, è stato uno dei due motivi per cui ho cambiato auto, forse conta la differenza di cubatura e potenza.

    Qui concordo abbastanza, ma il freno motore non è granché, almeno sul Forester SJ che avevo.
     
  12. Nik7

    Nik7

    Iscritto:
    1649064395
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    6
    Se dicessi che non avrei gradito 20-30 cv in più direi una bugia, al netto di ciò, credimi il motore c'è ed è più che sufficiente.
    In montagna in 4 + cane a pieno carico, non ho mai avvertito alcuna "ansia da prestazione", cosa che invece mi era capitata con il 2.0 benzina sul Forester...
     
    A U2511 e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Se dici così mi fa piacere, per me è stata una bella esperienza quella con la OB.
     
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sai che sul BD me lo ricordo più che soddisfacente…per assurdo maggiore di quello che ha la V60CC attuale.
     
  15. Nik7

    Nik7

    Iscritto:
    1649064395
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    6
    Con il Forester benzina dopo una settimana di guida stavo già pensando a quando e come sostituirla (l'avevo acquistata senza provarla bene), con questa dopo 7 mesi sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

    "L'unico" problema del Forester era il rapporto consumi/prestazioni davvero sfavorevole, per il resto grande auto infatti il concessionario me l'ha rientrata ad un ottimo prezzo e l'ha rivenduta nel giro di pochissimo tempo
     
    A U2511 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina