U2511
0
La mia vecchia 3 Tourung E46 modello 2002 aveva anch'essa due doppi fondi, quello inferiore eslcusivamente per il ruotino e quello superiore come vano di carico, mi pare di ricordare che il pianale aveva altezza fissa. Personalmente ho sempre trovato molto comodo il doppio fondo perché ci metto la sacca con il cavo traino ed i cavi batterie, le catene, un compressore, qualche attrezzo d'emergenza, taniche usa e getta, i contenitori pieghevoli e il telo proteggi baule e simili, mantenendo completamente libero il baule vero e proprio. Il Tiguan ha la possibilità di regolare il piano di carico su due livelli, ma il baule e davvero molto capiente anche con il piano a filo della soglia, è utile se muovi carichi relativamente pesanti e soprattuto quando abbatti gli schienali, perché hai il fondo completamente livellato senza scalini.Ho sempre ritenuto il doppio fondo una boiata pazzesca.
Sulla Passat riesce a rubare diversi cm in altezza fornendo in cambio il piano di carico a soglia, di cui non so cosa farmene.
Peggio ancora sulla Corolla Wagon del 2003, che aveva ben due doppi fondi. La sagra dello spazio sprecato
Davvero, ciascuno ha il proprio modo di intendere l'auto!