Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback: datemi un motivo per non aquistarla!!!

Outback: datemi un motivo per non aquistarla!!! | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    La mia vecchia 3 Tourung E46 modello 2002 aveva anch'essa due doppi fondi, quello inferiore eslcusivamente per il ruotino e quello superiore come vano di carico, mi pare di ricordare che il pianale aveva altezza fissa. Personalmente ho sempre trovato molto comodo il doppio fondo perché ci metto la sacca con il cavo traino ed i cavi batterie, le catene, un compressore, qualche attrezzo d'emergenza, taniche usa e getta, i contenitori pieghevoli e il telo proteggi baule e simili, mantenendo completamente libero il baule vero e proprio. Il Tiguan ha la possibilità di regolare il piano di carico su due livelli, ma il baule e davvero molto capiente anche con il piano a filo della soglia, è utile se muovi carichi relativamente pesanti e soprattuto quando abbatti gli schienali, perché hai il fondo completamente livellato senza scalini.

    Davvero, ciascuno ha il proprio modo di intendere l'auto! :)
     
    A John_Congos e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  2. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Parole da incorniciare!
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Ho recuperato i dati esatti del Forester 2.0i SJ ultime versioni, sia con il mauale che con il L/T
    A 2.300 giri la velocità teorica nel rapporto più lungo era di circa 91 km/h per il modello manuale e di ben 133 km/h per quella con il L/T, poi in realtà la resistenza aerodinamica a 130 km/h è già tale per cui il motore girava un po' più alto, non i 2.600 che indicavo nel post precedente, ma 2.400-2.500 rpm sì

    D'altra parte la 6° marcia del manuale aveva un rapporto di 0,738 che si cmbinava con il rapporto fisso al ponte di 4,444 mentre il L/T quando allungava al massimo scendeva a 0,570 con un finale di 3,900
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Rapporto simile sulla mia ciminiera, ruote da 17" e ruotino da 18". Ma ciò che conta è il diametro di rotolamento.
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    Come già ha detto il buon Mauro, a ciascuno il suo.
    Personalmente mi tornava comodo per del materiale di lavoro che mi portavo in giro senza rubare spazio nel baule e senza sentire roba che sbatacchiava in giro.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Misura il diametro utile come ti suggeriscono, ci sono delle dite che propongono kit ruotino per tutte le case, non sono a buon mercato.
    Tieni conto che l OB per altri mercati montano anche ruote da 17", potrebbe essere che esiste il ruotino ufficiale solo per quelle versioni.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Comprendo, ma credo che il LT accorci il rapporto sotto sforzo, forse basta anche un falso piano o un po' di vento, sopratutto se un motore oecca un po' di coppia, per questo magari la ob, con minore sezione frontale e maggior cubatura, possa tenere regimi di rotazione più bassi della Forester.
     
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    216
    [ Personalmente ho sempre trovato molto comodo il doppio fondo perché ci metto la sacca con il cavo traino ed i cavi batterie, le catene, un compressore, qualche attrezzo d'emergenza, taniche usa e getta, i contenitori pieghevoli e il telo proteggi baule e simili, mantenendo completamente libero il baule vero e proprio.


    Mauro,sei grande. Aggiungi le razioni K e ci iscriviamo alla prossima Paris-Dakar.:emoji_grinning:
     
    A SUBmARine U-14, U2511 e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    E si va nel deserto a comandare!
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Non si potrebbe optare per una avventura polare?
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    Compreremo un set di cerchi con le gomme chiodate!
     
  12. Nik7

    Nik7

    Iscritto:
    1649064395
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    6
    Ieri sera ho visto per caso una video prova di un OB (Australia) su youtube e nel vano c'era la ruota di scorta originale con cerchio da 18"
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Il fatto che ci sia un vano tondo, è sintomo che sia proprio per quello, ma per altri mercati, purtroppo
     
  14. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    324
    Anche altri marchi non prevedono ruota di scorta in Italia, ma in altri mercati si.
    Mistero....
     
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    Perché da noi sanno che le strade sono perfette, asfaltate di continuo e che i gommisti lavorano solo quando c’è il cambio stagionale…:D
     

Condividi questa Pagina