In realtà una volta senza tenere il piede sul freno.
Grazie, non sapevo si potesse fare cosi, proverò subito.
In realtà una volta senza tenere il piede sul freno.
Io ancora non riesco a schiodarmi dai 5 scarsi... eppure non ho una guida sportiva.
proverò ad utilizzare meno il cruise control adattivo, anche se è stata veramente un gran comodità nel viaggio fatto.
Dopo la primissima impressione un pò..."sorpresa" sugli Adas, direi che mi ci trovo benone, e non ho disattivato nulla.... Sei il primo però che non si lamenta degli Adas che, nel traffico di Napoli, possono sembrare “invasivi”. Evidentemente sei già convinto che sono, sempre, utilissimi....
Concordo pienamente sull'accellerazione molto brusca nel riprendere la velocità precedentemente impostata, dopo un rallentamento dovuto a un ostacolo....
Trovo che il CCA della Jazz (è il primo adattivo che ho, quindi non ho altre esperienze) sia un pò troppo brusco nel riprendere la velocità. Per esempio viaggiando a 120 km/h con parecchio traffico, una volta che l’auto rallenta a 110-100 km/h perché davanti c’è un veicolo e non si può sorpassare, quando ci si sposta per sorpassare, la ripresa del motore è piuttosto brusca (quasi una catapulta) per tornare alla velocità di crociera, causando così un’andatura a scatti e un consumo maggiore (ma ovviamente diminuendo il tempo di percorrenza)..
Beh per quattro spie accese mi sembra esagerato parlare di affidabilita' in fin dei conti finche' non si resta a piedi sono tutte stupidaggini che si risolvono spesso delle volte in garanzia,purtroppo l'elettronica e' molto presente sulle vetture odierne e bisogna tenerne conto,altrimenti meglio comprarsi una 500 del '69ne sto leggendo in giro davvero troppe di magagne relative ai guasti o malfunzionamenti !
E non solo sulla Jazz.
Purtroppo pare che la proverbiale affidabilità delle Honda si sia persa tra i meandri dell'economia di scala...se va avanti così credo che (soprattutto in Italia ove il marchio non ha mai avuto un gran successo...) la casa perderà per strada anche buona parte dei fan storici. Davvero peccato.
perdegola1 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa