La Superb è la più capiente in proporzione alle dimensioni esterne ed anche la più abitabile. In senso assoluto seconda solo alla MB E SW, di dimensioni, prezzo e segmento superiori. La OB è in assoluto ed in relativo meno capiente ed abitabile, ma offre contenuti tecnici e di sicurezza maggiori delle concorrenti, soprattutto in rapporto al prezzo. Poi spesso comprare una Subaru è una scelta di filosofia di vettura, con caratteristiche ottimizzate per alcuni parametri tecnici e di sicurezza, ma meno per tipologia di vettura o di prestigio. Io stesso valuterei alternative con caratteristiche differenti, anche se ho le 6 stelle sul volante da oltre 8 anni e ci ho fatto con soddisfazione circa 7 giri del globo. Unicuique suum, sopratutto ognuno ha il diritto di valutare le specifiche e dotazioni a lui più congegnali, non ultime quelle di utilizzo e costi. Per fortuna, il mercato sempre più ristretto delle famigliari, ancora offre un' offerta differenziata. Anche se la OB è una sw uguale alla sorella Legacy, ma rialzata per renderla crossover.