Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 28 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero ma da una Honda non ci si aspetterebbero così tanti malfunzionamenti di natura elettronica, a parte le europee che in questo ambito non hanno mai brillato, in altre case asiatiche i guasti non sono così ricorrenti.
     
    A JigenD piace questo elemento.
  2. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Stesso problema sulla mia Jazz Executive immatricolata a novembre 2021. La settimana scorsa all'improvviso si sono accese a rotazione tutte le spie color ambra relative ai sistemi ADAS. Portata in assistenza mi hanno riferito di tantissimi casi analoghi SOLO su Jazz 2021 (quelle del 2020 pare non soffrano di questo problema). Si tratta di un difetto della telecamera che deve essere sostituita, con tempistiche al momento ignote; intervento che potrebbe oltretutto non essere risolutivo, dal momento che il microchip responsabile del difetto pare non sia ancora stato identificato. Il problema potrebbe quindi riproporsi.
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    andiamo bene...e dire che sono stato ad un passo dal firmare il contratto lo scorso ottobre! :emoji_cold_sweat:
     
  4. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Purtroppo la problematica è iniziata ad emergere verso fine novembre, stando a quanto mi hanno detto in assistenza. Un vero peccato, perché fino a quel momento (percorsi poco più di 2000 km) l'auto era stata veramente impeccabile. Piacere di guida mai provato prima ed un consumo molto moderato: media di 4,2l/100 km, usata prevalentemente in città con un paio di viaggi in autostrada di media lunghezza. Senza parlare del disagio, visto che uno dei motivi per cui la scelta è caduta sulla Jazz erano proprio i suoi dispositivi di sicurezza.
     
  5. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    anche io la stavo prendendo per lo stesso motivo, oltre che per la fama di affidabilità! che consumi hai rilevato in autostrada?
     
  6. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Non so se sono stato particolarmente fortunato, poiché tornavo dalla montagna ed un primo tratto era in discesa, ma per un tragitto di circa 250 km ha consumato 3,8 l/100 km. Mi sono trovato spesso anche sopra i 100 km/h in elettrico.
     
  7. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    E' la stessa considerazione che feci io, infatti alla fine ho scelto i sedili scuri (ho due bambini piccoli e ti lascio immaginare le impronte). Piuttosto, se sei intenzionato ad acquistarla, parla chiaramente con il concessionario della problematica della telecamera venuta a galla recentemente, diventa effettivamente un particolare invalidante.
     
  8. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    Visto che ho appena passato i 2.000km sto facendo ampi gesti scaramantici!!:emoji_metal:

    Ma le vostre, di chi ha problemi con l'Honda Sensing intendo, sono MY21 o MY22?
    E chi ha lamentato problemi in passato (Bensigi?) ha nel frattempo risolto?
    Grazie!

    p.s. Personalmente non ritengo che il problema sia solo Honda.
    L'elettronica è molto delicata e la famosa crisi del chip non ha di certo aiutato a migliorarne l'affidabilità..
     
  9. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    Salve, purtroppo siamo ancora in attesa della nuova telecamera che deve arrivare dal Giappone. Il problema mi si presenta ogni 30-45 gg, vado in assistenza e tempo 3 minuti sistemano tutto. Peró una bella scocciatura. C'era anche un altro utente, Stefano978, che non aveva risolto nemmeno con il cambio di telecamera e addirittura stava aspettando dal Giappone una nuova telecamera modificata. Sarebbe interessante sapere a lui come va.
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    in effetti ho anche io la stessa sensazione, ad es. sulle clio, in cui attualmente mi risulta che i vari aiuti alla guida (frenata automatica, mantenimento di corsia) non siano più disponibili, a giudicare dai vari gruppi e forum online sembra che abbiano dato parecchi problemi. La mia impressione è che i chip attualmente in circolazione siano, in generale, di qualità inferiore rispetto alla normalità pre-crisi
     
  11. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Perdona la mia ignoranza, da dove posso ricavare questa informazione?

    P.S. Mi unisco ai comprensibili gesti scaramantici!
     
  12. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Giusto ieri in assistenza mi parlavano di un caso analogo, magari è proprio lui. Aspettiamo notizie.
     
  13. march73

    march73

    Iscritto:
    1595341331
    Messaggi:
    353
    Piaciuto:
    209
    La decima cifra del codice del telaio indica l'anno di produzione (inteso come model year):
    L=2020
    M=2021
    N=2022
    La mia ha N
     
  14. simocalo

    simocalo

    Iscritto:
    1644575862
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Grazie, non lo sapevo. Anche la mia è N.
     
  15. bensigi

    bensigi

    Iscritto:
    1633760710
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    8
    C'è qualcosa che non quadra.... Anche io ho N ma l'ho acquistata ad Ottobre 2021.
     

Condividi questa Pagina